Programma di tedesco

peppe68-votailprof
Ho acquistato il libro di grammatica Dies un das ed il libro che parla della Merkel.
Qualcuno sa dirmi le parti che si debbono studiare perchè sul sito della facoltà non c'è nulla?
Grazie.

Risposte
peppe68-votailprof
Qualcuno ha notizie dell'appello del 2 marzo? Grazie per le risposte....

peppe68-votailprof
Grazie Mary.

mary1811-votailprof
peppe68;260127:
Ciao Mary, sei andata all'incontro di ieri? Io, per motivi di lavoro, non sono riuscito a venire a Catania.

ciao,si ieri sono andata e la prof è stata gentilissima come sempre..non ero riuscita a tradurre tutti i podcast, cmq in pratica mi ha fatto tradurre l'unico podcast che avevo fatto ma senza nessun aiuto solo con il libro..ed io a questo non ero preparata xò cmq è stata buonissima infatti mi ha dato appuntamento per il prox giovedì così porto tutti i 5 podcast..x tutte le altre cose cioè fiumi città land e stati della c.e me li ha controllati ed era tutto ok..per il resto saprò dirvi giovedì xò torno a consigliarvi di andare o giovedì o venerdì che ha ricevimento:rolleyes:

peppe68-votailprof
Ciao Mary, sei andata all'incontro di ieri? Io, per motivi di lavoro, non sono riuscito a venire a Catania.

peppe68-votailprof
Mary1811;258932:
io il 12 vado quindi me li dice a me ed io li posso comunicare a voi..xò la prof da quanto ho capito preferisce vederci prima dell'esame..è buonissima e disponibilissima davvero..quindi cerca di fare il possibile per andarci così lei ti aiuterà molto..e poi se hai dubbi lei ti aiuta..cmq una cosa che nn ho detto è che l'esame sarà scritto poi lei corregge e se è un voto già discreto puoiscegleire di migliorarlo con l'orale o lasciarlo in quel modo oppure se nn va bene provi lo stesso con l'orale e se poi cmq nn ti garba ti ripresenti..quindi io penso di provare il 16 così eventualmente ci rivado il 2 marzo..ma cmq ripeto è buonissima basta impegnarsi un pò e l'esame è fattibile anche perchè lei tutto quello che c'è te lo dice prima quindi..:rolleyes:

Confermo le tue parole. Quando ho parlato con la prof. mi è sembrata molto disponibile ad aiutarci.

mary1811-votailprof
peppe68;258925:
Grazie per le informazioni Mary. Adesso dobbiamo capire quali sono i dieci paragrafi del testo che fanno parte del compito. Vediamo se riesco ad organizzarmi per il 12 gennaio.

io il 12 vado quindi me li dice a me ed io li posso comunicare a voi..xò la prof da quanto ho capito preferisce vederci prima dell'esame..è buonissima e disponibilissima davvero..quindi cerca di fare il possibile per andarci così lei ti aiuterà molto..e poi se hai dubbi lei ti aiuta..cmq una cosa che nn ho detto è che l'esame sarà scritto poi lei corregge e se è un voto già discreto puoiscegleire di migliorarlo con l'orale o lasciarlo in quel modo oppure se nn va bene provi lo stesso con l'orale e se poi cmq nn ti garba ti ripresenti..quindi io penso di provare il 16 così eventualmente ci rivado il 2 marzo..ma cmq ripeto è buonissima basta impegnarsi un pò e l'esame è fattibile anche perchè lei tutto quello che c'è te lo dice prima quindi..:rolleyes:

peppe68-votailprof
Grazie per le informazioni Mary. Adesso dobbiamo capire quali sono i dieci paragrafi del testo che fanno parte del compito. Vediamo se riesco ad organizzarmi per il 12 gennaio.

mary1811-votailprof
ragazzi..stamattina ho parlato con la gentilissima prof teichmann..
mi ha detto che dal libro suo cioè: Wir lerner deutsch mit angela merkel si devono leggere e tradurre i podcast sono 5 e li riconoscerete dall'indice perchè c'è scritto video.. infatti sono i discorsi che si trovano nel cd allegato al libro..inoltre sempre da questo libro la prof ha individuato 10 paragrafetti che inserirà nello scritto e questi 10 paragrafetti me li comunicherà il 12 gennaio perchè adesso nn aveva il libro suo dove li aveva segnati..

poi per quanto riguarda il libro dies und das,si devono studiare:
coniugazioni del verbo al presente
verbi modali
frase semplice
periodo composto (andando sempre ad individuare dove sta il verbo)
formazione del sostantivo composto e la relativa traduzione

e inoltre saper scrivere 20 città tedesche, i 16 land tedeschi, i 27 stati della comunità europea, 10 fiumi con il relativo articolo determinativo, e 10 frasi su angela merkel..

cmq sia ragazzi è molto importante che voi andiate li a gennaio..gli appelli sarano il 16 febbraio e 2 marzo..ma voi andate..xkè la prof oltre a darvi tantissimo aiuto ci dirà cmq altre cose..a me ha dato appuntamento il 12 gennaio in tarda mattinata..se siete liberi venite anche voi così spiega per tutti..a me ha detto di iniziare a studiare e di portare tutto ciò che avrò fatto così lo corregge e se ho dubbi mi aiuterà..

un altra cosa molto importante che mi ha raccomandato è che la aprte grammaticale dobbiamo andarcela a studiare man mano che andremo a tradurre i discorsi della merkel così sarà più semplice..

altro nn so..:rolleyes:spero di essere stata chiara

peppe68-votailprof
Grazie Mary, io purtroppo il 17 non posso venire a Catania. Aspetto notizie.

mary1811-votailprof
peppe68;258247:
Certamente. Come al solito nessuno risponde.

io 17 vado a vedere l'esame, e vi farò sapere..

sferamagica2004-votailprof
si si...ho notato...tutti chiedono e poki rispondono...

:muro:

peppe68-votailprof
sferamagica2004;258236:
Si infatti...poi dipende molto anche dal Prof la materia...

Certamente. Come al solito nessuno risponde.

Si infatti...poi dipende molto anche dal Prof la materia...

peppe68-votailprof
Mi sembra più fattibile anche se devo entrare nel pieno dello studio per essere sicuro.

Hai deciso tedesco allora...
Come mai?
:-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.