Tesina terza media (61768)

DianaAmarfii
Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America

Risposte
lucadiego4ever
potresti parlare del giappone visto che attualmente è un tema ricorrente e molto discusso

geografia: il giappone
storia: 2 guerra mondiale
inglese: pearl harbour
storia: van gogh (arte giapponese)
tecnica: bomba atomica
ed. fisica: le olimpiadi del 1964
scienze: terremoti e maremoti
musica: stravinskij (tre liriche giapponesi) oppure kimiga yo (inno giappone)
letteratura: attualità sul giappone e giornalismo (pagine di giornale dell'11 marzo)

Coma
Ci sono molti paesi di cui puoi parlare in una tesina, i più gettonati sono America e Giappone; siccome nn vuoi niente dell'America ti posso aiutare col Giappone:
Inizi a parlare del Giappone con la geografia fisica e politica facendo vari collegamenti con i terremoti(puoi portare un resoconto su quello che da poco ha sconvolto tt il mondo), vulcani e tsunami. Di qui puoi spiegare di scienze come si verifica un terremoto, uno Tsunami di conseguenza e la formazione dei vulcani. Con storia puoi portare un classico, la II Guerra Mondiale vista dal Giappone con l'impero del Sol Levante e di conseguenza puoi portare a letteratura il libro:"Il gran Sole di Hiroschima" che puoi ricollegare anche a Tecnica con la bomba atomica, anche se te lo sconsiglio perchè è complicato e ti conviene invece portare i grattacieli antisismici.Arte solitamente nn è un problema perchè ti dice il prof in anticipo su cosa prepararti. Siccome questo è lo stesso argomento che ho portato io, se vuoi dei maggiori aiuti o del materiale, contattami pure con un mp. Buona fortuna!!!!!!XD :hi :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.