Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spice9-votailprof
Salve a tutti :) Mi servirebbero info sulla prof Venditti (fisiologia generale) e il prof Polito (genetica). Come spiegano e come sono agli esami. Ho sentito che Polito non spiega molto bene, è vero? In tal caso consigliate di seguire con Gaudio? Tanto so che è un'unica commissione. Grazie mille
1
10 ott 2010, 17:22

bimb@94
ο ταλωσ δε παντα προσ τους φιλους διηγειται. ων εις αυτω βοηθειν βουλεται ουτος μεν επαγγελλεται τα μελλοντα μανταεθεσθαι. οσ δε οθδε την ιδιαν σθμφοραν προορα. την στρατιαν ην ο Ξερξησ τροσ τουσ ελληνασ παρεσκεθαζε, πολλου αξια ην. δι ο οι λακεδαιμονεσ τοθσ αθηναιυσ συμμαχουσ ποιεισθαι εκρινον α ο στρατηγοσ εκελευε, τοισ στρατιωταισ αιρουμεοισ διηρχοντο. θπερ ων δε οι αλλοι οπλιται προσ τοθσ εχθρουσ αντεατασσαντο. παντεσ τουσ τησ πολεωσ νομουσ γιγνωσκουσιν. οισ δε οι αδικουντεσ τωο  ...
0
24 mar 2011, 15:24

aspasia88-votailprof
Salve a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche notizia relativa al laboratorio di Igiene ? Nell'ultima settimana non ho potuto seguire le lezioni e non so se la prof ha detto qualcosa...sul suo sito non ci sono avvisi. Grazieee

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti!!! cerco notizie sull'esame di igiene e parassitologia con la Mattei (anche se è a commissione quindi è indifferente il prof). le slide bastano?anche x parassitologia?:quoto::quoto: GRAZIE!!!!!!!!!!:rolleyes:

axe-votailprof
salve,volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di biologia dello sviluppo e filogenesi animale con la professoressa capriglione ,è obbligatoria la presenza del lab ai fine dell'esame?Grazie
1
23 mar 2011, 21:36

EISguys
Ciao, vi sottopongo questo caso.. fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto (di giorno in giorno è diventato la mia lepre! ), poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa? E' forse possibile rispondere ai quesiti sbagliati in precedenza così da recuperare i punti perduti??
5
24 mar 2011, 11:24

bimb@94
mi servirebbero per favore delle frasi di greco...l'es a pag 380 num 5 del libro1 campanini scaglietti e l'es a pas 382 num 9 frasi 3, 6, 7, 9, 10 dello stesso libro...è molto urgente...grazie mille in anticipo... :)
0
24 mar 2011, 15:07

IoooMe
ciao, mi spiegate come si calcola e come agire....magari con qualche esempio ? Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: ciao bit, chiaro, ma se io ho questa scrittura: y=3x*2 - 4x + 7 la devo risolvere calcolandomi il delta, oppure posso porre che che il dominio è tutto erre? potresti solo dirmi perché è tutto erre? Aggiunto 13 minuti più tardi: e co un caso del genere? y= 1/x + 2x-1/ (tutto fratto) x*2-9
1
24 mar 2011, 14:52

chia87-votailprof
salve ragzzi, c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di anatomia con la prof Ferrandino?vorrei sapere com'è,quali sono le domande più frequenti,ecc...Grazie a tutti !:ciaociao:
5
10 mag 2010, 14:42

iviesss
reazioni di sintesi??
1
24 mar 2011, 10:29

cocco_lina
aiutatemi per favore con la grammatica
2
21 mar 2011, 16:19

macpeppa-votailprof
Chi sa darmi informazioni per l'esame?

Ahi1
Ciao a tutti! Come sempre sto studiando la statistica nell'esame di Misure Elettroniche, e sono giunto in un punto in cui si analizzano i vari approcci probabilistici (a priori, frequentistica, assiomatica). Allora mi chiedo, che rapporto c'è tra probabilità e statistica? GRAZIE.
2
13 mar 2011, 13:58

Ragazza_Occhi_Cielo
Buon giorno a tutti, frequento il primo Liceo Scientifico, e domani ho un tema in classe.. La prof ci ha accennato che una traccia sarà sull'analisi testuale di una novella di Boccaccio.. Ci ha dato anche precedentemente dei punti x fare un'analisi testuale.. Se ci da una novella, i punti dell'analisi testuale dicono di parlare dei personaggi, del tempo, del testo.... ecc.. Poi, come ultimo punto mi dice della contestualizzazione storico-letteraria.. qua posso scrivere e parlare di ...
1
24 mar 2011, 14:02

RikyRulez
mi fate il commento scritto della poesia di saba TRIESTE GRAZIEEE Aggiunto 1 minuti più tardi: pls i più bravi mi serve fra 3 giorni
2
23 mar 2011, 18:04

kikka!!
Tema (61773) Miglior risposta
ciao a tutti!!:D il 25 ho il compito di italiano e una delle tracce è il terremoto avvenuto in Giappone qualkuno mi può aiutare?? vorrei fare ake un collegamento con l'energia nucleare Grazie in anticipo :D
1
23 mar 2011, 14:42

anna.kr
devo calcolare l area della regione piana sottesa alla curva $ y=log(1+|x-1|) $ nell intervallo $ [-3,-2] $ ....Devo sciogliere il modulo ed ottengo $ logx $ se $ x-1>0;x>1 $ $ log(2-x) $ se $ x<1 $ poichè nel mio intervallo di integrazione non è mai x>1 devo fare $ int_(-3)^(-2) log(2-x) dx $ che risolvo per parti..... Sono corretti come passaggi generali? perchè mi è venuto il dubbio che una volta il prof ha detto che quando si deve calcolare un area ...
1
24 mar 2011, 12:58

panico_panico_paura
Chi mi puo aiutare x la tesina di terza media? Aiutooo... Ho paura
2
22 mar 2011, 13:42

zinna
Itinerario (61833) Miglior risposta
Per favore ...ho urgente bisogno di un itinerario turistico in inglese su londra dove dovrei scrivere qualke notizia di londra qualke notizia storica e poi dovrei far visitare i posti più importanti ...mi potete aiutare .??????mi serve per oggi pomeriggio...grazie mille,,,chiedo soprattutto un aiuti ai tutor di inglese ..
1
24 mar 2011, 10:56

Snow 11
Mi potreste fare la parafrasi del brano Ulisse e Calipso. Vv 28-65; 75-120; 129-144 ... Grazie mille :) Aggiunto 1 minuti più tardi: Vi prego è urgentissima :( Aggiunto 55 minuti più tardi: Ho già tanti compiti per domani, aiutatemi sono nuova :(
1
22 mar 2011, 14:39