Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
stronzo ke voi bastardo guardia de merda nfamone
Aggiunto 1 minuti più tardi:
uygsuyfd9esglhi34wui8frt7eg5hkajRQW57T3QCHWATREF :weapon :weapon :weapon :weapon :weapon :weapon :weapon :brrr :caffeine _cerca_ :lol :gnam :news :mummy :pesi :pirate2 :ot :popo :proud :witch :workinprogress :sega :xmas :sherlocùk
Aggiunto 1 minuti più tardi:
cacca e e v se amano ma la maqmma nn vole e loro scxopanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[youtube][/youtube]
1. un filo percorso da corrente è posto in un campo magnetico uniforme. il filo non risente di alcuna forza. spiega come ciò sia possbile.
2. gli estremi di una molla metallica alla quale è appeso un corpo di massa m vengono collegati a un generatore di corrente continua. cosa accade al corpo di massa m?
3. dimostra l'espressione della legge di Faraday-Neuman-Lenz.
Sapete rispondere a queste 3 domande? grazie!
come sono? e come dovrebbero essere fatte per poter essere bruciate gli impianti le Ecoballe?
Ciao ragazzzi non riesco a risolvere due integrali impropri, principalmente perchè non riesco ancora a capire cosa vuol dire trovare quando un integrale converge, c'è un qualcosa da seguire per poter trovare la convergenza? Me lo potete spiegare nel più semplice modo possibile?
Vi scrivo i due integrali che non riesco a risolvere, spero mi possiate aiutare..
1) $ int_(0)^(+oo ) ((1+(x)^(p))e^{-2sqrt(x) }] / sqrt(x) dx $ ; trovare per quali valori di p>0 l'integrale converge ;
2) $ int_(0)^(+oo ) (ln(3x+2))^(p) / (x+2)^(3) dx $ ; trovare per quali valori ...
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno urgentemente del vostro aiuto riguardo questo problema sull'ellisse molto difficile che devo svolgere per domani. Allora il testo e' il seguente : E' data l'ellisse di equazione 5y^2+x^2-4x-1=0. Considerare le corde di tale ellisse passanti per il fuoco di ascissa minore, si trovi il luogo dei punti medi di tali corde e se ne determino le caratteristiche. Risultato :[x^2+5y^2-2x=0] Vi prego fatemi sapere ps: A trovare il fuoco di ascissa ...
Multi apud Romanos dei fuerunt. Italiae antiquae populi maxime Saturnum, Mercurium et Bacchum honorabant. Saturno magnifica templa dicabant, ubi aerarium servabant. Mercurius mercaturae, furti et viarum deus erat. Volcanus ... deus erat ... tela et scuta fabricabat. Neptunus nautarum patronus erat. Deo in litoribus Romani templa et imagines aedificabant. Bacchus vini deus erat. Suo dono humanas curas lenibat.
versione di lisia "coloro che sono morti combattendo per la patria meritano di essere onorati per sempre"
Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con questa equazione goniometrica che non riesco a risolvere:
$ [sen(x)+cos(x)]^2=2tg(x) $
Ho provato a sviluppare il quadrato, ottenendo:
$ 1+2sen(x)*cos(x)=2tg(x) $
e poi a moltiplicare per $ cos(x) $ entrambi i membri.
alla fine giungo alla seguente equazione:
$ cos(x)- 2sen(x)^3=0 $
e qui mi fermo...
Due spire di raggio 10 cm sono disposte in due piani perpendicolari tra loro, ma con lo stesso centro. La corrente che circola nella prima spira è di 1 A, quella nella seconda spira di 3A.
Calcola l'intensità del campo risultante al centro delle due spire. Rappresenta graficamente le due spire e la direzione e il verso del campo magnetico risultante.
Ho calcolato i due campi generati dalle singole spire,ma il campo risultante come si ottiene? Dalla regola del parallelogramma?
Ciao a tutti sono nuovo e volevo subito chiedere una grossa curiosità che ho:
Quando viaggia un biologo marino? Se viaggia?
é vero che può viaggiare tanto o no?
Quali sono le possibilità perchè possa viaggiare?
E per viaggiare intendo percorrere tutti i mari del mondo, tutte le coste dal mediterraneo al golfo del messico, golfo di guinea, oceania...
O comunque se viaggia che tipi di viaggi fa ? deve fare? più verosimilmente? C'è gente che ha vissuto queste esperienze? biologi marini?
salve ragazzi mi potreste aiutare o addirittura darmi la soluzione di questi 2 limiti?
NON POSSO USARE NE SVILUPPI E NE HOPITA nella soluzione,
quindi solo limiti notevoli.idee?
vi ho postato il link dell immagine
http://img28.imageshack.us/i/eser.png/
ragazzi non capisco come mai per passare da $\omegax(\omegaxr^{\prime})$ a $-\omega^2r$ compare un meno. non riesco a spiegarmelo, se parliamo di vettori perchè dovrebbe comparire un meno?
Data tale serie di termine generale $1/[log^(n)|x|]$ studiarne la convergenza puntuale ,uniforme ,assoluta e totale
Premetto che è il primo esercizio sulle serie di funzioni che svolgo.....comunque ho provato a fare in questo modo:utilizzo il criterio del rapporto quindi ottengo $1/[log|x|]<1$ dopodiche ottengo dei valori di x ma questa che tipo di convergenza è,puntuale o uniforme?.....inoltre per fare la convergenza assoluta devo porre il termine generale in modulo....ma la convergenza ...
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, dopo aver usufruito negli ultimi mesi di alcuni vostri consigli, spiegazioni, opinioni....
Mi chiamo Giovanni e sono un laureando in ingegneria
un saluto a tutti
Buonasera a tutti, dato che l'obiettivo della gara matematica indotta dal sito è quella di tenere allenata la mente volevo chiedere a voi tutti cos'è sbagliato del mio ragionamento relativo al quesito naufragio:
Dai dati forniti ricaviamo che la sentina si riempie in 4 minuti quindi in 4 minuti la sentina contiene 200l. ma la pompa ne toglie 40l al minuto, per cui in 4 minuti ne toglie 160l e cioè ogni 4 minuti rimangono nella sentina 40l. In un'ora quindi ci sono nella sentina 15*40=600l.
La ...
Ciao a tutti.....ho bisogno di un consiglio!!! Secondo voi è possibile dare programmazione e controllo senza aver seguito le lezioni con Buccellato?? E con Melis???
Grazie mille a tutti....
Dopo aver trovato tutti gli argomenti per la tesina d'esame,come deve essere impostata la struttura della tesina? ..
Avrei bisogno del vostro aiuto...
I lati di un triangolo misurano 44,2 cm, 39 cm e 20,8 cm. Calcola la misura dell' altezza di un trapezio equivalente al triangolo, sapendo che le basi misurano 15 cm e 16,2 cm.
Grazie
Salve a tutti
ho alcuni dubbi riguardo a questo problema di probabilità ed ho pensato di proporlo qui.
Da un insieme di numeri da 1 a 90 si estraggono 20 numeri a caso. Ne punto 10 a caso (scegliendoli da 1 a 90). Per chi lo conoscesse è il gioco del 10eLotto.
- Qual è la probabilità che non ne abbia azzeccato nemmeno uno?
- E che li abbia azzeccati tutti e 10?
Per numero azzeccato si intende che un numero da me scelto compare nei 20 estratti.
Per il primo punto avevo pensato ...