Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amicodelpinguino
Considerata una funzione $ V = V( V , p , T ) $ come posso esprimere questa in termini di variazioni infinitesime di volume ; spero di non aver sbagliato post ma trovandomi : $ (V)^(3) - (V)^(2)(b+ RT/P ) +( a / P) V- (ab/P)= 0 $ considerate inoltre costanti P , R , T , a ,b ha senso scrivere che la variazione infinitesima di volume è : $ [3(V)^(2) - 2V(b+ RT/P ) +( a / P) ] dV $ e poi trovare la forma integrata considerate le variazioni di V finali ed iniziali ? Avete riconosciuto l'equazione di Van der Waals ma credo che sia un problema ...

efrem
salve.. mi servirebbe un aiuto per la tesina ma non ho proprio idea di cosa portare...
1
1 apr 2011, 10:00

gemella92
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000 Aggiunto 1 minuti più tardi: si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
3
1 apr 2011, 09:53

deny89-votailprof
:quoto:ciao ragazzi, mi sono iscritta proprio oggi al conseguimento dei test di ammissione x questa facoltà...volevo avere dei chiarimenti per quanto riguarda la 2 e 3 prova...come si svolgono..in cosa consistono..e come mi posso preparare all'esame...grazie in anticipo..:re:un saluto deny..:)

ilariasco-votailprof
CIAO A TUTTI,VORREI SOSTENERE L'ESAME DI BIOLOGIA MOLECOLARE CON ANIELLO.MI HANNO DETTO CHE E' TRANQUILLO,QUALCUNO DEL FORUM CHE LO HA GIA' FATTO MI POTREBBE DIRE CON PRECISIONE DA DOVE HA STUDIATO E QUALI CAPITOLI STUDIARE?:confused:VI PREGO RISPONDETEMI,.....GRAZIE 1000!

Ghemon1
Prima di iniziare, porgo i miei saluti a tutti i componenti del forum ! Mi sono appena iscritto e dalle poche cose che ho visitato sono rimasto molto colpito dal sito, complimenti Ho iniziato da circa un mese il corso di fisica ( 12 crediti ! ) e sono alle prese con il moto circolare, in particolare non riesco a risolvere questo problema: Un punto parte da fermo e percorre una semicirconferenza di raggio R nell'intervallo di tempo T, subendo in ogni instante incrementi del modulo della ...

ervh89
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
1
1 apr 2011, 09:00

19VALERY92
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
1
1 apr 2011, 08:59

kikkasbem
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
1
1 apr 2011, 08:55

kikkasbem
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
1
1 apr 2011, 08:51

sosò92
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help
1
1 apr 2011, 08:42

Giuliagiuffr
ciao a tutti! avrei bisogno di consigli sulla tematica del mio percorso...frequento l'istituto turistico e le materie che sono uscite per gli esami sono: italiano, storia, legislazione turistica (diritto), spagnolo, come interne, tecnica turistica, arte e inglese esterne...per favore aiutatemi!!! grazie in anticipo baci
1
1 apr 2011, 08:42

franced
Cosa ne pensate degli stipendi "da fame" dei calciatori?
151
1 apr 2011, 08:39

Annette92
potete suggerirmi un percorco d'esame, non troppo difficile nelle materie economiche-giuridiche..
1
1 apr 2011, 08:39

pippu
SISTEMI PER GLI ESAMI DI MATURITà PER TECNICO DELL'INDISTRIA ELETTRICA
2
1 apr 2011, 08:17

vj drummervale
Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed ...
4
1 apr 2011, 08:12

ultramitico
a me l'insegnante di francese è eanziana e nn riesce a tenere l'ordine, vorrei quindi sapere se è una cosa comune o meno
13
1 apr 2011, 08:02

roma 96
εκκλεσια ανηγορευτο κοινη ινα παντεσ αιπολεισ επι τους βαρβαρους συνισταιντο
1
1 apr 2011, 07:07

ingbio
Sto iniziando ora a studiare Fourier e non riesco a capire i grafici della fase riportati sul libro. Non trovo la chiave per interpretarli. Ad esempio,la funzione sinc(x) assume il valore pari a 1 in x = 0 (che si ricava dal limite notevole limx→0sin(x)/x = 1)e zero in corrispondenza dei multipli positivi e negativi di $pi$, x = ±$pi$,±$2pi$, ... . Mentre per la fase qual è il ragionamento da fare? Dai grafici la fase risulta nulla per valori positivi ...
1
1 apr 2011, 06:00

zakato-votailprof
Salve a tutti!! volevo un aiuto con questo integrale doppio. la traccia dice di calcolare l'integrale $ int int_(D)^()ydxdy $ dove D è dominio racchiuso dalla curva $y1= { ( x)=cos^3t,( y )=sint:} $ con $ t in [0,pi] $ e dal segmento di estremi (-1,0) e (1,0). Applicando gaus-green all'integrale ho ottenuto due integrali $ int_(y1)^() xydy + int_(y2)^() xydy $ con y1 la curva prima descritta e y2 $ { ( x )=t,( y )=0:} con t in [-1,1] $ . Il problema mi viene risolvendo l'integrale con y1 e volevo quindi chiedere se mi potevate aiutare. Grazie mille, ...