Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
siracusa si prepara a sostenere l'attacco degli ateniesi

non trovo la versione di esopo: spesso le sventure altrui ci istruiscono, qualcuno sa dove posso trovarla????????????? :!!! :!!!

URGENTEE GRAZIEE VERSIONE GRECO DAL 4 RIGO IN POI PER FAVORE MI AIUTATEEE

URGENTE PER FAVOREE (62085)
Miglior risposta
URGENTEE PER FAVOREE DAL 4 RIGO IN PO GRAZIEE

Qualcuno sa spiegarmi cosa rappresentano i bits calcolati tramite la formula dell'entropia dell'informazione?
E' corretto dire che sono i bits che mediamente sono utilizzati per codificare un simbolo di una sorgente aleatoria?
Grazie.

Film Francese 2006
Miglior risposta
Grazie mille,davvero gentilissimo ed esauriente :)

Ho questi due esercizi:
1)Determinare l' equazione della retta r passante per [tex]P_0(1,7)[/tex] e parallela alla retta s)[tex]2x-3y+4=0[/tex]
2) Identico esercizio solo che c' è l' ortogonalità tra r ed s.
Per il primo...
Dovrei considerare un vettore parallelo ad s, potrebbe essere:
[tex]v(2,-3)[/tex]
Un generico punto P appartiene ad r se il vettore [tex]P-P_0[/tex] è parallelo a v.
[tex]P-P_0=(2t,-3t)[/tex]
[tex](x-1,y-7)=(2t,-3t)[/tex]
Faccio il ...

Ciao a tutti.
Il problema è il seguente.
Ho due matrici $A$ e $b$ di cui devo calcolare il rango al variare di $k$ ed esprimere le soluzioni del sistema $Ax=b$
$A=((6k,4,-2,2),(4k+1,4,-1,1),(-2k-1,-2,1,-1),(2k+3,2,0,0))$ $b=((0),(1),(0),(2))$
Ho ridotto a gradini e sono arrivato a:
$A=((1,2,-1,3k,|,0),(0,2,0,k+1,|,1),(0,0,0,k-1,|,0),(0,0,0,k+2,|,1))$
Mi si dice che la matrice $A$ ha rango 3 per ogni valore di $k$ perchè i termini $k-1$ e $k+2$ non si possono ...
aiutooooo vorrei fare la tesina sulla gravidanza

salve, frequento il liceo sociopsicopedagogico. il tema della mia tesina è "V per Vendetta" (ho preso spunto dal celebre film). il problema sta adesso collegare le varie materie (soprattuto quelle di indirizzo):
italiano: pirandello o italo svevo (?)
storia: ideologia del nazismo o vendetta su mussolini, i partigiani
inglese: orwell 1984
filosofia: nietzsche il superuomo e la volontà di potenza
psicologia: freud
biologia: sistema nervoso (?) (non sono sicura)
pedagogia: ?????? ...
Ciao a tutti....frequento il 5°anno di un istituto tecnico commerciale e vorrei dei consigli x la tesina ...nn vorrei cadere nel nel banale e perciò vorrei affrontare argomenti originali come il concetto di movimento(anche se nn proprio adatto a questa scuola)o la società ferrari....vi prego di consigliarmi e darmi qualke dritta...grazie!!!
Ciao ragazzi. Stò iniziando la mia tesina. Frequento il corso di elettronica e avevo intenzione di portare i seguenti punti:
Gabriele D'Annunzio
Robotica e Automazione (in quanto ho partecipato ad un progetto di robotica)
Prima guerra mondiale
ed altro....
Avrei bisogno di informazioni, documenti ecc.. riguardo all'automazione durante la prima guerra mondiale nei vari campi (automobili, armi ecc....)
Potete aiutarmi?

la mia migliore amica sta insieme al ragazzo che mi piace. io le voglio bene e quindi faccio finta di essere felice per lei. lei ride e scherza con lui anche se sa che mi piace... lo fa apposta o no?

Sona Una Ragazza 16 anni, sono alta 1.70, sono bionda con okki azzurri, chi vuole può scrivere l propria e-mail di msn per parlare.. vi aspetto :D
Stella. :pp :blowkiss

Buondì! Ho appena fatto l'esame di programmazione 1...Pensavo di tenere il voto solo se sopra il 25, ma appena escono i risultati leggo il mio: 21
Inizialmente mi sono abbattuto, ma poi vedendo gli altri che hanno fatto l'esame e il numero delle persone che l'hanno passato (in 20 su 90!! e il mio era il nono voto più alto!) ho pensato: Forse mi conviene tenerlo?
Ditemi la vostra

So che l'arogomento è piuttosto vasto, ma che libri sull'intelligenza artificiale mi consigliate?
Attualmente ho un testo in italiano che mi sembra buono, IA di (J. Nilsson)
Non ho problemi con l'inglese, però ho scelto un testo tradotto per una semplice ragione:
Se l'hanno tradotto vuol dire che era un buon libro e valeva la pena tradurlo.
Il testo che sto leggendo è piuttosto introduttivo e di difficoltà medio-bassa, sarei interessato ad approfondire
l'argomento dei sistemi ...

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto. Data una funzione f tra due spazi metrici che cosa significa che f è di cauchy? qual è la definizione di successioni equivalenti?
Dove posso trovare una dimostrazione di questo teorema?
Siano (X, d), (Y, e) spazi metrici e $f:X--->Y$ una funzione. Sono equivalenti
(1) f è di Cauchy;
(2) f conserva le successioni equivalenti.
Grazie

Ciao a tutti,
ho trovato questo interessante esercizio che ancora non riesco a risolvere. Vorrei degli input, non necessariamente la soluzione. Ecco il testo
A partire da un triangolo dato $T_0$ si costruisca il triangolo $T_1$ avente come vertici i punti di intersezione tra i lati di $T_0$ e il cerchio ad esso inscritto.
Si costruisca quindi $T_2$ a partire da $T_1$ attraverso le stesse operazioni e si consideri la successione di ...

Il teorema H di Boltzmann, afferma che, data una funzione di distribuzione $f$ che obbedisce all'equazione del trasporto di Boltzmann, la quantità $H=int(d^3 r d^3 p f*logf)$ è una funzione decrescente del tempo, cioè $(dH)/(dt)<=0$.
La dimostrazione di questo teorema non è rigorosa, poichè è valida solo nell'ipotesi di caos molecolare, che non può essere verificata in ogni istante, tuttavia in media $H$ decresce col tempo.
Tra le ipotesi alla base di questo teorema vi è ...