Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Le ragioni degli imponenti flussi di immigrati nell'odierna Europa e sui nuovi scenari che si aprono nei rapporti tra i popoli, dopo la fine del colonialismo moderno e l'avvento del neocolonialismo.
mi aiutate?:(
cosa è succeso il 17 marzo 1861 grazie a mazzini? devo fare una ricerca sull'Unità d'Italia
ciao..non so che tesina portare all'esame di maturità le materie sono italiano alimentazione diritto economia inglese e matematica....l'idea era di partire dal pane ma non so collegarlo con le altre materie..grazie
mi potete rispondere a queste domande???
- COS'ERA LA SOCIETA' DI MASSA?
- QUALI CETI SOCIALI ASSUMONO IMPORTANZA POLITICA DOPO IL 1920?
- COME SI AFFERMO' LA DITTATURA FASCISTA?
- QUAL'ERA LA POLITICA ESTERA DI MUSSOLINI? E QUELLA COLONIALE?
- COM'ERA LA GERMANIA PRIMA DI HITLER?
- COME VENNE ORGANIZZATO LO STATO TEDESCO?
- QUALI ERANO LE ALTRE DITTATURE IN EUROPA NEL 1920?
- COME VIVEVANO INGHILTERRA E FRANCIA DURANTE LE DITTATURE?
- COM'ERA L'ALLEANZA FRA HITLER E MUSSOLINI?
- COSA ...
Come si fanno questi esercizi????
sapendo che 90°

Salve ragazzi, ho questa funzione f(x): $ (2-x-sqrt(|x-1|)) / log x $ l'esercizio mi chiede di determinare campo di esistenza, controimmagine in $[0,+oo)$ e di studiare la continuità e la derivabilità di f(x).
Ora per quanto riguarda l'insieme di definizione credo non ci siano problemi, ho messo a sistema:
$ log x!= 0 $
$ x > 0 $
$ |x-1| > 0 $
che come soluzioni mi ha dato $(0, 1)$ e $(1,+oo)$ (giusto??)
Per la controimmagine devo porre la funzione ...
descrizione psicologica e fisica di Victor Frankenstein e del mostro da lui creato: frankenstein.
Cerco la Spiegazione dell'Iliade canto 4 :scontro campale e morte di simoesio
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Vi prego è urgentissimo,per domani. Grazie
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Questi sono i versi che mi interessano:
Poiché l'un campo e l'altro in un sol luogo
convenne, e si scontrâr l'aste e gli scudi,
e il furor de' guerrieri, scintillanti
ne' risonanti usberghi, e delle colme
targhe già il cozzo si sentìa, levossi
un orrendo tumulto. Iva confuso
col gemer degli uccisi il ...

CIAO A TUTTI !!volevo sapere quali film avete visto ultimamente?
RISPONDETEMI PRESTO UN BACIO!! :kiss :kiss :kiss :kiss
Buongiorno a tutti,
Sto scrivendo una tesi sull'estradizione e ho qualche dubbi:
1) Cosa c'entrano i principi del diritto internazionale con l'estradizione?
grazie

salve... sono uno studente di Ingegneria dell'unimore... e appassionato di arti marziali.
spero di trovare delucidazioni per gli esami matematici che mi mancano
ciao a tutti..qualcuno sa chi puo sostenere l esame FC di storia contemporanea per il 19 APRILE? grazie per la risposta
ciao, x l'esame d biochimica m sn prenotata tramite il portale, anche perchè sul sito non risulta + tra gli esami on line. Quindi l'esame è confermato x le ore 9? grazie :)
Esame di matematica
Miglior risposta
ciao ragazzi... non pretendo che mi aiutate su tutti gli esercizi... ma se avete voglia di rispondermi a qualche esercizio è già un grosso passo avanti per me!!!
vi ringrazio già da ora...
sulle numero 12 , 14 e 16 ... non ho dubbi...almeno quello :-(
Aggiunto 10 ore 41 minuti più tardi:
ciao ragazzi siete stati gentilissimi!!! norma del vettore mi cogli impreparata perchè io non so di che tipo sia se 1 o 2 ... io so solo che devo elevare tt al quadrato e poi mettere sotto radice ... o ...
Ho da poco iniziato gli aggettivi di seconda classe e non li ho capiti tanto,potreste dirmi come si declinano queste coppie di Aggettivi di Seconda Classe? Ars nobilis,Pater militis,Puella dulcis,Vinum soave,Vir fedelis. Grazie in anticipo!
Aggiunto 22 secondi più tardi:
LoL HEEEEEELP! :(
Correzione riassunto testo Man Friday
Miglior risposta
ciao a tutti non vi chiedo di correggerlo ora mi basterebbe averlo per domani se possibile... dovevo fare un riassnto e scrivere perchè Robinson rappresenta il colonizzatore in massimo 10 righe.. volevo avere un vostro parere ed eventuali correzioni grazie
In this text Robinson describe his first meeting with Friday. He said that when he met Friday he was milking his goats and he define him handsome because he doesn't look like a black man but he looks like an European. Robinson rappresets ...

POTETE TRADURMI QUESTA VERSIONE?? GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
"Veteres Graecos anulum habuisse in digito accipimus sinistrae manus, qui minimo est proximus.Tradunt Romanos quoque homines sic plerumque anulis usitatos esse. Causa huius rei Apionis Aegyptiacis in libris haec videtue esse,insectis apertisque humanis corporibus, ut mos in Aegypto fuit (hoc Graeci anatomiam appellant), repertum est nervum quendam tenuissimum ab eo uno digito, de quo diximus, ad cor hominis pergere ac pervenire; propterea non inscitum visum est eum potissimum digitum tali ...
Buonasera!!! Per favore, dovete salvarmi la vitaaaaa!! O meglio, quella di mia sorella. Avrei bisogno di conoscere le proprietà delle proporzioni (io non me lo ricordo proprio!) applicate sulle frazioni. Un esempio? x:(23/42+x)=8/25:14/15. Molto semplice, ma irrisolvibile. Deve essere risolta con la proprietà dello scomporre. Non ci riusciamo proprio. Il risultato dovrebbe essere 2/7. Ci sono venute tutte (chissà come, ma se i risultati combaciano ... qualcosa di giusto l'avremmo pur fatto!), ...