Tesina american dream (62429)
Ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi come posso collegare la mia tesina con il sogno americano.. frequento il professionale informatico aziendale.. volevo collegare economia aziendale, diritto, storia e italiano.. avevo pensato di trattare l'emigrazione negli states, la fuga dei cervelli pero x economia az portare gli anni ruggenti e crisi '29 è troppo troppo scontato!! avete qualke idea?? un bacio
Risposte
Per me va bene, proponi il collegamento ai tuoi prof...
no non si sono fatte le relative teorie ma solo l'argomento in generale.. cmq mi hai dato un buono argomento da inserire.. volevo anke inserire l'outsourcing (l'esternalizzazione di una figura lavorativa ex contabile che lavora x una azienda si mette in proprio cosi l'azienda non sostiente costi x personale).. k ne dite? un bacio
come ti ha suggerito francy1982 in economia aziendale potresti parlare della gestione delle risorse umane. hai per caso fatto le relative teorie ? ad esempio il primo fu Taylor agli inizi del 1900 con l'organizzazione scientifica del lavoro; Taylor era partito da un principio molto semplice e molto “americano”: ci sono molti modi di fare una cosa, ma uno solo è quello ottimale.
mmm si potrebbe essere una idea.. li propongo ai miei prof.. grazie mille un bacio
in diritto puoi fare i contratti e parlare del lavoro degli emigrati , mentre in economia le risorse umane, che si occupano delle forze lavoro e se ci pensi con l'emigrazione cresce il numero di persone da impegnare nel lavoro...
Ciao!! allora il programma di economia riguarda la gestione delle risorse umane e bilancio, diritto i vari contratti sia di lavoro che commerciali.. grazie mille per la risposta!! un bacio
storia= il primo dopoguerra: Alla fine della prima guerra mondiale gli Stati Uniti si affermarono come la maggiore potenza economica del mondo disponendo di grandi risorse minerarie ed energetiche, di un’altissima produzione industriale
economia aziendale, diritto: programmi ?
economia aziendale, diritto: programmi ?