Tesina di terza media per a64anto

Francy1982
si, partire dalla guerra fredda. il prof. di arte mi ha detto che potrei portare la "pop-art"e i grattacieli!!! ma non ho ben capito !! :-((((
ho cambiato anche scienze perchè abbiamo fatto solo i pianeti con luna e sistema solare.

storia = la guerra fredda
italiano/letteratura = Montale Eugenio
arte pop art il consiglio del tuo insegnante mi sembra giusto perchè la pop art vive gli ani della guerra fredda e risente di quel momento ti incollo un link che ti spiega bene il legame: clicca
geografia u.s.a.
scienze = hai fatto il lunik II??? [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:Rxc-Fa_upc4J:apprendistaastrofilo.uai.it/pdf/luna_pianeti.pdf+pianeti+guerra+fredda&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui trovi qualcosa[/url]
tecnologia = l'importanza della tecnologia durante la Guerra Fredda che esalta proprio il lato tecnologico della tensione: clicca
inglese = potresti portare la tensione emotiva proprio dell'Amleto questa tensione prima della vendetta che lo porta a fingersi matto pur di vendicarsi, se noti quello dell'amleto è una storia di vendetta, ma come qualsiasi storia di vendetta porta in se un conflitto con qualcuno in questo caso il conflitto è di Amleto ocn lo zio Claudio e con la Madre come in guarra anche qui ci sono delle fazioni e purtroppo delle vittime io stilizzerei questo aspetto di tensione presente nell'Hamlet....
tedesco = la caduta del muro si va più che bene la tua idea....
musica = Io porterei Rostropovich che è conosciuto come l'artista che l'11 novembre 1989 suonò davanti al muro di Berlino mentre lo abbattevano, per festeggiare la fine della guerra fredda.

ho trovato anche questo sito mi sembra ben fatto: clicca

Se i collegamenti sono troppo complessi per le medie, se alcune cose nn sono nel programma o se proprio nn ti piacciono rispondi a questo post e cerchiamo insieme altri collegamenti.....insomma commenta commenta e insieme facciamo la tesina che ti piace!
(p.s. magari per accelerare i tempi scrivi anche il programma accanto alle cose da modificare)

Risposte
Francy1982
Ciao devi aprire una domanda tutta tua!

Caterina :D
Ciao, io quest'anno ho gli esami di terza media. Il mio argomento è la guerra fredda. I miei collegementi sono:
STORIA: La guerra fredda
GEOGRAFIA: Gli USA
ITALIANO\LETTERATURA: Montale
SCIENZE E TECONOLOGIA: La bomba atomica
ARTE: Pop art
MUSICA: Il '900
INGLESE: Kennedy
SPANGOLO: ??
SC. MOTORIE: ??

Mi aiutate please >.

Francy1982
Per qualsiasi problema apri un post tutto tuo...

a64anto
ciao, ma non so come aiutarti.
L'anno scorso ho fatto una richiesta di aiuto x la tesina di 3 media e francy1982 mi ha aiutato nel percorso con i suggerimenti che puoi vedere nella risposta che mi ha dato:
storia = la guerra fredda
italiano/letteratura = Montale Eugenio
arte pop art il consiglio del tuo insegnante mi sembra giusto perchè la pop art vive gli ani della guerra fredda e risente di quel momento ti incollo un link che ti spiega bene il legame: clicca
geografia u.s.a.
scienze = hai fatto il lunik II??? qui trovi qualcosa
tecnologia = l'importanza della tecnologia durante la Guerra Fredda che esalta proprio il lato tecnologico della tensione: clicca
inglese = potresti portare la tensione emotiva proprio dell'Amleto questa tensione prima della vendetta che lo porta a fingersi matto pur di vendicarsi, se noti quello dell'amleto è una storia di vendetta, ma come qualsiasi storia di vendetta porta in se un conflitto con qualcuno in questo caso il conflitto è di Amleto ocn lo zio Claudio e con la Madre come in guarra anche qui ci sono delle fazioni e purtroppo delle vittime io stilizzerei questo aspetto di tensione presente nell'Hamlet....
tedesco = la caduta del muro si va più che bene la tua idea....
musica = Io porterei Rostropovich che è conosciuto come l'artista che l'11 novembre 1989 suonò davanti al muro di Berlino mentre lo abbattevano, per festeggiare la fine della guerra fredda.

ho trovato anche questo sito mi sembra ben fatto: clicca

Se i collegamenti sono troppo complessi per le medie, se alcune cose nn sono nel programma o se proprio nn ti piacciono rispondi a questo post e cerchiamo insieme altri collegamenti.....insomma commenta commenta e insieme facciamo la tesina che ti piace!
(p.s. magari per accelerare i tempi scrivi anche il programma accanto alle cose da modificare)

Spero che quello che mi ha dato francy1982 ti possa aiutare.
ciao

gialli
ciao, io agli esami di terza media voglio portare la guerra fredda, ma non so come collegarmi in francese ed educazione fisica...ecco la mia mappa:
tecnica: centrali elettriche
scienze: l'atomo
geografia: gli Stati Uniti
storia: la guerra fredda
inglese: john kennedy
italiano: gli hippie, i figli dei fiori
musica: bob dylan, fabbrizio de andrè
artistica: pop art
per favore mi puoi aiutare???:):)

Questa discussione è stata chiusa