Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tt, qual'è stata la nota + starna stupida presa dalla vostra classe.
Noi quest'anno nnt di stano solo una nota che durava da giovedì a sabato e lo spaio in fondo al registro;)

ti muovi!parli!ti giri!e subito il tuo diario lo prende la prof!ma scusate dobbiamo essere dei burattini?ma dai!!!ki nn vuole prendere note x stupidaggini?

Ciao, una cosa non mi è chiara: se $a<b$, allora $a -= ? (b) $
Non ho problemi a calcolarmi $9-=1 (8)$, ma come mi comporto con $1-=? (8)$, $2-=? (8)$, e così via fino a $7-=? (8)$ ?

Salve a tutti,
vi chiedo di darmi un aiuto sull'analisi dei residui.
Devo confrontare i residui ricavati da due diverse regressioni.
Ho costruito gli istogrammi e le distibuzioni cumulate (tutto su residui standardizzati).
Da entrambi gli istogrammi, la distribuzione sembra essere lognormale.
Le curve delle distribuzioni cumulate sono praticamente identiche.
Cosa posso dedurre da tutto ciò?
Grazie per l'attenzione e spero mi rispondiate presto..

Salve a tutti, avrei questo programma da implementare sulla gestione di una ferramenta: in pratica il programma deve aprire un file "hardware.dat", mi deve permettere di inserire gli attrezzi, di visualizzarli tutti, di eliminarne quelli con quantità = 0, e di aggiornare qualsiasi campo del record Attrezzo.
Le funzioni eliminaAttrezzo e aggiornaAttrezzo le ho implementate e con numerose prove fatte ho verificato che funzionano bene... il problema sta nell'inserimento e nella stampa... vi posto ...
Il brano è il dialogo di Cristoforo Colombo e di Pietro Gutierrez di Giacomo Leopardi...
le domande sono:
1)Gutierrez afferma subito dopo che inizia a provare noia per la lunga navigazione cosa replica piu avanti Colombo a questa garbata lamentela?
2) come reagisce colombo davanti alla prospettiva di uno sbaglio non irrilevante nei suoi piani di viaggio?
3)quali aspetti della natura egli apprezza particolarmente?
4) potremmo suggerire all'islandese di mettersi per mare per ovviare a ...

Ciao a tutti,
ho il seguente prolema:
Del triangolo ABC si conoscono il vertice A(4,10) e l'ortocentro (punto d'intersezione delle tre altezze) H(2,6). si sa che la retta a=BC (che include il lato BC) interseca l'asse della ascisse nel punto D(6,0) e che l'altezza h relativa alla base AC interseca l'asse delle ordinate nel punto E (0,5).
Calcola le coordinate dei vertici B e C e le equazioni delle rette a=BC, b=CA, c=AB.
Io sono riuscita a trovare l'equazione dell'altezza che esce ...

qualcuno mi può spiegare il teorema di Stokes in $R^3$??? io sui miei 2 libri di Analisi trovo solo la FORMULA di stokes... e non spiega nessun teorema!!
con quali aiutori di inglese,tedesco e francese posso collegare cn la tesina dei 7vizi capiitali?
1)quale idea è invece associata all'introduzione del passato remoto?
2) che aspettativa prefigura nel lettore l'immagine di Silvia che sale "il limitare di gioventu"?
3)puoi definire vago il paesaggio che accompagna quei giorni di maggio?
4) a chi allude il poeta nell'ultima strofa con l'espressione cara compagna dell'eta mi bova?come spiegare il passaggio dal concreto all'astratto?

Buongiorno a tutti,
Volevo porvi questo quesito:
Qual'è la curva del piano che, in ogni suo punto $*(x,y)*$ con y non nullo, ha pendenza uguale a $*-x/y*$?
Ringrazio anticipatamente chiunque può aiutarmi....
Piccola versione greco mi aiutereste x favore!!!!
Miglior risposta
versione greco, mi aiutereste??
Ανηρ ες Λακεδαιμονα ηκε Χιος, γερων ηδη ων (punto in alto) τα μεν αλλα αλαζων,
εσχυνετο δε επι τω γηρα, και την τριχα πολιαν ουσαν επειρατο βαφη αφανιζειν.
Παρερχεται ουν και λεγει εκεινα υπερ ων ηκεν. Αυτον ουν προσηυδα ο Αρχιδαμος (punto in alto)
«πως αν υγιως λεγοις: συ γαρ ου μονον επι τη ψυχη το ψσευδος, αλλα και επι τη κεφαλη περιφερεις».
Aggiunto 3 ore 47 minuti più tardi:
si scusa, cmq grazie
:dead chi mi dice qualkosa di darwin e la lotta per la sopravvivenza???mi serve per la tesina di terza media AIUTOOOOOOO

non so se è il caso del mio problema.
come si sommano 2 vettori.
se ho due vettori che valgono 1,6 e tra di loro c'è un angolo di 60 gradi, quanto vale la loro somma?
di matematica c'è un gollegamento della prima guerra mondiale?

mi potreste aiutare con l'analisi del 19° libro dell'odissea (epiteti, similitudini, argomenti importanti...)

Tema di Italiano... Fare un'intervista ad un personaggio dell'Inferno...
Aggiunto 19 minuti più tardi:
è urgenteeee...Non riesco propioo a farlooo,mi servee per staseraaaa...

Secondo Leopardi la poesia nasce da ciò che è vago e indefinito. Quali aggettivi del testo rimandano a tale concezione?

scusate se scrivo a quest'ora ma mi servirebbe un testo di 30 righi con tema: "Didone ed Enea rappresentano, rispettivamente, l'adesione incondizionata all'amore e quella al senso del dovere e alla pietas" vi prego è urgente...grazie!!

Visto che per un torneo ho saltato 2 giorni di scuola, ho saltato pure 2 estemporanee! (per mia fortuna..)
La prof mi ha dato un tema da fare..
traccia: Quali valori vengono espressi nei seguenti brani dell'iliade: La lite tra Achille e Agamennone, L'addio di Ettore ad Andromaca & Il duello tra Ettore e Achille.
Mi servirebbe un aiuto per come introdurre il discorso..
Grazie in anticipo :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie ;)