Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa michielin
ciao sto cercando disperatamente degli esempi di tesina sull ambito turistico aiutatemi ciao e grazie
1
19 apr 2011, 00:18

diamantina-votailprof
ciao ragazzi,spero che qualcuno mi possa aiutare.volevo un informazione su queta materia che vorrei fare come materia a scelta...comè?è fattibile?perfavore rispondete è urgente grazie mille

veronika90
ciao.. mi servirebbe qualche consiglio per fare una tesina con le seguenti materie..tecnica amministrativa,educazione fisica,italiano,storia,diritto e psicologia.. :)
1
19 apr 2011, 11:20

manuelito19
Qualcuno mi sa dare una mano per la tesina? Avevo pensato di farla sul blues ma non ho ancora trovato collegamenti con altre materie...
1
19 apr 2011, 15:01

rosy9377
Frequento il liceo socio-psico-pedagogico e nn so ancora cosa portare x la tesina di maturità..Avete qualche idea?? Please :*
1
19 apr 2011, 15:06

gia-fac
Ciao a tutti. Frequento un istituto tecnico commerciale programmatori. Avevo pensato di portare per l'esame orale di maturità, il nucleare. Queste sono le materie che dovrò collegare: Italiano: Montale? Storia: 2° guerra mondiale/ guerra fredda Matematica: statistica Diritto: Referendum Scienze delle finanze: ? Ragioneria: ? Informatica: Data base Inglese: ? Tecnica aziendale: effetti economici cosa ne pensate? Aspetto un vostro aiuto... Grazie Fabrizio
1
19 apr 2011, 15:09

bron_tolina92
tesina sul silenzio istituto turistico materie esterne: t.turistica = vorrei portare luoghi silenziosi nel mondo ma ???? t.delle comunicazioni = il silenzio come comunicazione mi sembra scontatqndi ??? geografia = ?????? vorrei decidere in base a t.turistica interne: arte o matematica = il grido di munch inglese o francese = nn lo so xk la prof vuole qualcosa del programma qndi si vedrà italiano e storia = ungaretti con l'ermetismo e ...
15
10 feb 2011, 21:10

alexprig97
GUERRA DEL VIETNAM
1
20 apr 2011, 10:07

fenzo
ciao a tutti devo fare il seguente esercizio: Si consideri un’urna che contiene 2 palline bianche e 2 nere. Vengono effettuate 3 estrazioni. Dopo la prima la pallina estratta non viene reimmessa nell’urna. Dopo la seconda la pallina estratta viene reimmessa nell’urna con una pallina dello stesso colore. (a) Si determini la tabella 2x2x2 relativa agli eventi Bi =pallina bianca alli-esima estrazione, con i = 1; 2; 3. (b) Si determino le 3 tabelle marginali doppie. quello che non mi è ...
1
19 apr 2011, 14:23

PAD1
Come si fa a mettere il simbolo di arco in LaTex , come ad esempio il simbolo di angolo $hat(AB) $?
2
19 apr 2011, 20:44

Studente Anonimo
Ciao. Ho il seguente problema: graficare la funzione c*x^2+y per il valore di c= 10^(-34). Essendo c così piccolo Derive realizza il grafico z=y e viene (ovviamente) un piano . Esistono programmi in grado di realizzare questo tipo di grafici tridimensionali, cioè con parametri molto piccoli? Grazie. Ciao.
5
Studente Anonimo
14 apr 2011, 19:36

fioro97
:) se è possibile un tema sulla fame nel mondo in generale :)
1
20 apr 2011, 09:08

mojito92
Chi mi può consigliare un bel titolo per la mia tesina sullo sfruttamento minorile??? graz :pp
1
19 apr 2011, 18:06

sivi97
ragazzi devo fare la tesina per odontotecnico non so ke argomento trattare per collegarmi a tutte le materie. AIUTATEMI!!!!!!!!!! :cry
1
19 apr 2011, 21:06

laicas43
materia che potrei collegare con il brasile grazie....
0
20 apr 2011, 09:42

omaria
ragazzi ciao a tutti scusate ma potreste aiutarmi ?? frequento il liceo linguistico...e nn so ke tesina fare?mi incuriosisce la tesina dei 7vizi capitali,cn quali autori dv collegarli?premetto che ho cm materie inglese,francese,tedesco,italiano,latino,matematica,fisica ed ed.fisica!help me grazie!
1
19 apr 2011, 21:09

LLLorenzzz
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se secondo voi queste due presentazioni di gruppi sono presentazioni di gruppi isomorfi $<a,b|a^{2}b^{-2}>$ e $<u,z|uzu^{-1}z>$ Non riesco a vederlo a occhio e non ho capito bene la tecnica con cui si può vedere se due presentazioni sono equivalenti, potete aiutarmi? Nello specifico dovrebbero essere due presentazioni del gruppo fondamentale della bottiglia di Klein, che ho ottenuto con due metodi di calcolo diversi, e volevo appunto capire se ho fatto degli ...

soniala
urgente compito in classe versione di greco libro gymnsaion ALESSANDRO RISPETTAVA I POETI E GLI ATENIESI
1
19 apr 2011, 10:24

eripme
Eracle aspira a nuove nozze versione di greco di Apollodoro, potreste tradurmela per favore? inizia così Μετά δέ τούς αθλους Ἠρακλἧς ἀϕικομενος e finisce απὀ των Τιρυνθιων ερριψεν αυτου τειχὣν. Aggiunto 21 ore 53 minuti più tardi: μετὰ δὲ τοὺς ἄθλους ῾Ηρακλῆς ἀφικόμενος εἰς Θήβας Μεγάραν μὲν ἔδωκεν ᾿Ιολάῳ, αὐτὸς δὲ γῆμαι θέλων ἐπυνθάνετο Εὔρυτον Οἰχαλίας δυνάστην ἆθλον προτεθεικέναι τὸν ᾿Ιόλης τῆς θυγατρὸς γάμον τῷ νική- σαντι τοξικῇ αὐτόν τε καὶ τοὺς παῖδας αὐτῷ ὑπάρχοντας. Ἀφικόμενος οὖν ...
1
19 apr 2011, 11:34

mattia99
faccio la 1 media e tengo le insufficenze in italiano matematica scienze inglese in comportamento 7 riusciro a passare l anno rispondete x favore ke siamo quasi a fine ANNO
0
20 apr 2011, 08:19