Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x favore ragazzi mi date un piccolo aiuto???
εννεα μεν ενιαυτους διεμενε ο πολεμος εν τω της τροιας πεδιω
και τω τελος ουκ εξεφαινετο, επει ο μεν τρωικοι ουτω ανδρειοι
ησαν ως οι αχαιοι αυτοι και τα της τροιας τευχη τας των πολεμιων
επιδρομας εμενε, προς δε τουτοις οτι οι των ελληνων ηγεμονες
εριν αλλελοις συνεβαλλον προτιμιας ενεκα και ενιοτε δια ταυτην την
αιτιαν του πολεμου απειχοντο. Οτι δε ο μεν εκτωρ υπο των ελληνων
εκτεινετο, ο δε αχιλλευς υπο των τρωικων, ουδε τουτο τας του ...
ragazzi vado in terza media e come potete immaginare ci sono gli esami di arte la prof ci ha chiesto di ricopiare un quadro o una semplice immagine a nostro piacere una che ci piaccia...io sto cercando da ore ormai e non sto trovando niente
MI POTETE AIUTARE?magari dicendomi il link di qualke quadro o immagini ke a voi piace tanto..
e se potete magari qualche immagine sugli occhi che piangono o queste cose qui...fate voi!
HELP ME PLEASE!
thanks!
Salve a tutti sono nuovo in questo bel forum dove fare nuove conoscenze e ampliare la proria cultura!!!
Ho da farvi una domanda "c'è stata una discussione tra amici", la domanda è:
Se ho un cerchio di "diametro 50cm, supposizione" e all'estremità di questo cerchio ci sono posizionate una accanto all'altra 100 calamiti con polarità - la quale ogni calamita ha una farza repulsiva di un 1 kg, se avvicino una calamita con polarità - anch' essa con una forza repulsiva di 1 kg questo cerchio ...
Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa!
è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ??
Qualle delle due è piu interresante e originale??
ho bisogno dell'analisi del testo e della parafrasi della poesia Maria dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli. Non ho trovato nulla gentilmente potresti aiutarmi ? Grazie
ragazzi vorrei una mano sulla differenza tra coleridge e wordsworth...grazie in anticipo...
interrogazioni senza preavviso
Ciao a tutti ho questo problema,se un campo è conservativo deve appartenere alla $C1$ e deve essere tale che $F= nabla (U)<br />
Ora,so che i campi conservativi sono anche irrotazionali,il mio dubbio sorge guardando due esercizi:<br />
<br />
$F=((-y/(x^2+y^2))i +(x/(x^2+y^2))j)$ <br />
<br />
$F=((x/(x^2+y^2))i+(y/(x^2+y^2))j)
Ora i campi sono definiti in $Omega=R^2 ,(x,y)\ne{0,0}<br />
<br />
Ora se volessi calcolare la circuitazione lungo una circonferenza parametrizzata con $r(t)=(cos(t) ; sin(t)) in [0,2pi]
Nella prima mi accorgo che la circuitazione non è nulla,mentre nella seconda è nulla(eppure le caratteristiche dei due campi sono uguali,campo di esistenza e irrotazionalità).
Non riesco ...
Buongiorno a tutti, sto cercando di risolvere questo esercizio:
Sapendo che la f.e.m. della prima batteria è Vba = 24.0 V, calcolare
a) la potenza dissipata dal resistore da 5.0 kohm;
b) la corrente che passa attraverso il resistore da 8 kohm e la potenza relativa alla batteria da 12.0 V, specificando se quest’ultima potenza è assorbita dalla batteria o erogata al circuito.
Lo schema è visibile al seguente url
http://img231.imageshack.us/img231/9749/schermata20110511a18231.png
per prima cosa faccio il parallelo tra le due ...
Aiuto esercizi di inglese
Miglior risposta
ragazzi per piacere potreste aiutarmi a fare questi 3 esercizi di inglese?
completa i seguenti periodi ipotetici di terzo tipo con i tempi e le forme corrette dei verbi in parentesi.
1) if lisa ___________ (come) home earlier,she________ (see) the robbers
2)i__________(lend) him the money if i _________(know) he gambles
3)________ (you/marry) him if he _______(be) so rich?
4)he _____(finish) university if he _____(start) working full time
5)if you________(give) us a ...
Verbi latinooo?? Grazie milleee :)
Miglior risposta
POTETE ANALIZZARE I VERBI DI QUESTA VERSIONE(PARADIGMA,MODO E TEMPO) DEVO CONTROLLARE SE L'HO SVOLTA CORRETTAMENTE
Ex iis litteris, quas Atticus a te missas mihi legit, quid ageres et ubi esses cognovi; quando autem te visuri essemus, ex eisdem litteris non potui conicere. In spem tamen venio tuum adventum appropinquare, qui certe mihi erit solacio. etsi tot tantisque rebus urgemur, aut tu potes me aut ego te fortasse aliqua re recreare. Scire enim debes me, post meum reditum, revertisse in ...
Ciao a tutti
mi trovo davanti ad un problema e non ho molte idee su come risolverlo.
Premetto che la termodinamica per me è davvero ostica.
L'esercizio è questo:
Viene messo su un fornello un contenitore con 100 ml di acqua a 12 gradi. Dopo che viene acceso il fornello, in 35 secondi l'acqua è completamente evaporata.
Dopo aver fatto altri due esperimenti dello stesso tipo, si hanno questi risultati
100 ml in 35 secondi
200 ml in 57.4 secondi
300 ml in 78 secondi
sulla ...
Perfavore mi potete dare tutte le formule riguardanti la pressione (anche inverse) (spinta archimede ecc.) Grazie
Ragazzi, siamo in periodo di preparazione degli esami: so che è dura, però cercate di non rendere la vita impossibile a noi moderatori.
Tenete sempre presente il Regolamento, in particolare i punti 1.2-1.4, 1.6 e 3.2-3.6b.
Gli unici modi che avete per sperare d'ottenere risposta ed evitare un richiamo dei moderatori o la chiusura dei thread sono i seguenti:
[*:26o50djk] Evitate messaggi senza alcun contenuto (tipo questo): thread del genere saranno chiusi senza alcuna ...
Per cortesi mi potreste fare la parafrasi dell'odissea libro ix dal verso 105 al 394 ? Grazie mille in anticipo
Buongiorno,
Volevo porvi questo quesito che mi lascia perplesso benché apparentemente semplice su un problema di ottica geometrica.
Il quesito ha delle risposte multiple di cui una sola è la risposta corretta, il testo è il seguente:
E' notte. Sono nei pressi di un lampione con la lampada accesa (intesa come sorgente luminosa puntiforme), con l'ombrello aperto dal bordo circolare. Il suolo è orizzontale.
L'ombra dell'ombrello è circolare
A)in ogni caso
B)se la retta che congiunge la punta ...