Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, volevo domandarvi se potete aiutarmi nella decisione dell'argomento da trattare nella tesina. Sono indeciso tra il 900'(primaguerramondiale,dopoguerra ecc.) o un'argomento nuovo più attuale, non so cosa scegliere cosa mi consigliereste?

Ho sempre temuto di trovare errori nei testi scolastici, specie quelli fisico-matematici perchè in passato ne ho trovati tanti ma tanti che l'errata corrige seguiva dopo qualche tempo l'uscita del libro lasciando nel frattempo perplessità fra gli studenti.
Per esempio stasera ho aperto a caso un libro di sistemi delle superiori ho letto una paginetta e... TAC, ecco l'errore.
La cosa oltre a farmi innervosire parecchio mi ha fatto pensare che fossi io a non capire.
Per farla breve vi illustro ...

Aiuto!!!!!! Non riesco a risolvere questo problema..
In un parallelogramma avente un angolo di 45 gradi la base misura 17 dm e l'altezza 7 dm. Calcolate:
a) area e perimetro del parallelogramma;
b) la misura delle diagonali del parallelogramma;
GRAZIE MILLE...!!!!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 37 minuti più tardi:
hai risolto solo una diagonale, come trovo l'altra????- :dontgetit -
1) La differenza tra le ampiezze di due angoli complementari è di 36#. Calcola l'ampiezza di ciascun angolo
2)Determina l'ampiezza di due angoli adiacenti sapendo che uno è i 2/3 dell'altro
Aiutatemi per favore!
Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi:
nella prima equazione dopo x-90+x=36
si fa x+x=90+36
fa 2x=126
I risultati sono
27°;63°
Qui non vengono
vorrei avere qualche esempio di lettera in spagnolo

Ciao a tutti,
Non so se voi prendete i mezzi o siete pendolari ma io non ce la faccio più ed è sempre peggio..
voglio emigrare.. mi costringono!
Ieri ho trovato questo video ed è esattamente cosa mi è successo per andare a fare un colloquio di lavoro a Roma: http://www.youtube.com/watch?v=fMzGasLd_w8
voi siete con i mezzi o già vi siete dati al dio motorino o siete fuggiti?
Una buona notizia invece è la sperimentazione degli autovelox ai fori imperiali:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -15727615/
W la bicicletta e i mezzi pubbici!
qualcuno potrebbe sintetizzarmi cosa sono i rapporti statistici?

Ciao, ho un nipote in difficoltà, fa la terza media.
Lo vorrei aiutare.
Sono laureato in Ingegneria ma non insegno da molto tempo.
E' possibile trovare qualche manuale di algebra/geometria in PDF
per le scuole medie inferiori?
Grazie e ciao.
HO UN PROBLEMA...LA TESINA DI 3^ MEDIA E NON SO KE DIRE ALL'ESAME :signorsi :yawn :yawn :yawn :dontgetit
da :lol :lol :lol :lol
Raga, io frequento la rag. cors. progr. avete qualke tesi già fatta?
come posso creare una tesina di 3 media che ha come argomento principale il risorgimento????
Sto preparando la mappa concettuale e sto cercando un buon collegamento tra contabilità industrile di economia e la seconda rivoluzione industriale di storia
ciao ragazzi!! vorrei una mano per fare una tesina!! almeno trovare un argomento:)
facendo conto che sono in un istituto professionale ad indirizzo sportivo turistico...e mi picerebbe che si potesse collegare almeno alle materie di gieografia, ed fisica, economia poi un altra o al massimo 2 a scelta:)
aspetto consigli grazie ragazzi!!
ps. manca poco e sono in difficoltà non ci salto fuori :(
Sapete Per Caso Un Argomento Di Scienze Da Collegare Con il Femminismo?? xD

Salve ragazzi, supponiamo di avere una sequenza $x(n)$ tale che $X(z)$ sia la sua z-trasformata.
Se io da questa sequenza $x(n)$ estraggo una sottosequenza, e nel particolare $x(kn)$ con $k in NN$ esiste una qualke relazione tra la z-trasformata di $x(n)$ e la z-trasformata di $x(kn)$? Io ho provato a vedere se esiste una qualke relazione e ho provato a procedere come segue
Detta $X_k(z)$ la z-trasformata di ...
ciao..vorrei fare la tesina sull urbanistica di londra...consigli?...

ciao, vorrei fare una tesina sul federalismo.. faccio ragioneria e le materie che vorrei trattare sono scienze delle finanze che di per se è già fatta poi diritto storia italiano e geografia.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?? grazie
Ciao...sentite mi serve un aiuto grandissimo...
sto facendo la tesina e non riesco a trovare degli argomenti da collegare tra loro.
Impianti: Acquedotto
Italiano: Decadentismo
Topografia: Spianamenti
Storia e Costruzioni??? per favore datemi una mano :)
Ciaooo a tutti!!
vorrei chiedervi una domanda per la mia tesina..è molto urgente..
io frequento ragioneria igea e il titolo della mia tesina è l'impresa..in economia aziendale porto l'impresa in generale,in storia la rivoluzione indusriale,in scienze delle finanze: finanza neutrale..in italiano non ci sono collegamenti..cosa potrei collegare in diritto, geografia e francese?è molto urgente..vi ringrazio in anticipo