Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ballaccuni
mi fate per favore un riassunto dello sterminio degli ebrei?
1
11 mag 2011, 14:46

daliletta100
x domani devo fare un confronto tra la poesia di saba "ed amai nuovamente" e quella di montale "ho sceso le scale dandoti il braccio", ma nn sono capece ...vi prego aiutatemi !!!! =(
1
11 mag 2011, 14:40

sentinel1
L'area di un triangolo rettangolo è 54 mq e la tangente di uno degli angoli acuti misura $3/4$. Calcola il perimetro del triangolo. Non capisco come devo risolverlo visto che manca la misura di almeno un lato. Come devo procedere? Grazie mille per l'aiuto. Saluti.
9
11 mag 2011, 14:34

civetta
Allora io ho un piccolo problema: c'è un ragazzo che frequento sul pc e sn innamorata di lui, lui ricambia i miei sentimenti xò io no so mai quando chiamarlo..nel pomerigigo può sempre poko e ultimamente non so se la sera può sul pc...e quindi nno saprei se chiamarlo o no..nno sos e mi risponderebbe o se gli desse fastidio!! Aiutatemi!!!!! AH se qualkuna ha una situazione simile o si pone la stessa domanda cerchi aiuto qui...sennò nno diventerebbe una discussione. Grazie in anticipo.
7
11 mag 2011, 14:18

Smilex
Il perimetro di un trapezio isoscele è di 136 cm e le basi misurano rispettivamente 20 cm e 56 cm. Calcola l'area del trapezio
1
11 mag 2011, 14:17

Smilex
Le basi di un trapezio isoscele misurano rispettivamente 50 cm e 64 cm e ciascuno dei due lati obliqui 25 cm. Calcola l'area del trapezio Aggiunto 57 minuti più tardi: :clap Grazieeeeeee
2
11 mag 2011, 14:10

nova0351-votailprof
Ciao a tuttiiii! =) Qualcuno sa se il Laboratorio di Analisi biochimico-cliniche con la prof. [COLOR="Red"]Guagliardi è obbligatorio? Thanks! :)

manzorebbecca91
è giusto insegnare la poesia a scuola? qual'è il tuo rapporto con la poesia?
1
11 mag 2011, 13:45

brothh
integrale di x^2 + (1/x^2) - (2/x^3) dx; integrale di x(2x-1)^3 dx; integrale 1/5x-3 dx ; integrale di x + (2/3x) dx mi aiutate?:(
1
11 mag 2011, 13:08

Danying
Salve desideravo un chiarimento riguardo ad una serie "più o meno semplice" , non ho praticità con queste con il parametro. la scrivo $sum sen (2/n) x^n$ ecco io avrei pensato che per x>0 serie a segno costante. per x= 0 serie nulla e per x
15
11 mag 2011, 12:58

Gisy1
ho appena dato la risposta sbagliata al quiz... vorrei però recuperare il testo del quesito e soprattutto le possibili risposte tra cui scegliere per capire dove ho sbagliato. Qualcuno può aiutarmi? Mi pare che il testo dicesse: se A è laureato, allora è laureato anche B Se C è laureato, allora è laureato anche A Solo uno tra B e C è laureato Però le risposte possibili non me le ricordo
18
11 mag 2011, 12:53

io.io
ἌνΘρωπός τις ἀστεῖος ἐπορεύετο τὴν εἰς τὸν Πειραιᾶ ὁδόν. Εἰ φιλίαν του διώκετε, τὸν τρόπον τὸν αὐτοῦ ἐξετάζετε. Κῦρον ἀκοντίζει τις τῷ παλτῷῳ ὑπὸ τῶν ὀφθαλμῶν. Λέγε δή μοι (punto in alto) μανθάνεις που παρά Θεοδώπου γεωμετρίας ἄττα; vi ringrazio Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie :)
1
11 mag 2011, 12:47

brux61
avrei bisogno di un riassunto in inglese sul pensiero e le opere di Joyce
2
11 mag 2011, 12:45

Giorgiolone
Salve avrei bisogno di una mano all'esame vorrei potare come percorso tematico "Discraminazione e Razzismo" qlk suggerimento per Latino, Geografia Astronomica e Fisica ?
1
11 mag 2011, 12:33

teo3
qualcuno mi può dire gentilmente cosa posso collegare con il tema "il culto della bellezza" con la pedagogia e il diritto???
1
11 mag 2011, 12:32

francyxlameilleur
TESINA SUL RICORDO!!!!! SALVE CHI MI AIUTA A COLLEGARE? ITALIANO PORTO PAVESE, INGLESE VORREI ESCLUDERE JOYCE E WOOLF, E VORREI UNO SCRITTORE CHE TRATTASSE PROPRIAMENTE IL RICORDO O UN ADDIO; FRANCESE NO PROUST, SPAGNOLO PESAVO A 100 ANNI DI SOLITUDINE, BIOLOGIA VORREI UN SITO CHE SPIEGASSE DETTAGLIATAMENTE COME NASCONO I RICORDI E POI MI MANCA LATINO, ESCLUDENDO SANT'AGOSTINO :) GRAZIEE :)
7
11 mag 2011, 12:30

92 Kiara
ciao a tutti, siamo a fine maggio e ancora nn so cosa portare come tesina di maturità.Sono dell'istituto tecnico per il turismo, avevo pensato di portare un itinerario culturale tra il cubismo e l'espressionismo. Questo itinerario lo porterei in francese, italiano porto Ungaretti e storia la seconda guerra mondiale, geografia l'egitto e arte ovviamente il cubismo e Piacesso.. Non so cosa portare di inglese!!!!! X favore help me!!
2
11 mag 2011, 12:27

France241
mi devo diplomare come ragioniera. vorrei scrivere un tesina attinente al mio percorso di studi ma non riesco a trovare nulla di particolarmente convincente. sono più portata per materie umanistiche quali storia e italiano e quindi lavorare con argomenti come economia diritto ecc mi risulta difficile ma dal momento che la mia scuola richiede questo, vorrei un consiglio su eventuali argomenti da inserire nella tesina. (le materie dovrebbero essere: italiano, inglese,finanza e diritto, ...
2
11 mag 2011, 12:22

RADIOATTIVO
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
1
11 mag 2011, 12:20

Semproniooo
Salve a tutti, frequento un liceo scientifico e (purtroppo) gli esami di stato si avvicinano inesorabili. Premetto che le materie della commissione sono Scienze, Fisica, Storia dell'Arte (esterni), Inglese, Italiano, Filosofia (interni). Ho pensato di presentare una tesina basata principalmente sull'energia nucleare (dunque fisica) e l'analisi della situazione geologica italiana (scienze) per presentare i rischi di costruire centrali in Italia. Ho pensato che fosse un tema estremamente ...
10
11 mag 2011, 12:15