Help! (64785)
salve a tutti.. l'esame si avvicina e io non ho ancora le idee chiare sulla tesina... l'argomento su cui la vorrei incentrare sono "le vie di fuga dalla realtà.." io frequento il liceo linguistico.. vi dico le materie che m servono e i collegamenti che ho trovato ( si accettano mooolti consigli) : francese Flaubert Madame Bovary, scienze l'osservazione degli astri,filosofia: Nietzsche, storia:?, spagnolo:? italiano: Pascoli... non m convince molto! inglese: la mia prof mi ha consigliato Coleridge ma non mi piace moltissimo inoltre la mia introduzione sarebbe il consumo di alcool e droghe tra i giovani... helppp!
Risposte
In tutti i casi i poeti maledetti li puoi portare cmq perchè hanno questo forte senso di evasione dal reale per poi creare...
no la droga era solo 1 esempio dei modi attuali che i giovani usano.. secondo me x fuggire dalla quitidianeità ovviamente sbagliando... tutto qui nn voglio incentrarla su questo! cmq grazie x i consigli! :) di spagnolo nn ne ho idea ank xk nn abbiamo trattato autori in particolare quindi qualsiasi andrebbe bene!
Ti consiglio alcuni suggerimenti per la tesina già iniziata:
filosofia = lo stato ascetico in Kierkegaard
storia = il regime e il modo in cui riesce a manipolare la realtà
MA se parli delle droghe io cambierei alcuni collegamenti:
italiano = poeti maledetti
filosofia = Nietzsche e il culto di Dioniso
Francese = Baudealaire
inglese = Dorian Gray
Spagnolo = autori?
filosofia = lo stato ascetico in Kierkegaard
storia = il regime e il modo in cui riesce a manipolare la realtà
MA se parli delle droghe io cambierei alcuni collegamenti: