Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
io.io
ἌνΘρωπός τις ἀστεῖος ἐπορεύετο τὴν εἰς τὸν Πειραιᾶ ὁδόν. Εἰ φιλίαν του διώκετε, τὸν τρόπον τὸν αὐτοῦ ἐξετάζετε. Κῦρον ἀκοντίζει τις τῷ παλτῷῳ ὑπὸ τῶν ὀφθαλμῶν. Λέγε δή μοι (punto in alto) μανθάνεις που παρά Θεοδώπου γεωμετρίας ἄττα; vi ringrazio Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie :)
1
11 mag 2011, 14:07

brux61
avrei bisogno di un riassunto in inglese sul pensiero e le opere di Joyce
2
11 mag 2011, 09:18

Giorgiolone
Salve avrei bisogno di una mano all'esame vorrei potare come percorso tematico "Discraminazione e Razzismo" qlk suggerimento per Latino, Geografia Astronomica e Fisica ?
1
10 mag 2011, 19:37

teo3
qualcuno mi può dire gentilmente cosa posso collegare con il tema "il culto della bellezza" con la pedagogia e il diritto???
1
10 mag 2011, 19:20

francyxlameilleur
TESINA SUL RICORDO!!!!! SALVE CHI MI AIUTA A COLLEGARE? ITALIANO PORTO PAVESE, INGLESE VORREI ESCLUDERE JOYCE E WOOLF, E VORREI UNO SCRITTORE CHE TRATTASSE PROPRIAMENTE IL RICORDO O UN ADDIO; FRANCESE NO PROUST, SPAGNOLO PESAVO A 100 ANNI DI SOLITUDINE, BIOLOGIA VORREI UN SITO CHE SPIEGASSE DETTAGLIATAMENTE COME NASCONO I RICORDI E POI MI MANCA LATINO, ESCLUDENDO SANT'AGOSTINO :) GRAZIEE :)
7
21 apr 2011, 13:26

92 Kiara
ciao a tutti, siamo a fine maggio e ancora nn so cosa portare come tesina di maturità.Sono dell'istituto tecnico per il turismo, avevo pensato di portare un itinerario culturale tra il cubismo e l'espressionismo. Questo itinerario lo porterei in francese, italiano porto Ungaretti e storia la seconda guerra mondiale, geografia l'egitto e arte ovviamente il cubismo e Piacesso.. Non so cosa portare di inglese!!!!! X favore help me!!
2
10 mag 2011, 18:52

France241
mi devo diplomare come ragioniera. vorrei scrivere un tesina attinente al mio percorso di studi ma non riesco a trovare nulla di particolarmente convincente. sono più portata per materie umanistiche quali storia e italiano e quindi lavorare con argomenti come economia diritto ecc mi risulta difficile ma dal momento che la mia scuola richiede questo, vorrei un consiglio su eventuali argomenti da inserire nella tesina. (le materie dovrebbero essere: italiano, inglese,finanza e diritto, ...
2
10 mag 2011, 20:10

RADIOATTIVO
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
1
11 mag 2011, 06:22

Semproniooo
Salve a tutti, frequento un liceo scientifico e (purtroppo) gli esami di stato si avvicinano inesorabili. Premetto che le materie della commissione sono Scienze, Fisica, Storia dell'Arte (esterni), Inglese, Italiano, Filosofia (interni). Ho pensato di presentare una tesina basata principalmente sull'energia nucleare (dunque fisica) e l'analisi della situazione geologica italiana (scienze) per presentare i rischi di costruire centrali in Italia. Ho pensato che fosse un tema estremamente ...
10
8 mag 2011, 22:40

j.aria
ho bisogno di suggerimenti x tesine x un liceo delle scienze della formazione che almeno inserisca psicologia,arte e italiano!! non riesco a trovare collegamenti ma soprattutto l'argomento adatto!! aiuto!
1
10 mag 2011, 19:02

BadBeat90
RAGA MI POTETE AIUTARE A FARE UNA TESINA SULLA MUSICA PER GLI ESAMI DI STATO RAGIONERIA ?
1
10 mag 2011, 18:56

ches_mate
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come rappresentare a livello contabile una tangente, i fondi neri ecc? grazieee
1
11 mag 2011, 13:16

io.io
frasi greco? Κατὰ τίνος διαβάλλετε ταύτας τὰς διαβολάς; Τίνος, ταῦτα τὰ δῶρά ἐστιν; Ἐν ἀπόρῳ εἰχόμεθα τί χρὴ ποιεῖν. Τίσι τῶν πολιτῶν δεῐ ἡμᾰς χάριν ἔχειν. Ό βίος τίνων ἀνθρώπων ἄτιμός ἐστιν; grazie in anticipo
2
11 mag 2011, 12:38

giadaalisia
tesina sull'inconscio?? k kollegamenti potrei fare con freud svevo e woolf??
2
10 mag 2011, 18:07

^Tipper^1
Ho il seguente problema di Cauchy: (mi sono ricondotto a $y'=a(x)h(y)$, con $a(x)=1/(x+1)$ e $h(y)=(y+3)^2$ ${(y'=(y+3)^2/(x+1)),(y(0)=0):}$ Devo trovare la soluzione massimale, specificandone l'intervallo di definizione. La soluzione massimale penso sia $y(x)=(-9\ln|x+1|)/(3\ln|x+1|-1)$. Ho dei forti dubbi sull'intervallo di definzione. Ho scritto che $y(x)=(-9\ln|x+1|)/(3\ln|x+1|-1)$ è definita in: ${(x> -1),(x!=-1+e^(1/3)):}$, ${(x<-1),(x!=-e^(1/3)-1):}$ Può darsi che l'intervallo di definzione sia $-1<x<e^(1/3)-1$? Grazie.
12
9 mag 2011, 18:23

fra-95-
POTETE TRADURMELE IN LATINO ENTRO STASERA PER FAVORE? T_T SONO SUL CASO DATIVO (IL LIBRO DA CUI LE HO PRESE SI CHIAMA "LE RAGIONI DEL LATINO LEZIONI 2") 1_ Marcello, avendo espugnato Siracusa, decretò che si risparmiasse la vita di archimede. 2_ I plebei che si erano ritirati sul monte sacro furono persuasi da menenio agrippa a ritornare in città
1
10 mag 2011, 19:07

kepler1
Dovrei diagrammare una funzione che contiene questo integrale: [tex]\int_{t}^{\infty} e^{-({u \over a})^b}\, du[/tex] Sono un po' arruginito con l'Analisi matematica, potreste darmi una mano? Non so da dove cominciare! Magari se non vi va di scrivere tutti i passaggi, mi accontento anche della soluzione oppure anche di un “aiuto” per aprire l'impolveratissimo libro di analisi alla pagina giusta Saluti a tutti!
4
10 mag 2011, 22:22

Andrewnerd
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a scaricare le tesine??
2
10 mag 2011, 16:47

claubanda
aiuto tesina!!!! ciao a tutti, volevo un consiglio per la mia tesina. faccio il liceo scientifico, e volevo fare la tesina sul fumetto di topolino, collegando ogni materia ad un personaggio: per storia, volevo utilizzare la figura di paperinik, e fare un excursus storico sui supereroi che da garibaldi in poi hanno fatto la storia (Charles de gaulle, eroe della resistenza francese, Gandhi, e infine falcone e borsellino); per latino attraverso la figura di pippo volevo parlare del de otio di ...
1
15 apr 2011, 11:26

Gessicuzza
mi servirebbe qualke approfondimento sull'estetismo per approfondire la mia tesina di d'annunzio. grazie mille
0
11 mag 2011, 11:56