Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
What are you doing this summertime
Miglior risposta
ciao a tutti!!!!
mi serve un aiuto per il compito che devo fare per domani..
allora..devo fare tre piccoli temi di 100 parole in cui parlo di quello che farò quest'estate(la profe ha detto che ci dobbiamo inventare dei viaggi in giro per il mondo ) e devo usare il futuro..
chi è disposto ad aiutarmi?
grazie in anticipo :)
Aggiunto 3 ore 37 minuti più tardi:
1) quest'estate andrò a visitare gli Stati Uniti con i miei amici.
pertiremo l'11 giugno con l' aereo. la prima città che ...
Ciao a tutti..volevo kiedervi una cosa..domani dalle 8.30 alle 10.30 devo fare il compito di storia e filosofia..sono 2 domande storia.. 2 domande filosofia..chi può darmi una manO? xfavooooooooooooooore
ciao , ho deciso di fare la tesina dei 7 vizi capitali 1 l'unico collegamento che mi manca e storia dell'arte con il vizio gola ! mi potete aiutare mandandomi i possibili collegamenti ? grazie x la disponibilitò
A cosa posso collegare al risorgimento in geografia?

$int_(0)^(1) (3x^2-2)*(e^(1-x)) dx =$
ho intergrato per parti e poi ho sostituito ma vengono cose assurde come va fatto??
come posso intitolare la mia mappa che varra per l esame? tratta dell america dell 800 e della guerra di secessione. la prof. ha detto di trovare un titolo non lungo ma che facesse capire di cio che parlerò. deve toccare tutti gli argomenti non solo uno.. grazie per l aiuto ;)
Aggiunto 2 ore 53 minuti più tardi:
allora...
inglese fine guerra di secessione
geografia: il territorio
tecnologia: lo sviluppo economico
letteratura; emily dickson
scienze: edison (fonografo)
musica : jazz
ed. ...
Ragazzi devo fare l'analisi del periodo di queste 36 frasi ! Mi aiutate per favore? (dicendo se è implicita o esplicita, principale subordianta , dichiarativa ec..... )
1)Mentre sei in vacanza pensa anche un pò a me che sono qui a studiare.
2)Quando Matteo suona la chitarra se crea un'atmosfera molto piacevole.
3)Come sei pronta, usciamo.
4)Continui a telefonarmi, quando ti ho detto di smetterla.
5)Mentre mia sorella è sempre in movimento, io preferisco affrontare la vita con ...
Mi serve l'analisi logica di questo testo
Sono l’orso dei tubi della casa, mi arrampico per i tubi nelle ore del silenzio, i tubi dell’acqua calda, del riscaldamento, dell’aria condizionata, vado lungo i tubi da un appartamento all’altro e sono l’orso che va per i tubi.
Credo di essere stimato perché il mio pelo mantiene pulite le condutture, incessantemente corro nei tubi e non c’è niente che mi diverta di più che passare da un piano all’altro lungo i tubi
Grazie

http://www****/download/greco/versioni/senofonte/sen_ell_I_5_11_14.pdf
Potreste dirmi solo i participi presenti in questa versione di che tipo sono ? ad esempio "akousas" è un participio predicativo?
grazie mille, davvero. questa versione è fondamentale...se vado bene nell'interrogazione ho una vaga speranza di non avere il debito! GRAZIE :)
Lo sterminio degli ebrei (64952)
Miglior risposta
mi fate per favore un riassunto dello sterminio degli ebrei?

x domani devo fare un confronto tra la poesia di saba "ed amai nuovamente" e quella di montale "ho sceso le scale dandoti il braccio", ma nn sono capece ...vi prego aiutatemi !!!! =(

L'area di un triangolo rettangolo è 54 mq e la tangente di uno degli angoli acuti misura $3/4$. Calcola il perimetro del triangolo.
Non capisco come devo risolverlo visto che manca la misura di almeno un lato.
Come devo procedere?
Grazie mille per l'aiuto.
Saluti.
Allora io ho un piccolo problema: c'è un ragazzo che frequento sul pc e sn innamorata di lui, lui ricambia i miei sentimenti xò io no so mai quando chiamarlo..nel pomerigigo può sempre poko e ultimamente non so se la sera può sul pc...e quindi nno saprei se chiamarlo o no..nno sos e mi risponderebbe o se gli desse fastidio!! Aiutatemi!!!!!
AH se qualkuna ha una situazione simile o si pone la stessa domanda cerchi aiuto qui...sennò nno diventerebbe una discussione.
Grazie in anticipo.
Urgente! Aiutatemii perfavoreeee
Miglior risposta
Il perimetro di un trapezio isoscele è di 136 cm e le basi misurano rispettivamente 20 cm e 56 cm. Calcola l'area del trapezio
Le basi di un trapezio isoscele misurano rispettivamente 50 cm e 64 cm e ciascuno dei due lati obliqui 25 cm. Calcola l'area del trapezio
Aggiunto 57 minuti più tardi:
:clap Grazieeeeeee
Ciao a tuttiiii! =)
Qualcuno sa se il Laboratorio di Analisi biochimico-cliniche con la prof. [COLOR="Red"]Guagliardi è obbligatorio?
Thanks! :)
è giusto insegnare la poesia a scuola? qual'è il tuo rapporto con la poesia?

integrale di x^2 + (1/x^2) - (2/x^3) dx; integrale di x(2x-1)^3 dx; integrale 1/5x-3 dx ; integrale di x + (2/3x) dx
mi aiutate?:(
Salve desideravo un chiarimento riguardo ad una serie "più o meno semplice" , non ho praticità con queste con il parametro.
la scrivo $sum sen (2/n) x^n$ ecco io avrei pensato che per x>0 serie a segno costante.
per x= 0 serie nulla
e per x

ho appena dato la risposta sbagliata al quiz...
vorrei però recuperare il testo del quesito e soprattutto le possibili risposte tra cui scegliere per capire dove ho sbagliato. Qualcuno può aiutarmi?
Mi pare che il testo dicesse:
se A è laureato, allora è laureato anche B
Se C è laureato, allora è laureato anche A
Solo uno tra B e C è laureato
Però le risposte possibili non me le ricordo