Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
j.semmy93
sono in quarta in un itis provincia di varese che media devo avere per ottenere la borsa di studio?

virgil911
Salve a tutti, i problemi con i limiti a due variabili continuano. Per risolverli utilizziamo la sostituzione in cordinate polari. La funzione in questione è la seguente : $ lim_(<x,y> -> <0,0>) (x^3+y^5)/(x^2+y^4 )$ sostituisco in cordinate polari, faccio il limite per r che tende a 0 e viene proprio 0. A questo punto devo trovare un maggiorante. $ 0<|(rcos^3t+r^3sen^5t)/(cos^2t+r^2sen^4t)| < ?? $ al numeratore riesco facilmente ad "eliminare la t" ma al denominatore non capisco proprio come fare....cio tutto il denominatore dovrebbe essere ...
2
10 mag 2011, 12:51

roma 96
ESSA SI PUO FARE IN 2 MODI..MI POTRESTE SPIEGARE ENTRAMBI I MODI....E RIPETO VOGLIO SAPERE LA SCOMPOSIZIONEDI RUFFINI.......THANKS ;) :D
2
10 mag 2011, 15:56

andreaandrea
la guerra in vietnam
2
9 mag 2011, 22:00

icklazza
Riguardando i miei appunti mi sono accorto che c'è qualcosa che non va nei miei calcoli che facevo da una settimana convinto che fossero giusti.Il problema è che mi differisce un risultato che dovrebbe essere uguale per un segno quindi sbaglio qualcosa. Vi spiego il problema. Devo trovare una trasformazione di misura che renda $S_t^*=S_0 e^{\mu t + \sigma W_t} * e^{-r t}$ una martingala, cioè devo togliere il drift dal differenziale del processo. Faccio il differenziale di $S_t^*$ con il lemma di Ito e ho ...
4
9 mag 2011, 14:42

chaty
Problema (64842) Miglior risposta
i tre lati di un triangolo misurano 52,80,84.calcola a)il perimetro di un rettangolo equivalente al triangolo e avente la base gli 8/7 dell altezza b)l area di un quadrato isoperimetrico al rettangolo [.......;2025]
1
10 mag 2011, 15:16

luxman
cosa successe dopo la seconda guerra mondiale?
5
1 giu 2009, 21:16

pavypavy
qualcuno ha la traduzione della versione lupi traditori di esopo?? libro verso itaca vol 1 ... inizio : lukoi epibouleuontes poine probaton fine: ten poinen afulakton diefteiron... Aggiunto 2 ore 1 minuti più tardi: ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie! Aggiunto 1 minuti più tardi: ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie!
2
10 mag 2011, 08:58

Fillo97
Salve a tutti, mi aiutate a fare la tesina ? *-* Ecco qui : Storia: Unità D'italia (Parlare brevemente della Carboneria e Giovane Italia, Guerre d'indipendenza, spedizione dei 1000, unità, porta pia) Italiano: Manzoni, Marzo 1821 Musica: Giuseppe Verdi, Nabucco Geografia: Etiopia Arte: Tour Eiffel Francese: Tour Eiffel Inglese :G.Washington and Washington D.C. Scienze: Sistema Nervoso e Endocrino ( fuori percorso per mancanza di collegamenti) Tecnica: Edilizia, il ...
8
7 mag 2011, 18:15

graziabulgaro
quali figure retoriche trovo nella poesia alla luna di leopardi e quali nella poesia qual rugiada o qual pianto? Grazie
1
10 mag 2011, 15:13

RADIOATTIVO
dove posso trovare la purple snowboard oltre ke nei pigmy egg? grazie millee
1
10 mag 2011, 15:24

XikyKatty
,,,,Cosa posso collegare con la prima guerra mondiale di attualità???...vi prego aiutatemiii :)...
1
10 mag 2011, 14:10

claren9
Avrei bisogno urgentemente della parafrasi della poesia foglie morte di Pascoli! Urgentemente urgente! Aiuto!
1
10 mag 2011, 14:46

alea9810
schema di scienze sulle ossa e uno sulle articolazioni
1
2 mag 2011, 13:00

valenta93
ciao a tutti. qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le soluzioni tampone? mi è stato assegnato un esercizio ma non riesco a farlo...qualcuno potrebbe spiegarmelo? Calcola il pH dei seguenti tamponi: a) acido fluoridrico/floruro k= 6.8 x 10-3
1
9 mag 2011, 13:22

adelaide1997
dove posso trovare informazioni complete su Danzica nella seconda guerra mondiale?
1
10 mag 2011, 09:35

Mirietta_
Mi potete dire il riassunto di " io ho solo quattordici anni" del libro una questione privata di beppe fenoglio? se il titolo non è quello è " i ventirè giorni della città di Alba.
1
10 mag 2011, 14:24

graziabulgaro
in che modo è rappresentata la luna in qual rugiada o qual pianto di tasso e in alla luna di leopardi... confronta!
0
10 mag 2011, 14:13

piova
versione di greco di Isocrate Teseo fondatore della grandezza di Atene
1
10 mag 2011, 13:52

feli1993
Salve, potreste aiutarmi nel risolvere questi esercizi sulle derivate, e spiegarmele. 1 esericizio: Calcola la derivata delle seguenti funzioni in un generico punto c. f(x)=1\2radice di x risultato: 1\4radice di c f(x)=2xallaterza-x risultato:6c(alla seconda) - 1 f(x)= 1\xalquadrato -1 risultato: - 2c\(c(al quadrato) - 1)al quadrato f(x)= -xalquadrato + 4x risultato: -2c+4 2 esercizio:determina l'equazione della retta tangente al grafico della seguente funzione, nel punto di ...
2
9 mag 2011, 16:41