Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sono in quarta in un itis provincia di varese che media devo avere per ottenere la borsa di studio?

Salve a tutti, i problemi con i limiti a due variabili continuano. Per risolverli utilizziamo la sostituzione in cordinate polari.
La funzione in questione è la seguente : $ lim_(<x,y> -> <0,0>) (x^3+y^5)/(x^2+y^4 )$
sostituisco in cordinate polari, faccio il limite per r che tende a 0 e viene proprio 0.
A questo punto devo trovare un maggiorante.
$ 0<|(rcos^3t+r^3sen^5t)/(cos^2t+r^2sen^4t)| < ?? $
al numeratore riesco facilmente ad "eliminare la t" ma al denominatore non capisco proprio come fare....cio tutto il denominatore dovrebbe essere ...
QLKN GENTILMENTE MI POTREBBE SPIEGARE LA SCOMPOSIZIONE DI RUFFINI??
Miglior risposta
ESSA SI PUO FARE IN 2 MODI..MI POTRESTE SPIEGARE ENTRAMBI I MODI....E RIPETO VOGLIO SAPERE LA SCOMPOSIZIONEDI RUFFINI.......THANKS ;) :D

Riguardando i miei appunti mi sono accorto che c'è qualcosa che non va nei miei calcoli che facevo da una settimana convinto che fossero giusti.Il problema è che mi differisce un risultato che dovrebbe essere uguale per un segno quindi sbaglio qualcosa. Vi spiego il problema.
Devo trovare una trasformazione di misura che renda $S_t^*=S_0 e^{\mu t + \sigma W_t} * e^{-r t}$ una martingala, cioè devo togliere il drift dal differenziale del processo.
Faccio il differenziale di $S_t^*$ con il lemma di Ito e ho ...

Problema (64842)
Miglior risposta
i tre lati di un triangolo misurano 52,80,84.calcola
a)il perimetro di un rettangolo equivalente al triangolo e avente la base gli 8/7 dell altezza
b)l area di un quadrato isoperimetrico al rettangolo
[.......;2025]

cosa successe dopo la seconda guerra mondiale?
qualcuno ha la traduzione della versione lupi traditori di esopo?? libro verso itaca vol 1 ... inizio : lukoi epibouleuontes poine probaton fine: ten poinen afulakton diefteiron...
Aggiunto 2 ore 1 minuti più tardi:
ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie!
Salve a tutti,
mi aiutate a fare la tesina ? *-*
Ecco qui :
Storia: Unità D'italia (Parlare brevemente della Carboneria e Giovane Italia, Guerre d'indipendenza, spedizione dei 1000, unità, porta pia)
Italiano: Manzoni, Marzo 1821
Musica: Giuseppe Verdi, Nabucco
Geografia: Etiopia
Arte: Tour Eiffel
Francese: Tour Eiffel
Inglese :G.Washington and Washington D.C.
Scienze: Sistema Nervoso e Endocrino ( fuori percorso per mancanza di collegamenti)
Tecnica: Edilizia, il ...
quali figure retoriche trovo nella poesia alla luna di leopardi e quali nella poesia qual rugiada o qual pianto? Grazie
dove posso trovare la purple snowboard oltre ke nei pigmy egg?
grazie millee
,,,,Cosa posso collegare con la prima guerra mondiale di attualità???...vi prego aiutatemiii :)...
Avrei bisogno urgentemente della parafrasi della poesia foglie morte di Pascoli!
Urgentemente urgente!
Aiuto!
schema di scienze sulle ossa e uno sulle articolazioni

ciao a tutti.
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le soluzioni tampone?
mi è stato assegnato un esercizio ma non riesco a farlo...qualcuno potrebbe spiegarmelo?
Calcola il pH dei seguenti tamponi:
a) acido fluoridrico/floruro k= 6.8 x 10-3
dove posso trovare informazioni complete su Danzica nella seconda guerra mondiale?

Mi potete dire il riassunto di " io ho solo quattordici anni" del libro una questione privata di beppe fenoglio? se il titolo non è quello è " i ventirè giorni della città di Alba.
in che modo è rappresentata la luna in qual rugiada o qual pianto di tasso e in alla luna di leopardi... confronta!
versione di greco di Isocrate Teseo fondatore della grandezza di Atene
Salve, potreste aiutarmi nel risolvere questi esercizi sulle derivate, e spiegarmele.
1 esericizio: Calcola la derivata delle seguenti funzioni in un generico punto c.
f(x)=1\2radice di x risultato: 1\4radice di c
f(x)=2xallaterza-x risultato:6c(alla seconda) - 1
f(x)= 1\xalquadrato -1 risultato: - 2c\(c(al quadrato) - 1)al quadrato
f(x)= -xalquadrato + 4x risultato: -2c+4
2 esercizio:determina l'equazione della retta tangente al grafico della seguente funzione, nel punto di ...