Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao!
qualcuno ha seguito le lezioni o ha già dato l' esame e può darmi una mano??
grazie
:)
ho un quesito da porvi...aiutatemi!!! 170 persone vanno al cinema spendendo complessivamente 1380 euro, alcuni pagano 9 euro e altri 6. quanti pagano 9 euro e quanti 6?

Come faccio a capire se in una frase devo inserire il present perfect simple o il present perfect continous? Qual'è la differenza?
Ciao ragazzi per favore mi fate la versione in prosa de " L'isola di Ogigia" dal verso 50 al 150
Questa tenendo in mano, volò il potente Argheifonte.
Sulla Pieria balzato, piombò dal cielo sul mare;
e si slanciò sull’onde, come il gabbiano,
che negli abissi paurosi del mare instancabile,
i pesci cacciando, fitte l’ali bagna nell’acqua salata;
simile a questo, sui flutti infiniti Ermete correva
Ma quando arrivò nell’isola lontana,
allora, dal livido mare balzato sul ...

qual'è la poetica di ungaretti
Aggiunto 8 minuti più tardi:
la poetica di ungaretti si basa sulla parola immagine liberata nella consuetudine letteraria.brevi conponimenti in cui distruggeva il verso tradizionale

ciao cosa posso collegare in letteratura e in storia? con il razzismo nel corso dei secoli

ciao sele, mi potresti correggere sta versione? ti ringrazio.
Multae fabulae a poetis narrantur quia plurima vitae exempla hominibius praebent,sed nemo dubitare potest quin vera magistra nobis vita ipsa est. Itaque, quamvis multa didicimus, semper in errorem incidimus et tristitia ac maeror anumum nostrum pervadit.
Olim, ut narratur a poeta Ovidio, cum honestus et probus iuvenis in amorem incidisset cum quadam puella, pravitas et iniquitas effecit ut, quod somnium esse videbatur primo ...

Nel disegnare il grafico della seguente funzione
$ f(x)=1/x((2 + x)/(2 - x))$
mi sono sorti vari dubbi.
il primo passaggio fatto nelle varie tappe che mi portano al calcolo degli asintoti o quant'altro è stato di svolgere questa operazione:
[1] $1/x sqrt((2 + x)/(2 - x))= sqrt((2 + x)/(2x^2 - x^3)) $
Nel calcolarmi i punti in cui la f(x) >0 però ottengo due risultati differenti a seconda che io analizzi questa funzione
$1/xsqrt((2 + x)/(2 - x))$
piuttosto che questa
$sqrt((2 + x)/(2x^2 - x^3)) $
nonostante all'apparenza possano ...
Avete info a riguardo?Come si svolgerà l'esame,domande ecc ecc ?Grazie in anticipo!

Salve,non riesco a risolvere il seguente problema:
1)In una circonferenza di raggio 2 la corda AB misura $sqrt7$.Determinare il perimetro dei due triangoli isosceli inscritti nella circonferenza aventi AB come base.
Avevo pensato:
Ho la base AB=$sqrt7$
Ho il raggio=2
Mi trovo innanzitutto il perimetro del triangolo AOB, ho chiamato con O il centro della circonferenza,quindi AO e BO sarebbero i lati del triangolo isoscele,e sarebbero anche il raggio ...
:bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad Mi potete inviare un power point sulla moda italiana?
una bambina di 20 kg scende da uno scivolo alto 3m e lungo 1e80...calcola l'accelerazione snz attrito e con un attrito di 50N
chi sa aiutarmi sulla seconda guerra mondiale devo fare una tesina ma non so come farla
descrizione fisica e psicologica personagi
Sintesi prima guerra mondiale e seconda

ciao a tutti, siccome ho potuto seguire solo un paio di lezioni e per motivi personali nn posso piu frequentare, qualcuno potrebbe allegare le slide che la prof. usa a lezione?
grazie infinite

siccome sono mancata ad una spiegazione della prof di psicologia vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono i biases di sapere. Per favore aiutatemi se non so una cosa all'interrogazione questa me la mette come debito e io non lo voglio perfavore AIUTATEMI!!!!!!!
Aggiunto 23 minuti più tardi:
GRAZIE :D