Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fay morgana
aiuto mi serve l'argomento si storia... l'argomento della tesina è amore e morte.... ;(
2
18 giu 2010, 15:38

FraSab
ciao vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio percorso interdisciplinare x la maturita!!...frequanto un liceo scientifico tecnologico e vorrei trattare il tema del diritto alla vita!!..mi dareste qualche consiglio??!!...grazie mille!!
1
18 mag 2011, 18:14

barboncino
ciao ragazzi x la mia tesina ho scelto di utilizzare il tema della follia... collegando le seguenti materie: ITALIANO: pirandello con enrico iv LATINO: seneca con medea STORIA DELL'ARTE: van gogh e campo di grano con volo di corvi STORIA: Hitler e la razza ariana FILOSOFIA: freud e lo studio della follia INGLESE: virginia woolf SCIENZE: terremoti??? ( ank se nn sn sicura) da quale argomento potrei iniziare??? i terremoti con la follia si possono collegare??? asp una vostra risp ...
3
16 mag 2011, 19:43

mattocard
articolo giornale cronaca
1
19 mag 2011, 14:27

sebasti
ho un disperato bisogno di qualche abbozzo di tecnica amministrativa per gli esami di maturita' indirizzo servizi sociali istituto professionale..mi sto presentando da esterna e me ne sono gia' pentita
1
18 mag 2011, 18:22

ççjessyçç
mi serve aiuto per tesina scuola alberghiera ki mi aiutaaaaaaaaaaaaaaa???????urgenteeee
1
18 mag 2011, 18:29

cossentino1991
Salve a tutti!! Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e ho molti ma molti dubbi sulla mia tesina!! Avrei preparato qualcosa che ha come tema centrale la storia, modernizzata, di Cappuccetto Rosso e ho tutti i collegamenti...ma sinceramente vorrei provare a fare qualcosa di originale sempre su questa linea (cioè cartoni animati, fiabe ecc..) ma in power point.. Mi sapete aiutare?!?!?!? Grazieeee
7
9 mag 2011, 16:33

pitrineddu90
Un esercizio mi chiede di calcore il campo elettrico generato da un arco di raggio $R1=10 cm=0.1 m$ di carica distribuita uniformemente $Q=2*10^-6 C$ e di apertura angolare di $120°$ sul punto P. Ecco la figura http://imageshack.us/photo/my-images/690/unledoqm.png/ . Ho proceduto in questo modo. Sapendo che $lambda=Q/l$ (quindi $(0.1 (10^-3C))/m$) e il campo elettrico E è : E=$ke int (dq)/(r^2)=$ Essendo $dq=lambda dx$ allora E=$ke int (lambda dx)/(r^2)=$ essendo $r^2$ una costante me la porto ...

tuamamma90
Aiuto tesina, ho gia fatto la parte di italiano e storia con la crisi del 29 e pirandello, ma nn so come collegarle con meccanica, tecnologia e disegno!!
1
18 mag 2011, 20:00

biby11
Equazioni help me! Miglior risposta
5[2(x-3)-3(x+2)]=4(x-4)+3 2(1-x)-3=3(x-3)-4-2x 4x+1fratto 3+2(x+1)fratto 3=5(3x+2)fratto 8
1
19 mag 2011, 13:07

sabrina265
ciao ragazzi ho appena fatto il quesito su cocuzzola e l'ho sbagliato ma nn capisco perchè? ho considerato tra le varie risposte quella che comprendesse entrambe le battute dell'affermazione iniziale (l'ultima per intenderci) e ho sbagliato!
16
17 mag 2011, 22:40

ElVicio!1
Ciao ragazze/i, volevo chiedervi una mano con uno sviluppo in serie di Fourier della seguente funzione $ sinx / (2 + cosx) $ da esprimere in termini di soli seni. Non riesco a trovare il modo di esprimerlo direttamente in somme di seni (non so se sia possibile) attraverso l'uso di formule trigonometriche, evitando quindi di svolgere l'integrale. In quest'ultimo caso, infatti, non riesco a trovare una soluzione ne per parti ne riscrivendo seno e coseno con le formule di Eulero. E' il primo ...
12
17 mag 2011, 12:08

FedeLavezzi
Chi mi può aiutare sulla tesina Indeterminatezza e Positività nel '900???
7
10 mag 2011, 18:11

EnigMat
Scusatemi per la domanda banale, è sempre possibile calcolare la covarianza tra due variabili qualsiasi? e la varianza? Potreste fornirmi un piccolo esempio per dimostrare che la covarianza non è invariante ai cambiamenti di unità di misura? Grazie
4
14 mag 2011, 19:26

flyIIIC
Ciao a tutti..mi serve il vostro aiuto per il mio percorso...mi date qualke consiglio su cs posso portare?rspondete xf...;)
27
9 giu 2007, 13:27

ritaschipani
Quando escono i nomi dei commissari per la maturità 2011??? Grazie _
3
18 apr 2011, 20:29

p1nocchio
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la tesina di maturità. Io avevo pensato a una mappa concettuale del tipo: TITOLO: IMMIGRAZIONE INTERNA E INTERNAZIONALE ITALIANO. ELIO VITTORINI: CONVERSAZIONI IN SICILIA INGLESE: AMERICA, A NATION OF IMMIGRANT ECONOMIA: IL RAPPORTO EMIGRAZIONE DAL SUD-AUMENTO PIL DIRITTO: I FLUSSI MIGRATORI: EVOLUZIONE LEGILATIVA IN ITALIA. STORIA: DUALISMO NORD-SUD, FLUSSI MIGRATORI INTERNI Però adesso pensandoci bene non mi piace.. mi sembra troppo ...
7
17 mag 2011, 17:27

Evhy
un breve riassunto dei problemi dell'unita (compreso i pensieri di mazzini-cavuour e la chiesa) grazie mille:)
2
17 mag 2011, 19:38

MAX562011
i 23 giorni della città di Alba
1
19 mag 2011, 08:01

~Rose16
Premetto che ho letto e compreso la teoria del confronto asintotico, ma ho un problema... Non riesco a capire quando mi conviene applicarlo per lo studio di una serie e quando no! Per esempio, per prepararmi all'esame di analisi matematica ho svolto un sacco di esercizi sulla convergenza delle serie, ma non mi era mai capitato di doverlo utilizzare, me la sono sempre cavata col criterio del confronto (su wikipedia sarebbe il Primo criterio del confronto) e con Leibniz per le serie a segni ...
3
19 mag 2011, 12:09