Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaten
Per verificare se il seguente è un sottospazio vettoriale: $ X0={(a,b) in R^2 : a-3b=0 } sube R^2 $ ho iniziato a fare così: Ho preso due vettori generici: v, w e ho controllato se la somma fra i vettori e ancora contenuta in X0 quindi: v(x1, x2) + w(y1, y2) = (x1+y1, x2+y2) qui mi sono bloccato qualcuno può dirmi come completare? Inoltre ho provato anche a svolgere quest'altro esercizio: Dati i vettori: v1=(1,2,-2), v2=(2,1,-3), v3=(1,-1,-1), il vettore w=(0,3,1) è combinazione lineare di v1, v2 e ...
4
5 giu 2011, 10:48

dangerosy-votailprof
Ragazzi,qualcuno avrebbe i riassunti di quel mattonazzo del Brunetta "Guida alla storia del cinema italiano"?? :pianto: grazie...
20
5 giu 2011, 10:40

mary13
mappa cocncettuale esame terza media
1
5 giu 2011, 10:33

0 voglia di studiare
sto cercando una buona tesina ke abbia collegamenti sul fascismo, d'annunzio, lo sport, cuba, università di cambridge e la comunicazione
0
5 giu 2011, 10:15

fabiol
mi serve un tema già pronto +
1
5 giu 2011, 10:15

Worang
Signori ho una domanda riguardante le disequazioni: Nel caso in cui l'incognita x è nulla che soluzione avrà la disequazione? Mi spiego meglio: Nell'equazione $x>x+1$ succede proprio ciò. Che soluzioni hanno le disequazioni di questo tipo? Qual'è la regola generale? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi chiariranno le idee
3
5 giu 2011, 10:11

enr87
ho una domanda molto veloce, riguardante un aspetto matematico di fisica (equazioni di maxwell). il fatto di avere un campo E a divergenza nulla, non dovrebbe implicare che $nabla^2E = 0$? edit aggiungo una piccola cosa: la prima eq di maxwell nel vuoto è $<nabla,E> = 0$. andando poi a sostituirla con la terza equazione nella quarta, si ottiene l'equazione delle onde, ossia $nabla^2E = mu_0 epsilon_0 (partial^2 E)/(partial t^2)$. ma se la divergenza è nulla perchè il primo membro dell'equazione non è nullo? edit ...
7
5 giu 2011, 10:09

SaraAyoubi
Salve, ho provato a fare questa disequazione e non riesco a capire il mio errore $ root(2x+3)((2/3)^(3x)) >= (2/3)^3*root(x+2)((3/2)^(-x)) $ faccendo i vari calcoli arrivo ad ottenere $ (-5x^2-18x-18)/((2x+3)*(x+2))<=0 $ calcolando il $ Delta $ del numeratore mi viene $ AA x in cc(R) $ e i 2 denominatori mi vengono: $ x> -3/2 $ ; $ x> -2 $ metto a sistema le soluzioni e mi viene $ -2<x<-3/2 $ , che e' sbagliato ( dovrebbe venire $ x>=-1 $ ; $ x in ZZ $ ) dove e' l'errore????
7
5 giu 2011, 10:09

dsds
aiuto x tesina medie...ke nn siano le solite guerre mondiali....grz
1
5 giu 2011, 09:57

ichigo11-votailprof
salve, qualcuno ha le slides della prof.ssa Angilella?

ntina92
avrei bisogno di un aiuto x la tesina ... vorrei portare l'emarginazione sociale .... aiutatemi
2
5 giu 2011, 09:31

Chiià
Cìao. Volevo avere un consiglio da voi (: Io quest anno ho l' esame di terza media :S Ho una pauura. Comuuunque, volevo avere un consiglio da voi su questi collegamenti, e se potevate aiutarmi su alcuni: Geografia: USA:territorio ed economia Storia: Kennedy e il suo assassinio Arte: La Pop Art Inglese: Martin Luter King Scienze: Le Razze Musica: Jazz Tecnologia: Tecnica costruttiva del ponte di Brooklyn Francese: ?? Ed. Fisica: Baseball Letteratura: ?? Cosa potrei fare in ...
2
5 giu 2011, 09:24

maryjay97
cerco una tesina di italiano su Manzoni e marzo 1821 per esame di terza media!!!se potete fare al più presto perchè gli esami sono alle porte per favore!!!!!grazie
0
5 giu 2011, 09:21

ciccinaa
il territorio della repubblica
1
5 giu 2011, 09:14

g.PUCE
Quali sono le condizioni che spingono l'uomo a fondare uno Stato, secondo Hobbes? E' una domanda che ho scoperto tra i miei appunti e, anche se li ho riguardati tutti, credo che la professoressa non mi abbia dato una risposta precisa. Detto ciò, chiedo il vostro aiuto :) Grazie in anticipo!
1
5 giu 2011, 09:03

piccolina195
Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo informatica (abacus) e quest'anno mi diplomerò. Ho preparato la mia tesina ma ho un problema... dare un titolo! c'è qualcuno da potermi dare un consiglio? ne sarei grata. le materie che porterò con i collegamenti sono questi: ITALIANO --> ermetismo + ungaretti STORIA --> la seconda guerra mondiale ELETTRONICA --> i radar STATISTICA --> la ricerca operativa INFORMATICA --> 1°-2°-3° forma normale INGLESE --> database
6
5 giu 2011, 09:02

blood
Salve ragazzi, avrei una domanda da fervi, il mio prof di disegno e storia dell'arte vuole valutarmi una tavola per casa, io non l'ho fatta e dice che se non gliela do mi mette un brutto voto (compreso fra 2 e 4), ora le mie domande sono queste: 1)può un professore valutare i compiti per casa, e sopratutto come fa a dare un voto se questo non è fatto? i compiti non facevano parte del metodo di studio di uno studente essendo di conseguenza facoltativi, o sono obbligatori? 2) premettendo che i ...

bellalamate
ciaoo... vorrei sapere il risultato di (a1,b2)*(c1,d2) e poi una funzione t*(a1,b2) grazie mille !!

Super_nio
Salve dovrei trovare una funzione derivabile su tutto R tale che f'(0)=0 e 0 non è nè punto di massimo nè minimo e nè flesso,ma non mi viene in mente nulla..
10
5 giu 2011, 08:56

mateita
Esame terza media 2011? allora io di storia porto i seguenti argomenti:§ STORIA: 2° Rivoluzione Industriale SCIENZE: Ereditarietà GEOGRAFIA: la prof mi ha dato una lista di 16 paesi tutti da sapere INGLESE: Festività e Enrico 8° FRANCESE: Notre-Damè LETTERATURA: Salvatore Quasimodo ARTE: Futurismo TECNICA: Risparmio Familiare secondo voi va bene????le materie che non posso cambiare sono storia, geografia, inglese e francese...x le altre materie mi date dei collegamenti o vanno bene ...
2
5 giu 2011, 08:55