Tesina su kubrick
ragazzi quslcuno può consigliarmi quake materia da poter collegare ai film del regista kubrick? io penso di essere riuscita a collegare bene italiano cn verga ma non mi viene in mente nessun'altra materia..se avete qualke idea fatemi saxe ^^ grazie
Risposte
materie da collegare ?
eccoti alcuni spunti :
storia = Kubrick e la Guerra :Full Metal Jacket o ne Il Dottor Stranamore. In questi due film come in Orizzonti di Gloria (1957) il regista parla della guerra proprio per dimostrare la sua disapprovazione verso essa e il suo più
completo antimilitarismo descrivendo perfettamente l’orrore che provoca.
filosofia = Nietzsch - la concezione del superuomo in diverse opere come Arancia meccanica, Il Dottor Stranamore e in particolar modo in 2001: Odissea nello spazio
letteratura inglese = Kubrick e Orwell - Arancia Meccanica e 1984: distopia e lavaggio del cervello
eccoti alcuni spunti :
storia = Kubrick e la Guerra :Full Metal Jacket o ne Il Dottor Stranamore. In questi due film come in Orizzonti di Gloria (1957) il regista parla della guerra proprio per dimostrare la sua disapprovazione verso essa e il suo più
completo antimilitarismo descrivendo perfettamente l’orrore che provoca.
filosofia = Nietzsch - la concezione del superuomo in diverse opere come Arancia meccanica, Il Dottor Stranamore e in particolar modo in 2001: Odissea nello spazio
letteratura inglese = Kubrick e Orwell - Arancia Meccanica e 1984: distopia e lavaggio del cervello