Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lallycardano
salve qst anno ho gli esami di maturità e cm tema del mio percordo ho scelto l'inconscio.e di ital porto svevo e di lett latina seneca e il complesso di edipo.sapreste dirmi altri possibili collegamenti o autori ke trattano l'inconscio.premettendo che n ho fatto ne saba ne moravia.grazi in anticipo
1
18 giu 2011, 17:12

milanistamalato
ciao a tutti, mi date una mano per trovare le soluzioni di questa disequazione: 4arctanx + π(x-2) >= 0

Gemellina Ananas
Sono fida con un ragazzo ma sono ancora presa del mio ex ,ma lui e fidanzato ma si vede che sta acora male per me come faccio a rinquistarlo ?? ho gia provato di tutto da scritte sotto casa e cartelloni
5
18 giu 2011, 16:00

mooonlight888
Titolo: Impresa tra storia e attualità Storia: età giolittiana e Italiano: Pascoli Economia aziendale: sistema informativo aziendale e bilancio Informatica: sistema informatico e database Diritto: contratto di lavoro subordinato Secondo voi c'entra il titolo con gli argomenti? E i collegamenti vanno bene? grazie
13
18 giu 2011, 08:01

Palermo92
Premetto che sono ad un liceo scientifico (non PNI). Il cubo di rubik dal punto di vista matematico e fisico lo riesco a collegare bene. Successivamente si può iniziare a parlare di facce (pirandello? in latino, quacosa con le facce), di colori (picasso, giubbe rosse, rosso malpelo al posto di pirandello) e di rotazione (geografia astronomica). Mi servono possibili collegamenti con filosofia e inglese e poi cmq consigli in generale per i collegamenti. Grazie :)
2
16 giu 2011, 20:49

Martymark
Secondo voi, xkè il "dejeiner sur l'herbe" di Manet e Manet stesso, sono considerati Impressionisti???
1
17 giu 2011, 19:36

Martymark
Ciao mi servirebbe un aiuto alquanto urgente! Sto preparando la tesina per la maturità che parla delle Metamorfosi. In arte porto l'impressionismo e la mia prof mi ha consigliato di portare Manet con il suo "Déjeuner sur l'herbe" ma non ho ben chiaro come mai Manet e soprattutto questo dipinto possa essere impressionista! A parte lo scandalo ke suscitò, ma artisticamente non capisco cosa centri cn altre opere prettamente impressioniste! Aiuto x favore!!!! :( Aggiunto 2 giorni più tardi: Ciao! ...
1
17 giu 2011, 19:27

YuriMeyers
Ciao ragazzi, voglio mandare un mio video a un casting per partecipare a uno spot tv con Teresa Mannino... devo caricare un video tipo questo: casting dove in dieci secondi dico qualcosa su di me.... domanda: che posso fare per attirare l'attenzione di chi mi guarda ed essere votato???? Aggiunto 3 giorni più tardi: Che ne dite se faccio il pazzo davanti alla videocamera, tipo che mi metto a strillare? Attiro l'attenzione? :)
1
16 mag 2011, 14:06

DioMerda
Allora ragazzi, devo fare la tesina ma purtroppo non mi è venuta in mente nessuna idea/ispirazione*, mi potete dare una mano? Le materie sono: Italiano, storia, EGAR, legislazione, alimentazione, educazione fisica e inglese. Ragazzi ve lo chiedo con tutto il cuore, "Aiutatemi vi prego!" non so veramente che pesci prendere. ç_ç *Io vorrei fare la prima guerra mondiale, decadentismo e pascoli per quanto riguarda italiano e storia.
25
17 giu 2011, 19:51

silver 97
qualcuno può darmi le souzioni della prova di mate?? Ho fatto la prova ieri ma non so cosa ho sbagliato!!mi ricordo che c'erano 4 quesiti.
2
18 giu 2011, 12:48

cielo stellato
Ciao il mio percorso riguarda il destino come forza irrazionale ke si abbatte sugli uomini ma nn riesco a trovare collegamenti in astronomia, inglese, fisica e architettura. In architettura avevo pensato alla costruzione e distruzione di Berlino e quindi anke all'architettura del nazismo in collegamento con storia dove porto il destino degli ebrei ma nn ne sono tanto sicura e poi nn ho materiale. In inglese avevo pensato a Wilde con il ritratto di Dorian Gray ma mi sembra ke quest'ultimo è ...
4
15 giu 2011, 16:59

lordSigur
Salve, chiedo scusa per non essermi ancora presentato nella giusta sezione, ma risolvendo questo esercizio mi è sorto un dubbio che non sono riuscito ancora a risolvere. Premetto che ho già cercato sul web e ,di conseguenza anche, nel vostro forum, ma sono riuscito a trovare qualcosa che mi potesse essere d'aiuto. Il dubbio, così atroce da chiedere aiuto , è il seguente: Ho un primale P di un problema di programmazione lineare e un punto X. A questo punto X corrisponde una ...

elipi1
Salve a tutti! Allora oggi ho parecchie difficoltà su questo problema di Cauchy: $ y'=ylog(y^2-x) $ $ y(0)=a>0 $ Ora premetto che mi mancano proprio le basi perchè per ragioni di salute non ero a lezione e i testi che ho non ne parlano... Ho visto un po' di teoria su degli appunti di un'amica... Detto questo: il testo chiede di mostrare che y>0 sul suo intervallo di esistenza Io ispirandomi più che altro a esercizi di cui ho la soluzione ho visto che y' esiste se ...
4
18 giu 2011, 18:55

Antimius
Ho un problema di meccanica lagrangiana sul moto di un punto materiale con vincolo fisso e olonomo e in presenza di forze conservative e posizionali. Ho un punto materiale vincolato su un paraboloide [tex]$z=a(x^2+y^2), a\leq0$[/tex] e collegato all'originale da una molla di costante di richiamo [tex]$k\geq0$[/tex]; sto studiando il moto proiettato sul piano [tex]$Oxy$[/tex], usando le coordinate polari. Precisamente quello che mi interessa è il moto radiale; tramite la ...

alelina
mi servirebbe do cosa tratta la raccolta poetica Sentimento del tempo di ungaretti, non di kosa parla la poesia ma l intera raccolta xfavore risp al piu presto grazieee...!!
3
18 giu 2011, 19:20

Giovanni58
Devo dimostrare la irrazionalità del numero $root(3)(3)$ chiedo se qualcuno mi puo mostrare come si fa questa dimostrazione.
11
13 mag 2009, 16:35

alelina
riassunto su sentimento del tempo di ungaretti di kosa trattano le poesie all interno di quest'opera tematiche...eccrispondete è urgente m serve x gli esami xf
1
18 giu 2011, 19:12

martina65
perchè si scrive prima il nome e poi il cognome?? ..io nn l'ho mai capito!!.. ki me lo spiega?!!? xD
2
18 giu 2011, 13:28

concy92
secondo voi come seconda prova di tecnica turistica cosa potrà uscire??
2
10 giu 2011, 11:19

davidelume
chi è capace a risolvere un monomio e ridurlo in forma normale?
2
17 giu 2011, 10:04