Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cosa posso scrivere su ungaretti ?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Giuseppe Ungaretti nasce ad Alessandria D’Egitto nel 1888, da genitori toscani. Dopo gli studi liceali si trasferisce a Parigi, dove frequenta l’Università e conosce esponenti della cultura francese.
Allo scoppio della 1a Guerra Mondiale, torna in Italia e si arruola come soldato. La vita di trincea è un’esperienza decisiva per il poeta che scopre in quei mesi la propria vocazione di scrittore. Negli anni successivi, lavora come ...

Sto facendo un problema di meccanica razionale ma la mia perplessità è di natura geometrica quindi lo posto in questa sezione del forum.
Ho due punti materiali su un cono, perchè il problema dice che $Q$ si muove lungo su una circonferenza di raggio $R$ e centro di coordinate $C(0,0,-R)$ e dice l'altro punto $P$ si muove una retta passante per $Q$ e per l'origine. Praticamente Q sta sulla base della falda inferiore del cono avente ...

Salve a tutti!
Ho un problema,non mi trovo con il risultato del libro. il problema dice:
"Ci sono dieci ragazzi all'università che devono tornare a casa con due macchine ognuna da sei posti. In quanti modi possono disporsi?"
Secondo voi qual è il giusto svolgimento?
tesina esame maturità - materia scienze delle finanze: come argomento avevo pensato alla crisi del 29 ma non so proprio come impostarla che dire di questa crisi mi aiutate x favore??? come altre materie sto portando di italiano UNGARETTI..di storia LA 1 GUERRA MONDIALE.. di diritto I PATTI LATERANENSI..di geografia L EVOLUZIONE DEI TRASPORTI O LA GLOBALIZZAZIONE..
raga mi serve un tema sulla generico sulla guerra ma facendo anke riferimento alla guerra in libia... è per lunedì.. grazie in anticipo!!!
ehilà .. solo oggi, per indecisione e forse anche mancanza di voglia, ho iniziato la mia tesina. qualcuno mi puo' dare un consiglio, dico per come vede l'impostazione, i collegamenti e cos'altro vuole appuntare. ne sarei veramente grata, accetto critiche, consigli e aiuti ! :)
" La figura del ribelle dall'800 alla Beat Generation."
Materie coinvolte:
Letteratura Inglese, Storia, Biologia, Letteratura Italiana e Filosofia.
• Letteratura Inglese: escursus dei vari autori precedenti ...

tesina sui 7 peccati capitali
ho trovato qualche collegamento
superbia: storia(hitler e la superiorità della razza ariana)
avarizia: italiano(verga la roba)
lussuria: inglese(dorian gray)
invidia:
gola:
ira:
accidia:
gli ultimi 4 nn sn riuscita a collegarli.. le materie che faccio e mi mancano da collegare sono:
storia dell'arte, filosofia,
rimangono vuoti 2 peccati in caso qualke materia può essere presente anche in 2 peccati contemporaneamente... per favore aiutatemi ho poco ...
ciao ragazzi!!! Allora sono qui per proporvi un sondaggio su quali cantanti disney amate di più!! :D:D

Secondo voi fare l'invalsi è giusto,visto k dobbiamo fare già una prova di italiano e di mate interna???risp numerosiiiiiii :lol
mi potete dare un aiuto per una tesina per maturità artistica sulla creatività, volevo partire da Gaudì e sagrada familia,per includere, italo calvino con le città invisibili,leonardo con le invenzioni, e legge sulla creatività di poincarè, kandinskij e piranesi in storia dell' arte.potete darmi una mano per legarli?oppure suggeritemi altre idee , graziesilvia
recensione del libro "delitto in cielo" di agatha christie
Salve ragazzi..non riesco a trovare un collegamento tra Italino e Coco Chanel..potete aiutarmi? in storia porto la crisi del 29 (TESINA MATURITA')

Quali tracce secondo voi sono più probabili nella prima prova su attualità?
che collegamento posso fare con tecnologia se il tema principale è l'800
-Letteratura: romanticismo, leopardi
-Geografia: Brasile
-Storia: Risorgimento, Unità di italia
-musica: Romanticismo, Verdi
-arte: Romanticismo nelle varie forme
-Inglese: THe industrial revolution e victorian Age
-Scienze: mendel e la genetica
-Francese:victor hugo

Sia dato in Q[x] il polinomio $ (x)^(5)+(x)^(4)+(x)^(3)+(x)^(2)+ x +5 $ : esso è riducibile in Q[x] ? Purtroppo non è applicabile Eisenstein ne alcuno dei criteri che verta sulla ricerca di qualche peculiare numero primo , data la presenza dei tanti "1" . Cosa mi suggerite di fare ? Saluti

aiutatemi per favore!! fra qualke giorno avro' il colloquio, e mi sono dimenticata ke devo portare i promessi sposi per favore mi potete dare i riassunto dei capitoli??????? Grazie Mille in anticipo