Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un ragazzo nella speranza di rintracciare un amico visita a caso 4 dei sei locali , nei quali l'amico solitamente trascorre la serata . Sapendo che quest'ultimo non cambia locale durante la serata , quale è la probabilità che il nostro trovi l'amico al primo tentativo ? E che lo trovi Comunque ?
Il ragionamento che propongo io è il medesimo :
Per il primo incontro bisogna considerare 1/6 ossia la probabilità che l'amico si trovi in uno dei sei locali , il binomiale 5su3 , ossia tutte le ...

le caratteristiche di gestione

Fra pochi giorni devo fare l'esame orale e sto finendo la tesina sulla Seconda guerra mondiale, però non so se gli argomenti vanno bene.. mi potete consigliare?
Allora io porto:
Storia- Seconda Guerra mondiale
Geografia- USA
Inglese- New York
Francese- Les atténtats du onze septembre
Tecnologia- Aereodinamica
Letteratura- Primo Levi "Se questo è un uomo"
Scienze- Metodi anticoncezionali
Ed. Motoria- ?
Arte-?
Ancora paradigmi
Miglior risposta
Mi dite i paradigmi di questo brano??Grazie ancora!
Romani gaium marcium coriolanum cognominaverunt,quia aspero proelio coriolos,volscorum oppidum,expugnaverat.Sed romani,quoniam plebeis ob superbiam suam invisus erat,coriolanum in exilium pepulerunt;ille romam reliquit et ad volscos confugit.Tum coriolanus cum volscorum copiis contra romanos longum cruentumque bellum gessit,saepe eos vicit et fugavit;postremo romam quoque oppugnavit.Frustra romani legatos ad eum mittunt et per eos veniam ...

Salve!
Al compito di analisi 2 è uscita questa equazione differenziale
$y'=y2-3y+2 $
Ci ho ragionato per un pò, ma non sono riuscito a risolverla.
Dopo il compito ho cercato su internet e ho trovato che questa è l'equazione di Riccati e la sua soluzione è $y(x) = (e^(c_1+x)-2)/(e^(c_1+x)-1)$
Io ho saltato un paio di lezioni, ma questo nome non l'ho mai sentito...questa equazione differenziale come si risolve?
Ho poi questa successione di funzioni $ n sin(nx) e^(-nx)$
Si chiedeva di verificare se la ...
dovrei creare 3 subnet da 30 pc l'una partendo dall'indirizzo ip 192. 68. 10. 64
qualcuno lo sà fare????

Paul gauguin: autenticità e ingenuità primitive- interrogativi sulla vita
potete farmi un breve commento/una riflessione sulla poesia STASERA di Giuseppe Ungaretti????grz!!

Ok abbiamo questa serie parametrica:
$\sum_{n=1}^{\infty}(\frac{n-1}{n+1})^{n^{2}}a^{n}\foralla\in\R$
dunque analizzando la condizione necessaria per la convergenza ottengo che se a

la funzione è questa: $ e^((1-x)/(1+x)) $ ..
devo studiare come si comporta questa funzione per x

Ciao a tutti.
L'esercizio è preso da un tema d'esame;
Si considerino due lastre infinite e parallele, percorse da una densità di corrente superficiale [tex]j_s[/tex] uniforme, disposte come in figura. Si calcolino:
a) Il campo magnetico da tale distribuzione di corrente in tutto lo spazio.
b) Determinare direzione modulo e verso della forza per unità di superficie che una lastra risente per la presenza dell'altra.
Figura:
Ora so che il campo magnetico sarà così dato: ...

PS
nn so se la sezione è qll giusta =P

Ciao!
Ho un dubbio nel dimostrare se $ZZ_12[sqrt([3])]$ sia un campo e/o un dominio.
Ho pensato di considerare il morfismo di anelli di valutazione:
$g :ZZ_12[x]--->RR$
$f----->f(sqrt([3]))$
$sqrt([3])$ è algebrico su $ZZ_12$ perché radice di $(x^2-[3])$ che è anche irriducibile, quindi $(ZZ_12[x])/(Kerg)=(ZZ_12[x])/(x^2-[3])$ e per il teorema fondamentale di omomorfismo per anelli $Kerg ~= Img=ZZ_12[sqrt([3])]$.
A questo punto non posso dire che $(ZZ_12[x])/(Kerg)$ è campo $ iff x^2-[3]$ è ...
per favore vorei 4 poesie analisate di ada merini

ragazzi, vorrei farvi una domanda...come è economia aziendale a lecce, i professori pretendono molto? e l organizzazione?

come è economia aziendale a lecce?

Ho realizzato che la mia strada sarà architettura ma ho sentito delle opinioni negative per quanto riguarda l'ateneo di Firenze, è davvero così tragico come dicono? Ferrara, al contrario, è considerata una delle migliori facoltà di architettura ma purtroppo la distanza è un problema ed inoltre è una città completamente nuova per me.
C'è qualcuno che si trova in condizioni analoghe o perlomeno mi può consigliare la soluzione più appropriata?
Per l'istituto ipsia operatore meccanico...secondo voi il robot industriale può essere un buon argomento d'esame??? :)