Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema sul tema sul gran torino
il gran torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema del pregiudizio nei confronti del diverso, un tema di grande attualita nella nostra realtà
esprimi le tue opinioni sull'argomento, sulle difficoltà che si vivono nel mondo d'oggi, riferndoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film please aiuto aiuto e urgente
mi serve un aiuto x un saggio breve su gli umili del manzoni
Scusate il disturbo!
Mi potete dire una scuola superiore di manager? oppure che scuola bisogna fare per andare con il diploma in università a fare management? Grazie in anticipo!
allora prima o poi x ttt il pomeriggio (o la sera) si fa
l'ora di fare i nostri ''simpaticissimo'' compiti k ci
lasciano i nostri ''bravissimi'' prof....
COSA DITE QUANDO NN AVETE VOGLIA DI FARLI???
in sicilia diciamo ''mi siddia" :D :D :D
quale la vostra prof + noiosa,qll + brava e qll ke nn sopportate neanke se vi danno 100 €????
a me la + noiosa è di sicuro matematica,qll ke nn sopporto italiano e qll ke adoro ke le farei 1 statua è francese
un tronco galleggia in un fiume con un quarto del suo volume al di sopra della superficie dell acqua.
-qual è la densità del tronco?
-se il fiume trasporta il tronco fino al mare ,nell acqua di mare la porzione di tronco non sommersa aumenta, diminuisce o resta la stessa?
io non capisco una cosa....per trovare la densità mi serve m+M/V ma io non ho nulla di tutto ciò.....come faccio a ricavarmele?
Salve a tutti, domani mattina ho l'esame e vorrei sapere, se possibile entro stasera, (lo so sono in ritardo ma non si studia un esame alla volta) tre cose che in rete non ho trovato, e cioè queste tre dimostrazioni:
1)Se g o f è suriettiva allora lo è anche g.
2)Se g o f è iniettiva allora lo è anche f.
3)Se f e g sono suriettive allora lo è anche g o f.
So che sono bazzecole ma non mi raccapezzo più, grazie anticipatamente.
differenze di materie su scuola americana e scuola italiano spiegando il perche?
un paziente sta per essere sottoposto a fleboclisi.per funzionare la pressione del fluido contenente il farmaco deve essere 109 kpa nel punto di iniezione.
se il fluido ha densità 1020 kg/m^3 determina l altezza alla quale la sacca di fluido deve essere sospesa al di sopra del paziente. assumi che la pressione dentro la sacca sia di 1 atm.
sbaglio o la formula dovrebbe essere h=p atm/densità* g
ma a me così non esce.
devo fare il riassuto i due fratelli di lev tolstoy
stavo provando a fare quest esercizio,ho capito ke devo applicare il principio di archimede ma non riesco proprio a farlo,mi potreste dare una mano x favore?grazie mille
luca ha una massa di 81kg e un volume di 0,089 m ^3 , galleggia nell acqua.
-qual è il volume della parte di luca che emerge dall acqua?
-se un amico applica a luca una forza F verso l alto, il volume della parte che emerge aumenta di 0,0018 m^3. determina la forza.
un tubo orizzontale contiene acqua a una pressione di 110 kpa che scorre con velocità 1,6 m/s.se a un certo punto il diametro del tubo si riduce della metà,qual è:
-velocità dell acqua nella parte di tubo di sezione minore?
-pressione dell acqua nella parte di tubo di sezione minore?
alla prima ho risposto e mi viene 6,4 che confrontata con il libro è esatta. la seconda proprio non ne vuol sapere.
ho applicato la formula p2=p1- 1/2 *densità *g (v2^2-v1^2)
Le Forche Caudine
Miglior risposta
Iam Samnites Romanos ingenti dedecore vincerant et sub iugum miserant. Pacem tamen senatus populusque solverunt; nam propter necessitatem facta erat. Postea L. Papirius consul Samnites vicit et sub ingum misit. Papirius primus de Samnitibus triumphavit. Eo tempore Ap. Claudius censor aquam Claudiam induxit et viam Appiam stravit. Samnites bellum reparaverunt et Q. Fabium Maximum vicerunt. Sed rursus Romani Samnites vicerunt et multa eorum oppida ceperunt. Deinde P. Cornelius Rufinus et M. ...
Latino ablativo assoluto
Miglior risposta
Mairoum lingua a es 11 pag 334
Vorrei la traduzione letterele e quella giusto in italiano di questi ablativi
appropinquantibus hostibus
me absente
iubente Vercingotorige
dis volentibus e fortuna adiuvante
Persis superatis
hostibus devictis
tota asia subacta
spe victoriae amissa
paucis diebus intermissis
bello confecto
amissis amicis
Cerco utenti esperti di Torino e zone limitrofe per lezioni/consulenze di Analisi Matematica (in particolare Equazioni Differenziali Ordinarie, Analisi Complessa e Trasformate di Fourier). Ovviamente a pagamento. Per maggiori dettagli mi potete contattare tramite PM.
Grazie.
mi analizzate questa versione???super urgente.. grazie milleeee!Ταφος δε εν τω πεδιω αθηυαιων εστιυ, επι δε αυτω στηλαι τα ουοματα τωυ αποθαυουτωυ κατα φυλας εκαστου εχουσαι.
και ετερος Πλαταιευσι και δουλοισ. εμαχεσαντο γαρ και δουλοι τοτε πρωτου. Και αυδρος εστιυ ιδια μυημα Μιλτιαδου του Κιμωυοσ, συμβασης υστερου οι της τελευτης Παρου τε αμαρτουτι και δι ' αυτò ες κπισιυ Αθηυαιοις κατασταυτι. Ενταυθα αυα πασαυ υυκτα και ιππωυ χρεμετιζουτων και αυδρωυ μαχομευωυ εστιυ αισθεσθαι.καταστηυαι δε ...
Salve! Stamane ho fatto questa versione di greco che però ho trovato difficile..quindi potete aiutarmi? tipo io la analizzo e traduco periodo per periodo e voi la correggete e mi aiutate..grazie
attendo risposta :) grazie in anticipo
Επει εν το τελος τη πολει παση , φανερον οτι και την παιδειαν μιαν και την αυτην αναγκαιον ειναι παντων , και ταυτης την επιμελειαν ειναι κοινην και μη κατ' ιδιαν ,ον τροπον νυν εκαστος επιμελειται των αυτου τεκνων ιδια ,ην αν δοξη, διδασκων. Δει των κοινων ...
Ciao!Per prepararmi per l'anno prossimo che andrò al liceo classico,volevo imparare un po di latino e greco.C'è qualcuno di voi disposto ad aiutarmi o a consigliarmi un libro??Grazie per le risposte
Ciao! Potete aiutarmi a correggere questa versione di greco? Grazie :)
Τοιαυταις διανοιαις χρωμενοι και τους νεωτερους εν τοις τοιουτοις ηθεσιν παιδευονβτες ουτως ανδρας αγαθους απεδειξαν τους πολεμησαντας προς τους εκ της Ασιας ωστε μηδενα πωποτε δυνηθηναι περι αυτων μητε των ποιητων μητε των σοφιστων αξιως των εκεινοις πεπραγμενων ειπειν. Και πολλην αυτοις εχω συγγνωμην; ομοιως γαρ εστιν χαλεπον επαινειν τους υπερβεβληκοτας τας των αλλων αpετας ωσπερ tους μηδεν αγαθον πεποιηκοτας. τοις μεν ...
traduzione della versione il maestro deve insegnare con l'esempio