Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
docsert
morte e grandezza di re pirro
1
26 set 2011, 15:45

enza8622
chi era gutemberg e quali furono le sue oper?
2
26 set 2011, 14:19

kikketta69
ciao a tutti, potreste spiegarmi il procedimento che devo fare per arrivare alla soluzione? grazie :hi La distanza media Terra-Luna è di 3,84 x 10^8 m. -Quanto tempo impiega un raggio luminoso per percorrerla?
1
26 set 2011, 13:27

sonia18
i appunti su tutto illuminismo
3
26 set 2011, 16:05

sapanizza
sapete quale la differenza tra scuola medievale e moderna?
1
26 set 2011, 16:01

lunabella
sapete descrivermi tutti i passaggi delle disequazioni fratte di primo grado?
1
26 set 2011, 16:15

cdrw
frazioni algebrica con polinomi 4a alla seconda fratto a+5 con le condizioni di esistenza
1
24 set 2011, 14:14

rimini
8 domande del 6 capito dei promessi sposi mi potete aiutare x favore !!!help plssssss allora : 1 QUALE ATTEGIAMENTO ASSUME DON RODRIGO NEI CONFRONTI DI PADRE CRISTOFORO ALL`INIZIO DEL LORO COLLOQUIO? 2:QUALE ATTO DI GIUSTIZIA IL FRATE VIENE A PROPORRE A DON RODRIGO? 3:QUALI SENTIMENTI PROVA DON RODRIGO ALLE PAROLE DEL FRATE ? 4:PERCHè LE ESPLICITE OFFESE DI DON RODRIGO ACQUIETARONO IM UN MOMENTO IL PADRE CRISTOFORO? 5:QUALE AIUTO PROMETTE AL FRATE IL VECCHIO SERVITORE DI DON RODRIGO ...
1
26 set 2011, 14:01

miki2004
devo dividere le sillabe di una lettura
1
26 set 2011, 14:25

morettinax
ciao a tutti volevo chiedervi se mi potreste spiegare questi due problemi...non riesco proprio a farli uff... grazie in aticipo! DI UN'ELLISSE CON I FUOCHI SULL'ASSE X SI SA CHE LA SOMMA DEGLI ASSI è 15 E CHE L'ECCENTRICITà VALE [math]\frac{2}{3}sqrt{2}[/math].TROVA LA SUA EQUAZIONE. io ho fatto il sistema e ho posto: 2a+2b=16 [math]\frac{2}{3}sqrt{2}=[math]\frac{c}{a}[/math]. c= a^2 + b^2 MA NON MI TROVO QUAL è IL PROCEDIMENTO GIUSTO? L'ALTRO PROBLEMA è DATA L'ELLISSE DI EQUAZIONE 4X^2+9Y^2=1, DETERMINA PERQUALI VALORI ...
1
26 set 2011, 15:05

Cleopatra010
Ciao Ragazzi io sono Cleopatra010 e ho 11 anni. mi sono iscritta in cuesto sito per il fatto che il mio prof lo dava come buon sito. Io sono italiana ma sono nata in svizzera e vivo in svizzera, io parlo le lingue: italiano,tedesco, francese, svizzerotedesco e inglese. Ho un gatto di nome cleopatra e ha 1 anno compiuto il 15.07.11. se mi volete chiedere qualcosa ditelo, io ci saro. La vostra Vanessa ( cleopatra010)
8
25 set 2011, 09:31

gaiapuffo
ciao sto studiando statisca e sono arrivato alla media statistica però adesso che ci penso non riesco a comprendere cosa sia la media cioè so come si calcola ma se ho una lista dei numeri e trovo la media questo numero che cosa rappresenta?
1
26 set 2011, 14:26

qadesh1
ciao a tutti oggi avevo un compito di metodi matematici e tra i vari esercizi c'era quello di geometria che non sono riuscito a fare purtroppo e vorrei mi deste qualche indicazione. allora data la matrice $L=((0,i,0),(a,0,1),(b,c,0))$ con$a,b,c$ numeri complessi 1)determinare $a,b,c$ in modo tale che $L$ sia hermitiana. allora ho calcolato la matrice aggiunta: $L+ = ((0,a°,b°),(-i,0,c°),(0,1,0))$ dove ad esempio $a°$ è il complesso coiugato di ...
12
23 set 2011, 23:20

Clod2
Ciao a tutti, mi trovo a scrivere nuovamente per cercare una delucidazione su questo limite dato all'esame di un mio amico. Premetto che ho dato l'esame di analisi 1 un paio di anni fa e quindi non sono più freschissimo su questi limiti "insoliti". Vi posto il limite: $lim_(x -> oo) ((x+1)/(x+2))^x$ allora io ho adottato due approcci di cui uno corretto ( il risulato è confermato da maxima ) l'altro errato, vi posto i due procedimenti, e vorrei capire cosa non va in quello che genera il risultato ...
1
26 set 2011, 12:53

alexj2
salve, sono uno studente di economia sono appassionato di matematica in paricolare vorrei saperne di piu sulla teoria dei giochi. Vorrei realizzare la mia tesi combinando l'economia con la matematica e occuparmi dell cooperazione e dei suoi limiti ma purtroppo ho carenze di materiale dal punto di vista matematico qualcuno possiede la dimostrazione matematica di Nash o di John von Neumann

sonia999-votailprof
Vendo libro nuovo (comprato ma mai usato) di diritto penale, parte generale, seconda edizione di salvatore aleo. info al num 340/9704286

luigiinfante
caratteriste del testo:ninna nanna della luna
1
25 set 2011, 14:05

kiakia_97
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere una mano... Allora x casa mi hanno lasciato una ricerca la chiede: COS'è STATO IL POSITIVISMO, E CHE RELAZIONE HA AVUTO CON LA NASCITA DELLE SCENZE UMANE? Allora ho già cercato su wikipedia ma nn ci ho cpt una mazza! quindi vi volevo chiedere se sareste così gentili da spiegarmelo in modo + semplice... cmq grazie a tutti!! :love :hi
1
24 set 2011, 19:21

Rebe95
Mi servirebbe la continuazione del brano "Dessert" di Daniela Losini. Aggiunto 22 ore 42 minuti più tardi: Avrei bisogno di continuare il racconto. La consegna è: continua la storia scrivendo: -chi ha suonato alla porta? -che cosa fanno le 2 donne nelle ore successive? -in che modo possono esssere evitati i sospetti dalla polizia? -in che cosa consiste il premio promesso dall'amante alla moglie? Se è possibile nn quello che c'è gia su internet, non va bene un racconto cosi x la scuola. ...
1
25 set 2011, 14:34

Sara094
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un'etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza sulla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impiego sociale civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?
1
25 set 2011, 14:04