Frasi di Latino... da fare entro domani!!!!!

Argom
Salve a tutti volevo essere aiutato con queste frasi di latino, io sto facendo il verbo videor per adesso...

1. Ego videor habere multos amicos, sed huius generis, cuius et tu quaeris et res exigit, prope neminem (Plin.Iun.)

2. Ea tempestate mihi imperium populi Romani multo maxime miserabile visum est (Sall.)

3. M. Antonius a se disertos visos esse multos ait, eloquentem neminem (Quint.)

4. Nos, ut videmur, magnum attulimus adiumentum hominibus nostris, ut non modo Graecarum litterarum rudes, sed etiam docti aliquantum, se arbitrentur adeptos et ad dicendum et ad iudicandum (Cic.)

5. Tantum est flumen gravissimorum optimorumque verborum, tam integrae sententiae, tam verae, ut mihi non solum tu incendere iudicem, sed ipse ardere videaris (Cic.)

6. Nullo a nostris dato responso, ubi visum est, Galli sub vesperum dispersi discedunt (Ces.)

7. Legati nihil iam Caesaris imperium exspectabant, sed per se, quae videbantur, administrabant (Ces.)

8. Solem e mundo tollere videntur ii qui amicitiam e vita tollunt, qua nihil a dis immortalibus melius habemus, nihil iucundis (Cic.)

9. Praesens tempus brevissimus est, adeo quidem ut quibusdam nullum videatur (Sen.)

10. Scripsi satis, ut mihi visum sum, diligenter (Cic.)

PER FAVORE RISPONDETE AL PIU PRESTO SE NO DOMANI IL PROF MI METTE 2!!!!!!!

Risposte
Brontolina93
1)io sembro avere molti amici, ma di questo genere, di cui anche tu chiedi e (axigit) la cosa, per nessuno.

2)In questa tempesta mi sembrò che l'impero del popolo romano fosse molto miserabile.

3)Antonio disse che molti sembravano allotanarsi da lui, nessun eloquente.

4)Noi ,come ci sembra,apportiamo grande aiuto ai nostri uomini così che,non solo gli ignoranti del greco ma anche quelli un pò conosciutori pensino di aver imparato e a parlare ed a valutare.

5)E' così impetuosa la piena delle tue impressioni tutte nobilissime e sceltissime, sono così naturali i tuoi pensieri, così veri e così nuovi, da produrci l'impressione che tu non solo infiammi i giudici, ma che arda tu stesso.

6)Dato il responso da nessuno di noi, quando sembrò opportuno, i galli dispersi verso sera (cerca discendunt).

7)........

8)Sembrano che il sole (tollere) dal cosmo, che l'amicizia (tollunt) dalla vita, che non abbiamo nulla di migliore dagli dei immortali, nulla di più felice.

9)Il tempo tpresente è brevissimo, fino al punto che ad alcuni sembra nullo.

10)........

Argom
dai per favore non voglio prendere due domani e ho un sacco di compiti!!! non arrivo a fare tutto!

dj142
2. In quella confusione l'impero del popolo romano mi sembrò molto più miserabile
3. Marco Antonio disse che molti sembravano essersi allontanati da lui e che nessuno parlava
4. Noi ,come ci sembra,apportiamo grande aiuto ai nostri uomini così che,non solo gli ignoranti del greco ma anche quelli un pò conosciutori pensino di aver imparato e a parlare ed a valutare.
7.Gli ambasciatori ormai non attendevano per nulla l’ordine di Cesare, ma da sé organizzavano ciò che sembrava utile.
9. Il tempo presente è brevissimo, fino al punto che ad alcuni sembra nullo

italocca
8) PRESSO DI VOI LE PREGHIERE DI UNA VERGINE VESTALE SEMBRANO ESSERE PIU'DELLE MINACCE DEI GALLI

solo questa mi dispiace!

Argom
grazie grazie mille! però non sono ancora tutte!

cinci
1) Mi sembra di avere tanti amici, di quel tipo che chiedi tu e che richiede la quotidianità, per il resto, nessun altro.

2) In quel tempo la mia opera di governo del popolo romano sembrò molto sgradita.

3)marco Antonio dice che molti se ne andarono di nascosto, ma nessuno lo disse chiaramente.

4) Noi, come possiamo constatare, prendiamo molto dai nostri antenati, non dai rudi delle lettere greche, ma da coloro che sapessero essere giudicati e corretti [non so se è giusta]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.