Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti,
sto ripassando per bene lo studio di funzione e leggo nel mio libro di riferimento i vari passaggi per lo studio qualitativo di Y=2Sin(x)+1/Cos(x)
per cercare le intersezioni con l'asse x, trasformo prima la funzione con i seguenti passaggi (secondo il libro)
2Sin(x)+1/Cos(x)=0
2Sin(x)Cos(x)+1=0
(Sin(x)+Cos(x))^2=0
e trovo che l'intersezione è su x=3/4π e x=7/4π
invece per studiare il segno faccio i seguenti passaggi (sempre secondo il ...
Rispetto al Forum di Scienze dell'Amministazione, in questo ci sono poche discussioni e poche risposte.
Cerchiamo di aiutarci perchè spesso un piccolo aiuto può essere molto importante.

Ho difficoltà a svolgere il seguente esercizio:
Trova a e b in modo che il punto P(a;b) sia equidistante dai punti A(-4;0), B(0;3) e C(1;0)
Soluzioni= [a=-3/2, b= 5/6]
Vorrei capire che formule devo usare per svolgerlo

Ragazzi sabato ho la verifica di fisica potreste dirmi come si risolvono questi problemi?(mi basta il procedimento)
1)A e B sono due ciclisti data la distanza e la velocità bisogna trovare l'istante ed il punto in cui si incontrano
2)data la distanza che A deve percorrere e il tempo trovare la velocità, il tempo che avrebbe impiegato se avesse dovuto percorrere 400km e la distanza che avrebbe fatto se avesse avuto a disposizione solo 130min.
3) in un grafico già dato da lui nella scheda si dice ...
mi servono solo le frasi dell'esercizio n 9 tutte tranne la 2
Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi:
# ale92t :
Ciao :)
1) I soldati fuggono dall'Italia
3) Gli schiavi sono inviati dal padrone Ad Atene
4) Aristide protegge i cittadini con particolare attenzione
5) Gli Spartani inviano gli ambasciatori ad Atene
6) La cattiveria del padrone è oggetto di biasimo da parte degli schiavi
7) L' esperienza del timoniere garantisce sicurezza ai ...

Ragazzi è importantissimo offro ricompensa a chi mi da una mano entro questa sera
La risoluzione di almeno 3 di questi possibilmente non il numero 6 ed il numero 2
http://i39.tinypic.com/2j35oav.jpg
i sofisti si professano maestri di virtù, ovvero della virtù politica, ovvero del sapere connesso con la parola, con il linguaggio, con la comunicazione. Malgrado il fatto che a partire da platone la tradizione ce ne abbia trasmesso un'immagine negativa, oggi le concezioni dei sofisti possono apparire quanto mai modere. Esponi quali sono, secondo te, gli spunti più interessanti e vitali di questa corrente filosofica.

In un triangolo ABC, rettangolo in A, condurre la mediana AO e l'altezza AH. Sapendo che AH=4,8 e che tan AOB=24/7, determinare le misure dei lati del triangolo e le funzioni goniometriche seno e coseno, di C.
Ho ragionato pensando che il triangolo potesse essere iscritto in una semicirconferenza e che quindi AO=BO=OC ma non so come andare avanti...
Grazie mille in anticipo!
HElpppppppp
Aggiunto 1 minuti più tardi:
mi fate una ricerca sui metodi anticoncezionali !?? grazieee
Entro 1 oraa
y=x+1/xallaseconda -2x
non ha intersezioni con asse y, come si fa il grafico probabile?
y=1/xallaseconda +3x -5
ho provata a farla ma non mi è uscita
come si fa il grafico probabile?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
y=1/xallaseconda +3x -5
ho provata a farla ma non mi è uscita
come si fa il grafico probabile?

Cari ragazzi vorrei che da voi mi fosse confermata la definizione di sottospazi affini supplementari in uno spazio $ E^n $ -
$ L $ $ L' $ si dicono supplementari se sono sghembi ed il loro congiungente genera tutto lo spazio in cui vi si trovano .Confermate ?
com'è il grafico probabile della funzione
y=2xallaseconda/xallaseconda -4x +4
x-2/3x-2
se non ci sono simmetrie come si disegna il grafico probabile di una funzione?

Cari ragazzi stamane nel corso di una spiegazione è stato introdotto il laplaciano di una funzione $ RR ^n -> RR $ , come la traccia dell'hessiana collegata a quella matrice , ma proprio non riesco a trovarvi una qualche utilità . Potreste , gentilmente , illuminarmi a riguardo , con qualche esempio circa l'utilizzo che se ne può fare ??
risoluzione di espressioni con le frazioni
Avrei bisogno di un riassunto sulla prefazione dell'AMANTE DI GRAMIGNA dove Verga fa le sue riflessioni sulla poetica....vi prego è urgente...GRAZIE IN ANTICIPO

Domani devo fare un tema...
Miglior risposta
Domani devo fare un tema su Gheddafi. Siccome frequento la 3a media, qualcuno potrebbe consigliarmi come impostare il discorso? O meglio : cosa potrei scrivere? Grazie, baci ciaoo

Disequazione:
$\frac{2x+3}{x+5} <= \frac{x+1}{|x-1|}$
quindi bisogna calcolare con $x-1$ e $-(x-1)$
con la prima diventa:
$\frac{2x+3}{x+5} - \frac{x+1}{x-1} <= 0$
Dai calcoli si ha:
$\frac{x^2-5x-8}{(x+5)(x-5)} <= 0$
$x^2-5x-8 = 0$
$\frac{\Delta=5 +- sqrt(57)}{2}$
Ho trovato le radici per cui si annulla poi che bisogna fare.
10 frasi con l'hai
10 frasi con l'anno
10 frase con l'hanno
Mi servirebbero le definizioni di termoscopio - termometro - temperatura - equilibrio termico - scala Celsius - scala Kelvin - Farheneit e Reamur
Miglior risposta
Grazie in anticipo
Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi:
Grazie mille Gianni !! Però non so come si danno i punti.. se me lo spieghi, te li do ;)

[math]1,708\overline{3}+0,875 - 1,5625 + 0,91\overline{6} - 1,125[/math]
[math]0,97\overline{2} - 1,8\overline{3}- 1,75 + 0,91\overline{6}+0,\overline{7} +0,5[/math]
[math]1,1\overline{7} +1,\overline{4}-0,8\overline{3}+0,4\overline{6}-0,9\overline{2}[/math]
[math](1,\overline{6}- 0,8\overline{3}) : 1,\overline{1}+ 0,25[/math]
Grazie se mi aiutate