Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao
questa disequazione x-1$>$x-2
é impossibile ho indeterminata?
risolvendo ottengo -1$>$-2
oppure 1$>$0
oppure 0*X$>$-1

Per domaniii Da tradurre queste frasi :)
1-Poeta clarus sedulos agricolas collaudat.
2-Magna est sedulorum agricolarum industria.
3-Clari poetae mira exempla nautarum peritorum celebrant.
4-Saeva procella nautamperitum non terrebit.
5-Nautae periti scampham securam inter procellas dirigent.
6-Libenter virorum clarorum exempla legimus.
7-Viri clari fama numquan evanescent.
8-In alta populo nidi sunt.
9-Inter ramos altarum populorum lusciniarum nidos inveniemus.
10-Bella funesta ...

Salvee, chi mi aiuta con queste due espressioni? >.<
Questa:
{[(2/5)2:(2/5)-2].(2/5)3}-1:54=
E questa:
{[1+0,8.(5/8-0,3̅)]:(0,17̅-3/7. 0,23̅)}.0,1̅0̅8̅-0,8=
Quel trattino che è venuto una schifezza sarebbe "periodico".
(0,3= 3 periodico)
(0,17= 7 periodico)
(0,23= 3 periodico)
(0,108= 108 periodico)
il puntino dovrebbe indicare la moltiplicazione xD
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
Ho già scritto che sta per "moltiplicazione" .-.
qualcuno,mi.sa.come.spiegare-il.teorema.di.euclide???
molto.semplicemente.non.hop.cpito.niente.e.giovedi.ho.la.veirfica!!!!!!!!!!
aiutooooooooooooooooo

Salve,
avrei necessità di poter disegnare in 3d un simplesso con qualche software che permetta di dare dei vincoli e fare intersezioni di semi-piani.
Le variabili sono ovviamente solo due ($z:RR^2 -> RR$).
L'unico software che ho mai utilizzato è Derive, ma non riesco a fare intersezioni e far esaltare il simplesso.
Sapreste consigliarmi qualcosa? Se sì, potreste darmi un esempio veloce?
Ringrazio
vorrei conoscere le malattie dell'apparato scheletrico

Urgente!!!!!!
Miglior risposta
per favore fatemi l'analisi grammaticale!!!!
Mio padre lavora in un ufficio che è popolato da molta gente di diversa cultura.
grazie lo so che è facile ma oggi ho avuto solo il tampo di scrivervi e poi non sono molto brava in grammatica.

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum
Ho un dubbio sull'equazione: \(\displaystyle \Delta L=\lambda L_{0}\Delta T \)
In questo caso \(\displaystyle L_{0} \) è la lunghezza dell'oggetto a 0°C o una qualsiasi lunghezza iniziale?
Grazie e scusate la domanda un po' sciocca..
La domanda idiota:opporc::opporc: che mi pongo è: sono in corso, posso dare per es un esame a febbraio o marzo che però ha il corso che si tiene nel secondo semestre? se si tratta di un opzionale sempre del secondo semestre è lo stesso?
Ciao a tutti, il quesito che sto per proporvi era nel mio compito di statistica e non sono riuscito a risolverlo, pur ragionandoci sopra per almeno una mezz'ora. Eccolo:
Commentare la seguente affermazione: un evento impossibile ha probabilità zero di verificarsi, ma un evento con probabilità zero può verificarsi.
Non ho alcuna idea su quale possa essere la risposta, sembra contraddire la proprietà transitiva della logica. Grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti,come da titolo è una banalità, mi sa che proprio per questo ho sbagliato sezione ma,sto affrontando i numeri complessi e dati due numeri complessi in forma trigonometrica vi è l'uguaglianza θ=φ+2kπ vorrei capire innanzitutto cos'è 2kπ e il suo funzionamento in questa situazione.Ho cercato su tutti i miei vecchi libri ma non riesco a trovarlo, scusate la banalità grazie mille ciao!
dal 1600 al 1700 aspetti essenziali
i giavani e la passione per le moto tema di italiano

Devo risolvere il seguente problema : Dimostrare che,se in un quadrilatero ABCD, inscritto in una circonferenza si conducono le diagonali AC, BD, gli angoli DAC e DBC sono congruenti e, reciprocamente, se in un quadrilatero ABCD gli angoli DAC, DBC sono congruenti, esso è inscrittibile.
La prima parte si dimostra facilmente (gli angoli sono uguali perchè insistono su archi uguali ), la seconda parte non sono riuscita a dimostrarla...Grazie.

Analisi logica facilissima grazie ^^
Miglior risposta
Help me!
1) Riteniamo nostro padre un uomo giusto.
2) La giuria ha premiato mia cugina come migliore poetessa.
3) Quel nuotatore americano è giudicato da tutti gli sportivi un campione unico.
4) Mia madre non ha trovato educato il comportamento del tuo amico Simone.
5) Questo caldo mi rende stanco e nervoso.
6) Il ragioner De Rossi è stato nominato amministratore del conominio.
E' URGENTE GRAZIE MILLE!

commento ''tre giovani fiorentine camminano''???

Iliade testo???
Miglior risposta
mi potete dare il testo dell'iliade dal verso 56 al 101???? io nn lo trovoooo :madno :mumble
per domani devo fare il riassunto, ma la vedo dura senza il testo:) grazieeeeee
Aggiunto 1 ore 4 minuti più tardi:
il primo, subito dopo che agamennone rifiuta di restituire Criseide.
Aggiunto 34 minuti più tardi:
grazieeeeeee
Salve. Ho la funzione y=√(x+7) + √(4x-3) però non so come trovarne il dominio. Qualcuno di voi puoi aiutarmi per favore? Grazie in anticipo