Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna.
dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna.
dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
Tema in inglese!
Miglior risposta
qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??? devo fare un tema in inglese,questa è la traccia " il fenomeno della grande vendita dei best-sellers,spesso in concomitanza con l'uscita della loro riduzione filmica è legato all'aumento dei lettori o piuttosto ad un attegiamento di moda e conformismo con i desideri indotti dalle scelte editoriali del mercato librario e cinematografico? sviluppa l'argomento, mettendo in evidenza il tuo personale rapporto con la letteratura di best-sellers e la visione ...
URGENTISSIMO PER FAVORE RISPONDETE (75706)
Miglior risposta
mi potete dire la data della fine del rinascimento
aiuto tesina maturità ! qualche idea sui collegamenti per la tesina sui vampiri????
ciao, sono in difficoltà con un problema sulle leggi di newton, ho provato vari modi per risolverlo ma non riesco a trovare soluzioni.
il problema è: un elicottero di massa 15000 kg solleva un veicolo di 4500 kg con un'accelerazione verso l'alto di 1,4 m/s2*. calcolare la forza verso l'alto che esercita l'aria sulle pale dell'elicottero e la tensione sul cavo di sollevamento.
i risultati dovrebbero essere: 900000 N e 1400000 N
io sapevo che la tensione si calcolava facendo: m x a, ma non ho ...
Devo rispondere a queste domande
Miglior risposta
fascismo
1- quali furono le principali consequenze economiche del primo conflitto mondiale in Italia ?
2-quale nesso si può intravedere tra guerra e sviluppo industriale ? come reagi il sistema industriale alla fine del conflitto?
Salve sono nuova sul forum, volevo delle idee per una tesina di maturità artistica...non ho alcuna idea.Non so se è meglio incentrarla su un artista, un movimento artistico oppure... Spero di ricevere molti aiuti...grazie :satisfied
Cosa sono e quali sono i valori da vivere e perseguire per avere un esistenza serena ed equilibrata
Miglior risposta
aiuto per scrivere un tema
ciao a ttt!a giugno saro anke io una maturanda e ho gia gli argomenti pronti ma nn so se sono possibili i collegamenti...potrei kiedere una mano?
Buonasera a tutti. Vorrei realizzare il gioco del campo minato in C; sono ad un buon punto, ma devo ancora sistemare delle cose. In particolare il mio codice possiede (attualmente) le seguente struttura:
- Dichiara un array bidimensionale, e lo riempie di spazi vuoti;
- stampa a video la struttura del campo di gioco (matrice 8x8);
- randomizza la posizione delle mine;
- attraverso un serie di cicli conta quante mine ci sono intorno ad ogni casella vuota e riempie tale casella con il numero ...
Ho scritto un programma molto semplice che calcola i primi n numeri usando la stessa idea della successione di Fibonacci:
$a_n=a_(n-2)+a_(n-1)$.
L'idea è che il computer, dati due numeri e il numero di elementi della successione da calcolare, vada a salvare i risultati (numero della successione e indice) sul file fib.txt; andare a riprenderli uno ad uno e stamparli su schermo.
Ora, la questione è che i file vengono salvati correttamente ma quando vado a ripescarli ho idea che l'estrazione dei dati ...
Vi propongo questi 2 quesiti che non sono riuscito a risolvere e vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi il procedimento per risolverli:
Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "48" per indicare il nostro 60. Qual è la base della loro numerazione?
A) 13
B) 16
C) 8
D) 12
Un extraterrestre manda un messaggio sulla terra in cui indica che egli utilizza il simbolo "44" per indicare il nostro 60. Qual è la base della loro ...
Salve , sono nuovo chiedo scusa se il mio post infrange qualche regola , in tal caso , lo eliminerò all'istante !
Anyway , frequento il 1° liceo scientifico e mi piace la matematica , ma dato che i problemi nel mio libro (matematica blu) sono diventati un po' troppo semplici , vorrei sapere se potreste consigliarmi un testo con dei problemi che non richiedano solo logica , ma insomma anche un po' di creatività e che siano difficili!Ma ovviamente che non vadano oltre il mio livello di ...
${(y_1'=y_1+2y_2+1),(y_2'=3y_1+y_2+x):}$
$|A-\lambdaI|=| ( 1-\lambda , 2 ),( 3 , 1-\lambda ) |=\lambda^2-2\lambda-6$
$\lambda=1+-sqrt(6)$
trovo gli autovettori risolvendo:
$( ( -sqrt(6) , 2 ),( 3, -sqrt(6)) )( ( x ),( y ) )=0$
$( ( sqrt(6) , 2 ),( 3, sqrt(6)) )( ( x ),( y ) )=0$
trovo:
$( ( 1 ),( sqrt(6)/2 ) )( ( 1),( -sqrt(6)/2 ) )$
L'integrale generale delle soluzioni della omogenea è:
$( ( C_1 e^(1+sqrt(6)x),C_2e^(1-sqrt(6)x) ),(C_1 sqrt(6)/2e^(1+sqrt(6)x),-C_2sqrt(6)/2 e^(1-sqrt(6)x) ))$
per trovare le soluzioni della completa devo risolvere:
$( ( C_1' e^(1+sqrt(6)x),C_2'e^(1-sqrt(6)x) ),(C_1' sqrt(6)/2e^(1+sqrt(6)x),-C_2'sqrt(6)/2 e^(1-sqrt(6)x) ))=( ( 2 ),( x ) )$
vi sembra corretto???
ciao a tutti, provando a fare un esercizio di termodinamica ho incontrato alcuni problemi.
l'esercizio più o meno recita:
un cilindro e il suo stantuffo sono adiabatici e contengono 100 g di azoto che si trovano alla pressione di 10 bar a 20°.
al gas viene fornito lavoro tramite un agitatore pari a 20000 j, durante questo processo la pressione del gas rimane costante e la trasformazione si può supporre quasi-statica.
mi chiede allora di calcolare il lavoro dilatativo compiuto dal gas e la ...
Ho un forno che ha una temperatura di $1000 °C$. Inserisco una lastra che ha inizialmente una temperatura di $20 °C$. Mi si chiede laa temperatura che raggiungerà la lastra dopo un minuto.
Io ho scritto $mc(dT)/(dt)=-hA(T_(F)-T(t))$.
Ho un dubbio su quel meno.
Grazie.
Ciao ragazzi, scusate se mi rivolgo a voi e al vostro tempo, ma sto impazzendo dietro un esercizio.
In sostanza, abbiamo questo caso:
G=$Z_2$x$Z_3$ con legge di composizione interna additiva.
Allora:
$Z_2$={0,1}
$Z_3$={0,1,2}
E il nostro G={(0,0) (0,1) (0,2) (1,0) (1,1) (1,2)}
Giusto? Ovvero la prima coordinata appartiene a $Z_2$ e fa coppia con ciascun elemento di $Z_3$.
Come sappiamo, l'ordine dei sottogruppi può ...
Cari ragazzi,
Vi scrivo perché ho un problema con il calcolo del limite della seguente successione di funzioni:
\(\displaystyle \begin{equation*}
f_n(x)=4nx^3e^{-nx^4}.
\end{equation*}
\)
Se si fa tendere \(\displaystyle n \) a \(\displaystyle +\infty \) la funzione limite assume valore nullo su tutto l'insieme dei numeri reali. Però se si plotta il grafico si nota che al crescere di \(\displaystyle n \) la funzione assume valore nullo tranne che immediatamente prima e dopo l'origine dove ...