Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessiam
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna. dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
1
4 gen 2012, 15:30

alessiam
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna. dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
1
4 gen 2012, 15:30

NenePolpetta
Tema in inglese! Miglior risposta
qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??? devo fare un tema in inglese,questa è la traccia " il fenomeno della grande vendita dei best-sellers,spesso in concomitanza con l'uscita della loro riduzione filmica è legato all'aumento dei lettori o piuttosto ad un attegiamento di moda e conformismo con i desideri indotti dalle scelte editoriali del mercato librario e cinematografico? sviluppa l'argomento, mettendo in evidenza il tuo personale rapporto con la letteratura di best-sellers e la visione ...
1
2 gen 2012, 16:41

vio the best
mi potete dire la data della fine del rinascimento
1
5 gen 2012, 09:53

killian
aiuto tesina maturità ! qualche idea sui collegamenti per la tesina sui vampiri????
6
2 gen 2012, 15:38

irycorop94
ciao, sono in difficoltà con un problema sulle leggi di newton, ho provato vari modi per risolverlo ma non riesco a trovare soluzioni. il problema è: un elicottero di massa 15000 kg solleva un veicolo di 4500 kg con un'accelerazione verso l'alto di 1,4 m/s2*. calcolare la forza verso l'alto che esercita l'aria sulle pale dell'elicottero e la tensione sul cavo di sollevamento. i risultati dovrebbero essere: 900000 N e 1400000 N io sapevo che la tensione si calcolava facendo: m x a, ma non ho ...

dichi255
fascismo 1- quali furono le principali consequenze economiche del primo conflitto mondiale in Italia ? 2-quale nesso si può intravedere tra guerra e sviluppo industriale ? come reagi il sistema industriale alla fine del conflitto?
1
4 gen 2012, 21:56

Niusk
Salve sono nuova sul forum, volevo delle idee per una tesina di maturità artistica...non ho alcuna idea.Non so se è meglio incentrarla su un artista, un movimento artistico oppure... Spero di ricevere molti aiuti...grazie :satisfied
15
7 gen 2009, 20:09

nihal93
ciao a ttt!a giugno saro anke io una maturanda e ho gia gli argomenti pronti ma nn so se sono possibili i collegamenti...potrei kiedere una mano?
4
4 gen 2012, 11:23

Sk_Anonymous
Buonasera a tutti. Vorrei realizzare il gioco del campo minato in C; sono ad un buon punto, ma devo ancora sistemare delle cose. In particolare il mio codice possiede (attualmente) le seguente struttura: - Dichiara un array bidimensionale, e lo riempie di spazi vuoti; - stampa a video la struttura del campo di gioco (matrice 8x8); - randomizza la posizione delle mine; - attraverso un serie di cicli conta quante mine ci sono intorno ad ogni casella vuota e riempie tale casella con il numero ...
2
3 gen 2012, 21:29

giuscri
Ho scritto un programma molto semplice che calcola i primi n numeri usando la stessa idea della successione di Fibonacci: $a_n=a_(n-2)+a_(n-1)$. L'idea è che il computer, dati due numeri e il numero di elementi della successione da calcolare, vada a salvare i risultati (numero della successione e indice) sul file fib.txt; andare a riprenderli uno ad uno e stamparli su schermo. Ora, la questione è che i file vengono salvati correttamente ma quando vado a ripescarli ho idea che l'estrazione dei dati ...
1
4 gen 2012, 12:26

shane007
Vi propongo questi 2 quesiti che non sono riuscito a risolvere e vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi il procedimento per risolverli: Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "48" per indicare il nostro 60. Qual è la base della loro numerazione? A) 13 B) 16 C) 8 D) 12 Un extraterrestre manda un messaggio sulla terra in cui indica che egli utilizza il simbolo "44" per indicare il nostro 60. Qual è la base della loro ...
5
4 gen 2012, 18:22

nicolsiddy98
Salve , sono nuovo chiedo scusa se il mio post infrange qualche regola , in tal caso , lo eliminerò all'istante ! Anyway , frequento il 1° liceo scientifico e mi piace la matematica , ma dato che i problemi nel mio libro (matematica blu) sono diventati un po' troppo semplici , vorrei sapere se potreste consigliarmi un testo con dei problemi che non richiedano solo logica , ma insomma anche un po' di creatività e che siano difficili!Ma ovviamente che non vadano oltre il mio livello di ...
1
4 gen 2012, 22:30

nunziox
${(y_1'=y_1+2y_2+1),(y_2'=3y_1+y_2+x):}$ $|A-\lambdaI|=| ( 1-\lambda , 2 ),( 3 , 1-\lambda ) |=\lambda^2-2\lambda-6$ $\lambda=1+-sqrt(6)$ trovo gli autovettori risolvendo: $( ( -sqrt(6) , 2 ),( 3, -sqrt(6)) )( ( x ),( y ) )=0$ $( ( sqrt(6) , 2 ),( 3, sqrt(6)) )( ( x ),( y ) )=0$ trovo: $( ( 1 ),( sqrt(6)/2 ) )( ( 1),( -sqrt(6)/2 ) )$ L'integrale generale delle soluzioni della omogenea è: $( ( C_1 e^(1+sqrt(6)x),C_2e^(1-sqrt(6)x) ),(C_1 sqrt(6)/2e^(1+sqrt(6)x),-C_2sqrt(6)/2 e^(1-sqrt(6)x) ))$ per trovare le soluzioni della completa devo risolvere: $( ( C_1' e^(1+sqrt(6)x),C_2'e^(1-sqrt(6)x) ),(C_1' sqrt(6)/2e^(1+sqrt(6)x),-C_2'sqrt(6)/2 e^(1-sqrt(6)x) ))=( ( 2 ),( x ) )$ vi sembra corretto???
1
4 gen 2012, 21:59

ooo2
ciao a tutti, provando a fare un esercizio di termodinamica ho incontrato alcuni problemi. l'esercizio più o meno recita: un cilindro e il suo stantuffo sono adiabatici e contengono 100 g di azoto che si trovano alla pressione di 10 bar a 20°. al gas viene fornito lavoro tramite un agitatore pari a 20000 j, durante questo processo la pressione del gas rimane costante e la trasformazione si può supporre quasi-statica. mi chiede allora di calcolare il lavoro dilatativo compiuto dal gas e la ...

^Tipper^1
Ho un forno che ha una temperatura di $1000 °C$. Inserisco una lastra che ha inizialmente una temperatura di $20 °C$. Mi si chiede laa temperatura che raggiungerà la lastra dopo un minuto. Io ho scritto $mc(dT)/(dt)=-hA(T_(F)-T(t))$. Ho un dubbio su quel meno. Grazie.

Shepard1
Ciao ragazzi, scusate se mi rivolgo a voi e al vostro tempo, ma sto impazzendo dietro un esercizio. In sostanza, abbiamo questo caso: G=$Z_2$x$Z_3$ con legge di composizione interna additiva. Allora: $Z_2$={0,1} $Z_3$={0,1,2} E il nostro G={(0,0) (0,1) (0,2) (1,0) (1,1) (1,2)} Giusto? Ovvero la prima coordinata appartiene a $Z_2$ e fa coppia con ciascun elemento di $Z_3$. Come sappiamo, l'ordine dei sottogruppi può ...

Blue_87
Cari ragazzi, Vi scrivo perché ho un problema con il calcolo del limite della seguente successione di funzioni: \(\displaystyle \begin{equation*} f_n(x)=4nx^3e^{-nx^4}. \end{equation*} \) Se si fa tendere \(\displaystyle n \) a \(\displaystyle +\infty \) la funzione limite assume valore nullo su tutto l'insieme dei numeri reali. Però se si plotta il grafico si nota che al crescere di \(\displaystyle n \) la funzione assume valore nullo tranne che immediatamente prima e dopo l'origine dove ...
21
29 dic 2011, 16:09