Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Raul
Titolo: LA RESA DI VERCINGETORIGE Inizio: Postero die Vercingetorix,concilio convocato,id bellum se susceoisse non suarum utilitatum,sed communis libertatis causa demonstrat et,quoniam sit fortunae cedendum,ad utramque rem se illis offerre...... Autore: CESARE Raga fate il possibile,grazie. Risp x favore...
4
28 mag 2008, 12:46

snoopy97
(:: latino esercizi !!! ::)) Prima di qualunque commento vorre fare un breve prefazio: ho pagine e pagine di esercizzi da svolgere e con tutta la buona volontà ,frequentando un liceo scientifico , non riesco a farli tutti poichè studio molte altre materie !! Spero che capirete. Grazie (l'esercizio numero 15 per analisi si intende quella logica) ho fatto delle foto: (la terza è solo il continuo della ...
1
5 gen 2012, 01:53

thedarkhero
La serie complessa $\sum_{n=0}^\infty\z_n$ converge se ogni sottosuccessione è convergente. Ma sottosuccessione di quale successione?

smoothy
Ciao a tutti, devo svolgere questo esercizio ma non sò da che parte iniziare. il testo dice Determinare i valori di q per cui la retta y=qx incrocia la f(x) in 3 punti diversi dove f(x) = x(x-1)(x-2) la parte del dominio da considerare è (-[tex]\infty[/tex],1]U[2,+[tex]\infty[/tex]) è chiaro che un valore di q è 0, ma per gli altri non sò come fare. Potete darmi qualche suggerimento? Grazie
4
1 gen 2012, 15:48

kia.kia96
Tema Inglese My chritmas holiday urgente per favore
2
5 gen 2012, 10:46

juantheron
find maximum and minimum value of [math]\displaystyle f(x) =\frac{1}{\sin x}+\frac{1}{\cos x}[/math] where [math]x\in \left(0,\frac{\pi}{2}\right)[/math]

NatalienRenko
Salve a tutti e un grazie in anticipo. Avrei una domanda sulle equazioni goniometriche, risolta l'equazione goniometrica il mio prof. ha spiegato (ma io ero assente e causa vacanze non ho potuto chiedere spiegazione, ne i mie compagni mi hanno saputo dare una risposta esaustiva) che si mette al risultato +2kπ e si continua.... la mia domanda è perchè si mette?? faccio un esempio di un esercizio già svolto: $ 2sin x =sqrt(3) $ $ sin x =sqrt(3)/2 $ $ sqrt(3)/2 è il seno di 60° cioè π/3 $ ...

elenucciaele
Aiuto in matematica Miglior risposta
mi aiutate a risolvere 2 espressioni? allego un file con i testi non riesco a farle ho provato varie volte ma non riesco. sono i numeri 390 e 394
2
4 gen 2012, 16:32

My_name_is_Megan
costituzione della danimarca - diritti dei bambini. Devo fare una ricerca su questo argomento in particolare, per la II media. Grazie in anticipo :occhidolci :hi
1
5 gen 2012, 10:44

Livestrong
Ciao ragazzi volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo esercizio sui fluidi (Bernoulli, teorema di Torricelli) che non mi viene. Grazie Sulla superficie libera dell'acqua contenuta in una grossa cisterna chiusa agisce una pressione di 6.01x10^5 Pascal. L'acqua esce dal fondo della cisterna attraverso un tubo sottile diretto verso l'alto. Il foro di uscita del tubo é a una distanza di 4.00 m dalla superficie libera dell'acqua. - Calcola la velocità dell'acqua all'uscita del tubo (32.8 ...
0
5 gen 2012, 11:30

Spagnutz98
Nelle mie vacanze di natale,io e la mia famiglia,abbiamo pranzato dai nostri nonni e,poi,siamo andati in chiesa a mezzanotte. Dopo,finita la messa, abbiamo visitato il suo presepe.Mentre andavamo a visitare il presepe abbiamo incontrato un sacco di vecchi amici dei miei genitori. Infatti,fra di loro,si raccontavano tante cose di tanto tempo fa e anche molte barzellette.Io non ho ricevuto nessun dono ne li ho donati,ma l'importante che mi sia divertito insieme alla mia famiglia. Io festeggio ...
3
2 gen 2012, 08:32

Danyflorence
Innanzitutto scusate se metto le immagini ma sono stato mezz'ora a cercare di usare il format del forum ma non mi riesce! So che vi sembrerà una banalità ma non mi riesce risolvere questo limite per x--> +infinito In pratica divido la (1) in due parti, per l'opportuna proprietà delle potenze. La parte "destra" non la considero perché tende a 1, e ottengo la (3), dopo aver raccolto per x^(1/2). A questo punto semplifico le due radici e ottengo la (4). Vorrei usare il limite notevole ma ho ...

alessiam
riassunto in inglese di Gita al faro?
2
4 gen 2012, 16:05

vale concas
teocrazie faraonicaaa?? mi potete dare qualke appuntooo
1
5 gen 2012, 10:28

TarapiaTapioco
Ri-salve a tutti!! Scusate se ultimamente assillo con degli esercizi ma è l'ultimo esame e lo devo passare... purtroppo non ho un prof molto disponibile al ricevimento e non molto chiaro a lezione. (prof di anni 80! ) Premessa : vi chiederei di non criticare la mancanza di una mia ipotetica soluzione , ma non so proprio da dove partire. Scriverei solo nozioni e nozioni di teoria che credo ormai sappiate a memoria. Passiamo al dunque , testo : I seguenti 3 vettori di ...

anonimusj
grazie!!!
2
2 gen 2012, 12:40

tony995
Salve, come è lo svolgimento di questo problema. ecco la traccia: La retta r di equazione y=-2x+2 interseca l'asse x nel punto A e la retta s, parallela a r e passante per il punto P(-1; 8 ), interseca l'asse x nel punto B. Determinare l'equazione della retta passante per l'origine e che interseca r in D e s in C in modo che il trapezio ABCD sia isoscele. Ho calcolato il punto A e B ma non riesco a trovare la nuova retta che trova D e C. Grazie a chi mi aiuto tony995
1
4 gen 2012, 22:22

anonimusj
Ecco la poesia: Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono, fate tacere il cane con un osso succulento, chiudete i pianoforti e fra un rullio smorzato portate fuori il feretro, si accostino i dolenti. Incrocino gli aereoplani lassù e scrivano sul cielo il messaggio Lui È Morto, allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni, i vigili si mettano i guanti di tela nera. Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est ed il mio Ovest, la mia settimana di lavoro e il mio ...
2
2 gen 2012, 12:43

Itra
Come va con i compiti delle vacanze? Li avete finiti?
6
4 gen 2012, 17:16

pimpa93
Versione per casa Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di questo passo di cicerone.grazie mille in anticipo at etiam Athenis, ut e patre audiebam facete et urbane Stoicos irridente, statua est in Ceramico Chrysippi sedentis porrecta manu, quae manus significet illum in hae esse rogatiuncula delectatum: 'Numquidnam manus tua sic affecta, quem ad modum affecta nunc est, desiderat?'– Nihil sane. -- 'At, si voluptas esset bonum, desideraret.'– Ita credo. – 'Non est igitur voluptas bonum.' Hoc ne statuam quidem dicturam ...
1
4 gen 2012, 11:37