Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potreste aiutare a completare la tesi su Darwin?Non trovo materiale sullele materie di:ed.fisica,musica,francese,ed.cittadinanza e tecnologia.
ma devo collegare l' argomento con proprio tutte le materie scolastiche o solo con alcune? :hypno
VI PREGO AIUTATEMI....!!!!!URGENTEEEE
Miglior risposta
Chi mi può fare di queste frasi l'analisi del periodo e solo delle prime 3 frasi l'analisi grammaticale.
1=Sarebbe stato utile che ci fossero due tavoli in questa stanza.
2=Mi preoccupa il fatto che Bice non abbia appetito.
3=Si racconta che si sia salvato per miracolo.
4=Mi piacerebbe sapere che tipo è Marco.
5=Mi hanno detto che ti sei fratturato un polso.
6=Avevo la certezza che la zia mi avrebbe prestato la sua automobile.
7=Ci ha confermato che verrà a cena da noi stasera.
8=Mi ...
baci in corridoio?? ragazzi cs ne pensate?? nella vostra scuola sn proibiti?? ci state o vi da fastidio??
Ciao a tutti, scusate il disturbo. Non riesco a dare un senso ad una riga di codice Java. Ovvero vorrei capire il significato della riga seguente:
List all = query(agende).esegui();
in quanto per la sintassi sembrerebbe che query(agende) sia un metodo che ritorna un oggetto che ha al suo interno il metodo esegui(), solo che se query(agende) fosse un metodo non dovrebbe essere chiamato scrivendo nomeoggetto.metodo()? Vi è un modo per chiamare un metodo senza ...
Cortesemente potreste aiutarmi a trovare la somma di questa serie, (nel caso in cui converge...)
1/[(2 n + 1) (2 n + 3) (2 n + 5)]
Grazie!
Problema geometria solida (76844)
Miglior risposta
calcola la superficie totale,il volume e la misura della diagonale di un parallelepipedo rettangolo alto 9cm,la cui superficie laterale è di 1008cm2 e una dimensione di base misura 32cm
ti dicessero che oggi è il tuo ultimo giorno? come lo impiegheresti?
UNA FRASE DI GRECO! (76847)
Miglior risposta
UNA FRASE DEL LIBRO:GRECO TERZA EDIZIONE ESERCIZI 2 PAGINA 32 NUMERO 36
1))Γενομενησ γαρ τησ εν Χειρονεια μαχησ και συνδραμοντων απαντων υμων εισ την εκκλησιαν, εψηφισατο ο δημοσ παιδασ μεν και γυναικασ εξ αγρων εισ τα τειχη κατακομιζεις.
URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (76827)
Miglior risposta
1)Ούτος τοίνυν τούτο αποφαινετω , η ως ουκ απέκτεινεν εκείνους η ως δικαίως κακόν τι ποιουντας τον δημων των Αθηναιων.
2) Όρων τους πολέμιους προσερχόμενους, ο Ξενοφων πέμψας αγγέλων κελεύει τους στρατιώτας μειναι επί του ποταμού μη διαβαίνοντας.
3)Ιάσων εμαστευε τους ταύρους, και συν πολλώ πυρί ορμησαντας αυτούς κατεζευξε δε αυτού οδοντας ανετελλον εκ της γης άνδρες ένοπλοι .
4) Εκ δε τούτου ευθύς τοις μεν στρατιώταις παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατείαν, ταις δε πόλεσιν εις ας ...
Chi mi aiuta a fare un testo in inglese al passato?
Miglior risposta
Bastano 5 - 10 righe
Grazie mille:D
Salve a tutti!
Sto cercando le tracce dei temi d' inglese di maturità negli anni passati del corso ITAS. In particolare quelli della maturità svolta nel 2010!
Se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie e un saluto a tutti!
Problema di matematica (76843)
Miglior risposta
Salve a tutti!Volevo chiedervi se potevate aiutarmi con un problema...
Cristina ha €10 in più di Olga,ma €14 in meno di Veronica,e Olga ha il doppio di Luisa.Insieme hanno €153.Quanto possiede ciascuna di loro?
Problema di fisica sull'urto
Miglior risposta
potreste aiutarmi a risolvere questo problema?? grazie!
una particella di massa m si trova su un piano orizzontale scabro (μd,μs) ed è vincolata all'estremità da una molla ideale di costante elestica K e lunghezza a riposo Lo. una seconda particella di massa M si muove sullo stesso piano e va ad urtarla con velocità di modulo VM (0-) (modulo della velocità di M un istante prima dell'urto che avviene a t=0). l'urto è perfettamente elastico.
trovare la massima compressione subita dalla molla ...
LATINO FRASI URGENTE . ç ç
Miglior risposta
Son tante. Non vi chiedo di farle tutte, ma solo quelle che vi va. Grazie. çç
1. Puer ob magistri praemium laetus erit.
2. Ob barbarorum ferociam incolae pavidi erant.
3. Domina ancellam laudat quia sedula est.
4. Avia simul ridebat et gaudio flebat.
5. Romani Sabinorum filias rapiunt, quod feminas non habent.
6. Tyrannus superbia sua oppidanis invisus erat.
7. Ob bellum templi Iani portae patebant.
8. Pervenire non potero in insulam Cretam quoniam aeger sum.
9. In Aegypto agri ...
Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto qualcuno potrebbe tradurmi questi 4 paragrafetti?vi pregoooo
usando i classici traduttori mi escono cose senza senso..aiutatemi..
1)Ich wünsche Ihnen von Herzen Glück und Gottes Segen, gelegentlich Zeiten der Muße, aber auch weiterhin Kraft für Ihr wichtiges Amt zum Wohle der Kirche, der Christen und der Menschen in unserer Gesellschaft. Alles Gute!
2)Noch wichtiger als manches Geschenk ist vielleicht auch, dass wir Zeit haben-Zeit haben für ...
Per prendere un pò la mano con la convergenza in legge vi propongo due esercizi che mi sono venuti in mente per case, non difficili, ma istruttivi.
Dimostrare o confutare le seguenti affermazioni:
A1. Se $X_n \to X$ e $Y_n \to Y$ in legge (o come dicono altri, in distribuzione), allora $X_nY_n\to XY$ in legge.
A2. Sia $\tau_n$ una successione di v.a. tali che $\tau_n \to +\infty$ qc, allora se $X_n\to X$ in legge, si ha che $X_{\tau_n}\to X$ in legge.
A2bis. Si ...
Dubbiio!!!
Miglior risposta
[math]x^{2} >0 [/math]
è uguale a per ogni x appartenente a R vero??? è sempre positiva no?
[math]y= \left | \frac{x+2}{x-1} \right |[/math]
il dominio è semplicemente? x diverso da 1 ?
e il segno?
un solenoide lineare di lunghezza indefinita con n=1000 spire per metro è percorso da una corrente alternata $i= i_0senwt $ dove $i_0=5 A$ e $w=2\pi v$ dove $v=50 Hz$.
Determinare il campo elettrico indotto in un punto interno al solenoide,a distanza r=1 cm dall'asse,nell'istante $t=2\pi/w$
ho pensato che $B_0=\mu_0ni=\mu_0ni_0senwt$
Applicando la circuitazione ho=
$E_0=(-1/2wr\mu_0ni_0coswt)$
ho fatto bene?non mi servono i calcoli,solo il procedimento...
Patrimonio dell'unesco
Miglior risposta
avreste un elenco con tutti gli stati e i rispettivi patrimoni k sono all'interno dell'unesco?