Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete aiutare nella tesina di maturità il viaggio come metafora della vita??? qual kosa di bello e insolito grazieeee
Ciaoo =) dovrei fare una mappa concettuale sl k nn so gli argomenti da collegare ! le materie sono : italiano storia arte inglese francese spagnolo e matematica ! ( istituto tecnico commercialee ) !!!
ragazzi sono molto poco creativa ma vorrei protare qualcosa di nuovo agli esami di stato, non è che qualcuno ha qualche idea, un tema centrale col quale collegare italiano, storia, ec aziendale, inglese, francese, diritto e scienze delle finanze! pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Buona sera a tutti,
qualcuno sa come si dimostra questa proposizione:
" Siano X e Y due spazi topologici, A e B due sottospazi rispettivamente di X e Y. Allora nel prodotto XxY si ha che la chiusura di AxB è uguale alla chiusura di A per la chiusura di B ".
Io so dimostrare solo che la chiusura di AxB è contenuta nella chiusura di A per la chiusura di B ma non l'altra inclusione .
Come dovrei procedere? [xdom="Martino"]Sposto in Geometria. Attenzione alla sezione in futuro, grazie.[/xdom]
michael bublè , per tutti quelli che lo amano , potete dire tutto quello che volete
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Aggiunto 2 minuti più tardi:
[youtube]X5KQRYwC2Ic' data-video-id='X5KQRYwC2Ic[youtube]
Aggiunto 2 minuti più tardi:
[youtube]X5KQRYwC2Ic'>
ragazzi sapreste descrivermi il quadro di mattia preti " san pietro paga il tributo", e il quadro ci carlo carrà " la camera incantata" ? grazie :)
Buona seraa!! Sono Noemi e apro questa discussione perchè ascoltando una delle mie canzoni preferite (One Direction-Gotta Be You *.*) mi sono chiesta quale può essere la vostra canzone preferita, più o meno in assoluto??? Magari legata ad un ricordo, una frase in particolare o ad un artista...Spiegatemi qual'è ed il perchè... Sono alla ricerca di frasi ;) Insomma...Ditemi tutto!! Rispondete, Bacio. Memii :hi
ciao ragazzi, io devo fare una tesina per l'esame... ho qualche idea vorrei farla sul ginepro, però non sono molto convinta... mi potete aiutare? vorrei fare qualcosa che colpisca e che non si sente molto parlarne ingiro... grazie mille.... :)
Ciao ragazzzzzzi !
Volevo fare una domanda..Oggi come oggi i tempi sono cambiati e lo sanno tutti, ma io mi chiedevo.. Voi le ragazze le preferite piu timide, diciamo un po suore (non so come dire, ma cosi è chiaro credo), impacciate, vergini.. Oppure quelle più esperte, che vi corteggiano, ragazze facili..
Scusate, ma sono davvero curiosa, mi piacerebbe avere un parere maschile..
Grazieee
allora avevo pensato di fare una tesina sul gioco d'azzardo, queste sono le materie che ho collegato:
Diritto : normativa sul gioco d'azzardo
Matematica :probabilità
Italiano : Il giocatore (Dostoevskij) oppure Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal
poi vorrei collegare due di queste tre materie ma sono indecisono, quali mi consigliate di collegare? e con quali argomenti?
Inglese :?
Storia :?
Informatica :?
Economia Aziendale e Scienze delle finanze ho deciso di non ...
Mi serve urgentemente una tesina per gli esami di stato 2012 sulla vinificazione..!
Studiare la funzione logaritmica con il modulo e tracciare $|f|$ (non è richiesto lo studio di $f''$)
$f(x) = \log (\frac{x^2 - 4}{|x| - 5})$
$f$ è definita quando l'argomento del logaritmo è strettamente maggiore di zero. $\frac{x^2 - 4}{|x| - 5} > 0$
La funzione è anche pari, quindi basta studiare $\frac{x^2 - 4}{x - 5} ?$ risulta definita quando : $-2<x<2 \cup x>5$ tuttavia sappiamo che la $x$ deve essere positiva, mentre c'è una porzione di intervallo negativa, quest'ultima è ...
ciao...qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare un riassunto abbastanza lungo del libro "Il grande sole di Hiroshima" di Karl Bruckner?? grazie mille in anticipo ^_^
Vi piace il mio cane?? ^_^ Voi avete animali??
mi potete dire i principali fiumi e laghi dell 'asia seguendo questo ordine: nord,sud, est,ovest :possibilmente vorrei primi i fiumi e poi i laghi!!!grazie!!!
Questo esercizio l'ho svolto ma arrivo ad un punto che non so più andare avanti. Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo.
Al variare dei parametri reali strettamente positivi \(\displaystyle (a,b) \) si consideri la funzione reale di variabile reale
\(\displaystyle f_{a,b}(x)= \) $ { ( ( e^{root(3)(1+2x) }-e ) / x ),( a( ln ((cosh x))^(b) )ln ( cosh ( 1 / x ) ) ):} $
la prima se è \(\displaystyle x0 \)
Stabilire per quali coppie \(\displaystyle (a,b) \) la funzione \(\displaystyle f_{a,b} \) è prolungabile con ...
- geografia
- climi e ambienti naturali
- economia
- città
- popolazione
Chi mi potrebbe aiutare?! :/
Grazie mille :3
a Torino sta nevicando tantissimo!!!!:) è tutto bianco!!!
Parafrasi poesia di ludovico ariosto ferro bugio
Miglior risposta
mi potete dire la parafrasi della poesia di ludovico ariosto il ferro bugio?
grazie mille