Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aneres93
..limiti! :( Miglior risposta
1 [math]\begin{matrix}<br /> lim\\ <br /> x \mapsto 0<br /> \end{matrix}<br /> \left (xsen \frac{1}{x} \right )[/math] poi avevo un dubbio [math]\begin{matrix}<br /> lim\\ <br /> x \to \infty <br /> \end{matrix}<br /> \frac{senx}{x} [/math] è uguale a zero??? anche per il cosx/x è = a zero?
3
13 feb 2012, 12:45

celo8
quali sono le partite migliori che sono state fatte??? io dico per ora Palermo-Inter. e Juve_inter
45
22 set 2011, 21:25

Giggietto
Nel centro della faccia di un cubo,che ha la misura dello spigolo di 54 dm, vi è una cavità a forma di piramide regolare quadrangolare;sapendo che la misura dello spigolo di base della piramide è la metà di quella dello spigolo del cubo e che la sua altezza misura 18 dm, calcola l'area della superficie totale del solido . Vi pregoo :DD
1
13 feb 2012, 19:29

sara.contadin
ciao siccome sono nuova e non mi trovo tanto.. sto cercando una tesina di terza media su thomas edison e la lampadina mi potete aiutare?? =)
4
21 mag 2011, 13:11

pina pellegrino
parafrasi l'acquazzone di ada negri
5
13 feb 2012, 16:55

chiupetta
Consegna: Esegui le seguenti moltiplicazioni dopo aver sommato i monomi simili 1) (3/5 a3b) (4ab2 + 3ab2 - 6ab2) 2) (1/4 xy - 3 xy + 1/2 xy) (- 4/9 x3) 3) (2ab2) (1/3 a3b - 1/4 a3b - 5/2 a3b) 4) (1/3 ab + 1/6 ab + 1/2 ab - 2/5 ab) (5/8 b2c) GRAZIE MILLEEEEE =)
2
13 feb 2012, 18:43

nunziox
Data la funzione: $log sqrt(x^2+y^2)-x^2-y^2-1$ det max e min. non riesco ne per via geometrica ne tramite l'hessiano... che consigli date?
18
13 feb 2012, 13:03

smaug1
$f(x) = e^{|1/(1+x) -1|}$ Ora si prende il modulo $|1/(1+x) -1| = |-x / (x+1)|$ Il dominio è tutto l'asse reale tranne $-1$ $f(x) ={(e^{-x / (1 + x)}, if \1<x<= 0),(e^{x / (1+x)},if x< -1 \cup x>= 0):}$ Quando si cerca f(0) in una generica $f(x)$ col modulo è sufficiente mettere $0$ nella funzione col modulo giusto? In questo caso $f(0) = e^0 = 1$ $\lim_{x->oo} e^{x / (1 + x)} = e$ a $+ oo$ devo prendere la seconda funzione diciamo? $\lim_{x-> - oo} e^{x / (1 + x)} = e$ (stesso motivo) $\lim_{x-> -1^-} e^{x / (1 + x)} = + oo$ Per le derivate devo procedere facendole per ...
2
13 feb 2012, 14:49

calabresel
Mi servirebbe questa ricerca urgentemente qst è il comando: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO.Fai una ricerca relativa alle organizzazioni di volontariato.A titolo esemplificativo ti suggeriamo i seguenti punti: -obiettivi,fini di tali organizzazioni; -quali sono le più importanti; -settori d'intervento; -presenza di nelle organizzazioni di volontariato; -leggi dello Stato che hanno riconosciuto ufficialmente la rilevanza e la funzione sociale cel volontariato. grz in anticipo
2
13 feb 2012, 18:49

AlexTracer
Ho scritto 2 sonetti per la scuola ma non so se sono fatti bene, so che non sono il massimo, sono ancora ai primi anni di scientifico e non sono un bravo scrittore... Il sonetto che non appare "Tanto gentile e tant'onesta pare" è uno dei sonetti più famosi studiati da quei gran volenterosi che provano ogni giorno a poetare invece io con gli occhi fissi al muro cercando di trovare qualche rima rimango più confuso assai di prima e al posto di un sonetto vedo scuro! e immagino ...
13
12 feb 2012, 18:33

scriciolina99
Colonna vertebrale Miglior risposta
paramorfismi della colonna vertebrale
2
13 feb 2012, 17:55

Spagnutz98
Traccia un ritratto dei tuoi compagni e della tua classe,seguendo le nostre indicazioni. 1 Fornisci inizialmente qualche informazione generale. 2 Soffermati sui tuoi compagni,indicando la caratteristica principale di ognuno e l'eventuale soprannome 3 Condividi con una tua valutazione sulla classe Ovviamente,io prenderò spunto. Voi scrivete la vostra
1
13 feb 2012, 18:31

Serxe
Stavo facendo un integrale, sostituzione? Nessun problema Integrazione per parti? Nessun problema Fratti semplici? Nessun problema Ma alla fine ho dovuto fare una divisione tra polinomi...... il panico! Come faccio a dividere: $x^4 / (2x^2 + 1)$ Devo applicare la scomposizione per fratti semplici e dovrei avere il grado del numeratore minore del grado del denominatore... Io ho provato e mi viene: $x^2/2 - 1/4 $ con $1/4$ di resto
4
13 feb 2012, 17:51

Sk_Anonymous
Ciao a tutti ho un dubbio sulle reazioni di prepitazione,ora io ho capito che le reazioni di precipitazione sono quelle in cui si forma un precipitato che è un elemento insolubile o comunque indivisibile e fin qui ci sono solo che il libro mi dice che il precipitato si forma solo in reazione di metatesi cioè scambio di parti.. e fin qui tutto chiaro poi il libro fà esempi ed esercizi e qui nasce il mio dubbio es: prevedere cosa succede quando una soluzione di solfato di potassio si mescola ...

MARIUSO98
riassunto chissa come si divertivano
1
13 feb 2012, 18:26

amella
1in tribunali saepe minaces iudicum voltus reum terrent 2iudicum et magistratuum officium est iustitiam defendere 3 hominibus quinque sensus sunt: visus,auditus,gustus,odoratus,tactus. 4 oculi sunt visus instrumenta,aures auditus 5 galli cantus ortum solis nuntiat 6 luxus ignaviaque civitates corrumpunt 7 in dextro cornu romanorum exercituum peditatus erat, in sinistro equitatus 8 inimici exercitus legati in senatum venerunt et mulis precibus gemitibusque pacem petiverunt dall italiano ...
3
13 feb 2012, 16:09

sradesca
ragazzi avrei dei dubbi sugli autovalori: 1)innanzitutto, per gli autovettori, come si dimostra che un endomorfismo T rispetto a una base di autovettori è rappresentato da una matrice diagonale? 2)è vero che una matrice è diagonalizzabile se, avendo dim n, ha n autovalori distinti in K? perché per la matrice $((2,2),(2,-2))$ ho trovato che ha come autovalori $2+-2sqrt(2)$ ma hanno molteplicità geometrica 0 quindi non è diagonalizzabile; 3)una matrice diagonale ha per pivots gli autovalori ...
3
11 feb 2012, 14:45

gyovj-votailprof
Salve a tutti! qualcuno di voi ha dato filosofia politica con Caranti? consigli su cosa chiede...crisiiii :(

sunshine-anny
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia,nn sono tnt sicura di quello k ho scritto io perciò vorrei k voi mi deste una mano: "Pensi che i bambini rimangano indifferenti di fronte a scene di violenza e di guerra o piuttosto ritieni che restino comunque turbati,anche se non lo mostrano??Pensi che debbano essere in qualche modo protetti dalla televisione o che debbano comunque abituarsi alla realtà che ci circonda?? :angel grazie rispostra migliore a quello k mi risponde ...
6
12 feb 2012, 09:12

Sk_Anonymous
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa il Prof. in classe ha assegnato questo esercizio: Sia (V,g) uno spazio euclideo e siano: $G$ una matrice simmetrica invertibile, $A$$in$R(n), f$in$End(R(n)) definito da f($X$)=[$A$,$X$]=$A$$X$-$X$$A$, g($X$,$Y$)= tr$X^t$$G$$Y$ un ...