Tesi di ricerca LaSapienza

hamming_burst
Salve,
vorrei un chiarimento.

Qualcuno che studia/lavora all'università de LaSapienza a Roma, potrebbe dirmi se le Tesi di Ricerca degli anni '90 sono accessibili alla visione on-line?
Ho trovato solo un archivio denominato: PADIS ma ho letto che solo da quest'anno hanno attivato i formati digitali.

Vorrei solo sapere come e se si può accedere ad un eventuale DB.

Ringrazio :-)

Risposte
hamming_burst
Ciao Sergio,
"Sergio":
Non ho capito bene quello che stai cercando. Provo a dirti che il PADIS ha un suo sito, http://padis.uniroma1.it/, dal quale mi sembra facile accedere alle tesi di dottorato mediante il menù in alto a sinistra.
Quanto alle date, ci sono poche tesi per gli anni dal 1991 al 2003, ma il numero aumenta dal 2004.

Sì, grazie.
Avevo ben visto ciò che hai descritto, quello che volevo sapere di specifico, è se esisteva anche un DataBase interno accessibile solo da chi studia in quella università. Il sistema PADIS da accesso a sole ricerche open-access per quello ho chiesto.

Ma cercando meglio ho trovato qualche informazione in più sul paper che cerco, è di sola consultazione su supporto cartaceo e non è digitalizzato (è disponibile anche in altre università, ma nulla di vicino).

Ringrazio comunque, ripiegherò su altri testi dello stesso autore.

hamming_burst
up up :-)

mi basta anche solo sapere se esiste un modo per consulatarle (non è spiegato bene sul sito incaricato).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.