Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto sistema nervoso
Miglior risposta
dove posso trovare un buon testo sul sistema nervoso grazie in anticipo

Sia data la seguente $f(x) = (x^2 - 4)e^{-|x|}$ si può dire che questa è pari, quindi tutto ciò che succede per $x>0$ succede
anche per $x<0$. Inoltre $f(0) = -4$ e per $x-> \pm oo$ la $f(x) = 0$
La derivata della $f(x)$ $x>=0$ cioè di $(x^2 - 4)e^{-x}$ è $f'(x) = e^{-x}(-x^2 +2x + 4)$ che si annulla quando
$(-x^2 +2x + 4)=0$ ovvero in $x_1= 1 - \sqrt{5}$ ed $x_2 = 1 + \sqrt{5}$ ma $x_1 <0$ invece io sto considerando la ...
Saggio brevee (77543)
Miglior risposta
Saggio breve su Goldoni x domani
Graziee

Assegnato il campo vettoriale F(x,y,z)= yz i +yz j +y alquadrato k sulla curva gamma parametrizzata come gamma(t) = (t alquadrato, e elevato alla t, t). con t che va da zero a uno.
Sono riuscito a scrivere l'integrale ma esce una cosa impensabile che neanche wolframalpha riesce a risolvere, l'esercizio era nel tema di esame di analisi due al politecnico di milano.
scusate se non ho usato i simboli ma sto scrivendo dal cellulare.
Minosse e la pirateria secondo Tucidite
Miglior risposta
versione di greco minosse e la pirateria secondo tucidite

TRADUZIONE SEMPLICE DI QUESTOTESTO ITALIANO-INGLESE GRAZIEE
Robin di Locksley è appena tornato dalle crociate, e in Inghilterra, a Nottingham, trova tra le rovine del castello dove è cresciuto, suo padre, ucciso dagli uomini dello sceriffo e il suo servo di famiglia, Duncan a cui avevano cavato gli occhi. Assieme a Duncan e Azeem va a trovare la sorella del suo amico Peter, che era morto durante la crociata, e al quale gli aveva promesso di proteggere la sorella. All'inizio Lady Marian non ...

sia $f: RR^2 -> RR^2$ endomorfismo in $RR^2$ tale che $kerf={((5),(7))}$ e $f((1),(2))=((9),(6))$ ... mostrare autoalori, autospazi di f , che è diagonalizzabile e una base diagonalizabile..
allora... inizierei che non ho proprio idea di ocme impostarlo per trovare com'è l'applicazione di questo endomorfismo..
so che Dim V= 2 perchè è $RR^2$, dim kerf=1 prchè c'è un solo valore quindi dim imf=1
qualcuno mi dà una dritta su come iniziare??

$f(x,y) = 1 + 4x^2 + 3y^2 - 2(y - 1)x^3 - 6y$
La posso anzitutto riscrivere così $f(x,y) = 1 + 4x^2 + 3y^2 -2x^3y + 2x^3 - 6y$
a) trova l'equazione del piano tangente in $(1,-1)$
b) trova i punti critici di $f$
$f_x = 14x - 6x^2y $
$f_y = 6y - 2x^3 - 6$
$z = 18 + 20 (x - 1) - 14 (y + 1) =$
$= 20x - 14y - 16$
Per i punti critici devo risolvere:
$\{(14x - 6x^2y = 0),(6y - 2x^3 - 6 = 0):}$ ma come faccio a trovare la $x$ o la $y$ verrebbe un'equazione di quinto grado!!
Poi una volta trovato il punto calcolo le derivate seconde e l'hessiano ...
URGENTE!!! (77537)
Miglior risposta
quAli sono le religioni europee?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
guardasu wikipedia

Scrivi 5 tesi pro e 5 contro "la guerra è bella anche se fa male"
i vostri indimenticabili momenti alle medie

Ragazzi, sono assalita da un dubbio:
se come denominatori ho tre numeri diversi tra loro, tipo 4, 5 e 10 come faccio a scegliere il m.c.m, se non faccio la scomposizione ? è possibile ?
PARAFRASI L'IRA DI ACHILLE COMPLETA
Miglior risposta
Qui troverete la parafrasi completa dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille
La parafrasi è scritta perfettamente in italiano ed è completa.
Ottima parafrasi.
Domanda suue religioni europee
Miglior risposta
Come è diffuso il cristianesimo in Europa?
Potreste aiutare per i collegamenti all'esame di terza media??
I collegamenti che già ho fatto e con l'aiuto di voi altri sono:
Letteratura(italiano) : Poesia su Abramo Lincoln
Scienze: vorrei portare l'energia nucleare ma se avete qualche idea migliore sarebbe meglio
Storia : guerra fredda
Geografia: Stati Uniti
Inglese: New York
Spagnolo: Nueva York
Musica: Aerosmith
Religione: differenza tra la religione europea e ebraica
Cittadinanza : I diritti dell'uomo
Arte: Andy Warhol
Ed ...

Ciao ragazzi,
mi chiedevo se ci fosse un modo rapido per capire l'ortogonalità tra la funzione temperatura e la funzione flusso di calore dall'equazione di Laplace
$\frac{\partial^2 t}{\partial x^2}+\frac{\partial^2 t}{\partial y^2}=0$
grazie

Urgentissimamentre urgente
Miglior risposta
mi servirebbe il testo in inglese sulla torre di londra e sui musei londinesi