Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
La RiRi
ciao sono nuova di qui è la prima volta che entro e vi volevo chiedere se gentilmente mi potete aiutare con l' analisi del testo di Sieze The Day (in italiano) degli avenged sevenfold vi prego mi serve subito per un compito a casa per domani vi scongiuro =)by ragazzina appena appena fregata se non rispondete e se non l'aiutate xD :cry :cry :cry :cry :cry :lol :lol :lol :lol :lol :pp :pp :pp :pp :pp
15
12 mar 2012, 15:15

JimmyDread
Ciao a tutti, quali sono le cose che vedete o sentite che non riuscite proprio a digerire?
1
11 mar 2012, 20:39

franbisc
Se ho due vettori non nulli v e w di R3,dove w= -v, è corretto dire che la proiezione ortogonale di v su w vale v stesso? E se è vero non riesco a capire graficamente il perchè Inoltre se due vettori formano un angolo ,è vero che le proiezioni ortogonali di ciascuno dei due sull'altro formano lo stesso angolo?
1
12 mar 2012, 19:23

Edoelemiri
Chi mi può aiutare?? Miglior risposta
Chi mi sa dire un buon sito dove posso trovare informazioni su tutta la sardegna??? Per favore
1
12 mar 2012, 19:47

Oo.Stud.ssa.oO
Nella prima fase la legge del moto sarà uniformemente accelerata con partenza da fermo: \(\displaystyle x(t)=1/2 at²\) e fin qua ci siamo; Per tempi successivi la legge del moto sarà uniforme, ma bisogna tenere conto che la velocità e la posizione ora non sono più nulle: \(\displaystyle x(t)=x1+v(t1)(t-t1) \) = \(\displaystyle x(t)=x1+a(t1)(t-t1) \) 1°domanda: perchè se la legge di un MRU è \(\displaystyle x(t)=x0+v0(t-t0) \) qui ho \(\displaystyle x(t)=x1+a(t1)(t-t1) \) ? Quello ...

Kuon
Salve a tutti, volevo chiedervi gentilmente se mi potreste consigliare un programma che disegni il grafico di una funzione a bidimensionale che sia legalmente gratuito...anche una cosa poco intuitivo Vi rigrazio molto Cuono.
4
5 mar 2012, 17:48

•studente•
U n triangolo isoscele ha l'area di 108 cm quadrati e la base è congruente a 3/2 dell'altezza; calcola: il suo perimetro e il perimetro di un rombo equivalente a 9/5 del triangolo e avente un diagonale lunga 27 cm... qualcuno mi saprebbe risolvere questo problema?? grazie 1000 ciao
1
12 mar 2012, 16:30

Sk_Anonymous
Salve, probabilmente, in quanto aspirante ingegnere meccanico, la domanda che mi pongo non ha ragione di esistere, però mi chiedevo: Il modo più comune ed intuitivo da spiegare per esercitare una forza su un corpo consiste nel "toccarlo", "tirarlo", "spingerlo"; tuttavia, dalla teoria della gravitazione e dell'elettromagnetismo sappiamo che questo non è l'unico modo per esercitare una forza su un corpo. Non esistono solo forze di contatto, ma anche forze che si esercitano a distanza tra due ...

AnninaPuffettina
tesina. come collego ole materie? allora io in inglese volevo portare maria stuarda(la sanguinaria) ma poi le altre materie come le collego?
2
24 feb 2012, 17:25

Plepp
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dimostrarmi la seguente affermazione? Sia $\mathbf{r} : I\subseteq RR\to RR^n$ un arco di curva regolare. Allora \[\mathbf{r}'(t)=|\mathbf{r}'(t)|\cdot\mathbf{T}(t)\] dove $\mathbf{T}$ è il versore tangente alla curva. Ossia il vettore derivato è tangente alla curva in ogni suo punto. Mi interessa perchè sto studiando Fisica, ma sul testo la cosa non viene dimostrata (e nemmeno sul testo di Analisi II). Grazie
8
11 mar 2012, 11:23

lucamennoia
Ho un esercizio sulla trasformata di Laplace di una funzione periodica e son convinto di aver fatto tutto in modo giusto ma evidentemente non ho ben interpretato la traccia in quanto la soluzione dell'esercizio proposto non è come quella da me trovata. Ecco la traccia con il risultato atteso: Qui il mio svolgimento: http://imageshack.us/photo/my-images/18 ... imento.jpg Io ottengo come risultato \(\displaystyle \frac{1}{s^2(1-e^{-2\pi s})} \) mentre il risultato atteso dev'essere quello indicato tra parentesi nella ...

ValeSLB
1- Calcola l'area di un rettangolo avente la diagonale di 45 m ela base di 36 m. 2- Calcola la diagonale di un rettangolo che ha il perimetro di 47,6 m ed una dimensione uguale ai 5/12 dell'altra. 3- Un quadrato ha la diagonale di 49,35 cm. Calcola il perimetro e l'area. 4- Calcola la lunghezza della diagonale di un quadrato avenente l'area di 14,58 cm². 5- Calcola il perimetro di un rettangolo equivalente a 2/3 di un quadrato la cui la diagonale è 12 cm, sapendo che una dimensione ...
1
12 mar 2012, 17:50

silv..
ho un triangolo acutangolo ABC e nel semipiano individuato dalla retta AB e al quale non appartiene C devo tracciare un segmento AD congruente a CB e che l'angolo A (DAB) sia congruente all'angolo B (CBA)!!! Chi mi può aiutare non so come si fa' questo disegno!!
2
12 mar 2012, 13:46

Spagnutz98
Una piramide ha per base un rombo in cui la somma delle diagonali è 140 mm e la diagonale minore è 3/4 della maggiore.Calcola l'area totale del solido ed il volume sapendo che l'altezza della piramide è 9/10 dello spigolo di base.
1
12 mar 2012, 16:05

k121
Nel capitolo XXI, facendo riferimento alla frase di Lucia "Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia" spiega come e perchè l'uso della parola, di solito ingannevole e pericoloso, diventa qui strumento di verità e salvezza.
1
12 mar 2012, 14:44

Nadia Hamdouchi
Il commento della poesia ( MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO) per favore urgenteeee!!!!!!!!!!!!! per domani..... ditemelo......
2
12 mar 2012, 17:59

kate-sweet
questo è il primo esercizio che faccio sugli sviluppi in serie di Laurent,quindi siate buoni =) allora ho da sviluppare $f(z)=(z-sinz)/z$ in $z_0=0$ $=[z-(z-z^3/3!+z^5/5!+...)]/z^5$=$[1/(3!z^2)-1/5!+z^2/7!+....]=\sum_{k=-1}^(+oo) ((-1)^(k+1)z^(2k))/((2k+5)!)$ e fin qui ci siamo...poi mi dice che tutta la roba sopra è uguale a = $\sum_{k=-2}^(+oo)cos[(n\pi/2+\pi)](1/(n+5)!)z^n$ questo da dove esce? e poi dice=lo sviluppo di Laurent,centrato in $z_0=0$, di f(z) ha tutti i coefficienti $c_n$ nulli per $n<-2$, c_2=$1/(3!)$ e infiniti ...

Harlemx
1)Calcola la massa di un cubo (spigolo = 4 cm) di ferro (d = 7860 kg/m3). ( per ognuno mettete anche come lo fate almeno capisco) 2)Calcola lo spigolo di un cubo di rame (d = 8960 kg/m3) avente una massa pari a M = 45 kg. 3)La densità del marmo `e 2,5 g/cm3; convertila in kg/dm3. 4)Due corpi, uno di ferro (d = 7860 kg/ m3) e uno di piombo (d = 11300 kg/ m3), hanno lo stesso volume; si può affermare che: a) la massa `e uguale per entrambi i corpi b) la massa dipende solo dal volume c) ...
1
12 mar 2012, 17:23

memes30
sintesi l'incontro con Polidoro Eneide vv 1-68
1
12 mar 2012, 15:33

Hao998
Devo fare una relazione su un esperimento fatto in classe. Allora,praticamente è un esperimento sul volume e il peso specifico. In classe ci ha fatto utilizzare la carta alluminio e un contenitore d'acqua. Abbiamo arrotolato l'alluminio,ma non molto in modo che ci sta ancora l'aria dentro. Messo sull'acqua galleggiava. Poi l'abbiamo stretto di più senza aria e affondava. Perché accade questo? Le osservazioni le ho fatte,le impotesi mi mancano...e ai risultati non so che scrivere... La prof ...
1
12 mar 2012, 15:01