Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nadia Hamdouchi
Il commento della poesia ( MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO) per favore urgenteeee!!!!!!!!!!!!! per domani..... ditemelo......
2
12 mar 2012, 17:23

kate-sweet
questo è il primo esercizio che faccio sugli sviluppi in serie di Laurent,quindi siate buoni =) allora ho da sviluppare $f(z)=(z-sinz)/z$ in $z_0=0$ $=[z-(z-z^3/3!+z^5/5!+...)]/z^5$=$[1/(3!z^2)-1/5!+z^2/7!+....]=\sum_{k=-1}^(+oo) ((-1)^(k+1)z^(2k))/((2k+5)!)$ e fin qui ci siamo...poi mi dice che tutta la roba sopra è uguale a = $\sum_{k=-2}^(+oo)cos[(n\pi/2+\pi)](1/(n+5)!)z^n$ questo da dove esce? e poi dice=lo sviluppo di Laurent,centrato in $z_0=0$, di f(z) ha tutti i coefficienti $c_n$ nulli per $n<-2$, c_2=$1/(3!)$ e infiniti ...
5
12 mar 2012, 17:19

Harlemx
1)Calcola la massa di un cubo (spigolo = 4 cm) di ferro (d = 7860 kg/m3). ( per ognuno mettete anche come lo fate almeno capisco) 2)Calcola lo spigolo di un cubo di rame (d = 8960 kg/m3) avente una massa pari a M = 45 kg. 3)La densità del marmo `e 2,5 g/cm3; convertila in kg/dm3. 4)Due corpi, uno di ferro (d = 7860 kg/ m3) e uno di piombo (d = 11300 kg/ m3), hanno lo stesso volume; si può affermare che: a) la massa `e uguale per entrambi i corpi b) la massa dipende solo dal volume c) ...
1
12 mar 2012, 17:19

memes30
sintesi l'incontro con Polidoro Eneide vv 1-68
1
12 mar 2012, 17:07

Hao998
Devo fare una relazione su un esperimento fatto in classe. Allora,praticamente è un esperimento sul volume e il peso specifico. In classe ci ha fatto utilizzare la carta alluminio e un contenitore d'acqua. Abbiamo arrotolato l'alluminio,ma non molto in modo che ci sta ancora l'aria dentro. Messo sull'acqua galleggiava. Poi l'abbiamo stretto di più senza aria e affondava. Perché accade questo? Le osservazioni le ho fatte,le impotesi mi mancano...e ai risultati non so che scrivere... La prof ...
1
12 mar 2012, 17:00

Roxtar
Da poco mi è venuta l'idea di fare la tesina di maturità sulla trasgressione.. anche se fino a 5 min fa pensavo di farla su new york.. ho qualche problema però per il collegamento con le materie. Frequento l'istituto tecnico commerciale. Per ora le materie che ho collegato sono queste: Per trasgressione: Inglese: Wilde Francese: Baudelaire Economia: la pubblicità trasgressiva (anche se non mi convince molto) Diritto: bo Geografia: bo Italiano:bo Storia: il 68 ... Per ...
5
12 mar 2012, 16:52

kkiikkoo
mi servirebbe il riassunto dettagliato del libro di marco malvaldi - la briscola in cinque... garzie
1
12 mar 2012, 16:51

matteo ped
ira di achille
1
12 mar 2012, 16:16

mitica96
ragazzi ho bisogno del riassunto della metamorfosi di Kafka. Qualcuno me la può dare per favore??
2
12 mar 2012, 16:06

trust288
Ciao, sono all'istituto tecnico per il turismo di Venezia, quest'anno ho gli esami e devo fare la tesina; purtroppo non ho idee :( aiuto! aiuto! :dontgetitaiuto!!!
3
12 mar 2012, 16:01

Alexandra <3
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?
2
12 mar 2012, 15:57

Laratta
potrei avere la scansione in metrica del VI libro dell' Eneide di Virgilio ???
3
12 mar 2012, 15:56

erika98
Problema.. (79031) Miglior risposta
Non riesco a risolvere questo problema. Mi potete aiutare?? Un solido è stato ottenuto togliendo da un cubo (spigolo lungo 24 cm), un altro cubo (spigolo di 12 cm). Calcola area totale e volume del solido. Grazie!!!!!
4
12 mar 2012, 15:47

smaug1
Una fune inestendibile, posta su un piano orizzontale liscio, è trascinata ad accelerazione costante. Se nel transitare per uno stesso punto $A$ del piano le velocità delle sue estremità sono rispettivamente $v_1 = 3 m/s$ e $v_2 = 7 m/s$, determinare le velocità con cui transita in $A$ il punto centrale della fune. Significa che se la fune viene presa per un capo e trascinata, in un punto generico $A$ il capo che viene afferrato ha velocità ...

pucca91-votailprof
Ciao, volevo sapere se i libri per l'esame di "Storia della fotografia" sono: Muzzarelli, Le origini contemporanee della fotografia Marra, Fotografia e pittura nel Novecento e poi c'è un libro a scelta..... Visto che non sono frequentante mi chiedevo se il prof avesse cambiato qualche libro o sono sempre questi.....Grazie =)
112
12 mar 2012, 15:22

BChristian
FORMULA INVERSA DI V Miglior risposta
FORMULA INVERSA DI v DA K= 1/2 m v^ ?? dalla formula dell'energia cinetica K=1/2*m*v^ vorrei ricavare V che operazione devo eseguire?
1
12 mar 2012, 14:46

Magdalen
Ciamo a tutti mi potreste aiutare in queste 2 frasi di latino per favore che doma mi interroga!!!! -_- 1)Confringat iste sane vi sua consilia senatoria,quaestiones omnium perrumpat, evolet ex vestra severitate; mihi credite,artioribus apud populum Romanum laqueis tenebitur. 2)Si quis est in rerum natura sine sollicitudine,sine desiderio,sine cura, sine suspirio, sit sane;vacet enim omni libidine LA seconda ho provato a tradurla così: 2) ammettiamo che sia se ciò è nella natura delle ...
3
12 mar 2012, 14:14

giacomo leopardi
2 Per vincere occorre prevedere le mosse dei nemici. 4 I Germani avevano una grandissima capacità di ombattere.
1
12 mar 2012, 14:07

claudio_p88
devo trovare l'aperto di olomorfia della seguente funzione \(\displaystyle f(z) = log(i(z-1)) \), come si procede di solito? Inoltre come faccio a stabilire se in tale insieme la funzione ammette primitiva?

calabresel
Aiutoo (79021) Miglior risposta
mi servirebbe un racconto sullo sport grz in anticipo
1
12 mar 2012, 13:26