Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alex23s
Mi date una mano Miglior risposta
mi date un reportage turistico sulla grecia
1
8 mar 2012, 16:33

dsds
vorrei imparare del calcio freestyle....ma nn so da dv iniziare....
11
19 mag 2011, 16:10

DavideLRS
che ne pensate di Machiavelli e il suo pensiero sul Principe ideale?? Aiutatemi,vi prego, devo fare un tema!!!!
1
8 mar 2012, 16:17

daniele912
Salve ragazzi! Ho bisogno di realizzare un programma in c++ che mi permetta di simulare il lancio di un dado classico a sei facce e che faccia il test del chi quadro. Prima di realizzare il programma però, ho bisogno di alcuni chiarimenti teorici riguardo al test del chi-quadro. Il mio programma (tramite la funzione random) mi permette di inserire il numero $n$ di lanci del dado e calcola la frequenza con cui esce ogni faccia. Infine, calcola il valore del chi quadro. Per ...

daly98
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come faccio a trovare la mia anima gemella?????!!!!!!!!!!!!! e se un ragazzo mi piace come faccio a sapere se gli piaccio?????????? aiutatemi please!!!!!!!!! = :( :( :(
1
8 mar 2012, 15:28

claudio_p88
ho la seguente funzione \(\displaystyle f(z) = \frac{1}{z^n}arctg(z) \) \(\displaystyle n\in\{0,1,2,3,..\} \), devo determinare l'insieme dei punti singolari della funzione, ho un dubbio, l'unico punto in cui la funzione presenta discontinuità è \(\displaystyle z=0 \) per \(\displaystyle n\ne 0 \), ora il dubbio è, questa è una singolarità ? oppure un polo? Sarei portato a dire che è una singolarità essenziale perchè se provo a determinare l'ordine del polo ho che \(\displaystyle f_1(z) = ...

Antonio_Esposito95
IL PUNTO M DEL SEGMENTO AB DISTA 5 CM DA B E 15 CM DA A; IL PUNTO P DI AM ED IL PUNTO Q DI MB SONO TALI CHE PM=2 per MQ. DETERMINA LA MISURA DEL SEGMENTO PQ SAPENDO CHE AP:PM=MQ:QB (PORRE MQ=X) RISULTATO [9] NEL TRIANGOLO ACUTANGOLO ABC IL LATO AB MISURA 15 CM. PRESO SU AB IL PUNTO D TALE CHE AD = 2 PER DB, SI HA AC=CD . DETERMINA I PERIMETRI DEI TRIANGOLI ABC E BCD SAPENDO CHE IL LORO RAPPORTO è QUATTRO TERZI . RISULTATO [40;30]

simoprosniper
con l'argomento della mafia da portare all'esame, cosa posso fare di italiano? (NON HO VOGLIA DI LEGGERE UN LIBRO COME HA DETTO LA PROF.) e di geografia?(NON UNO STATO PERCHE LA MIA PROF NON VUOLE? Aggiunto 50 minuti più tardi: ooo ma rispondete?
1
4 mar 2012, 08:59

Annuccia_joe
Retta nel piano Miglior risposta
Per favore aiutatemi con questi esercizi sulla retta,vi ho scannerizzato la pagina dal libro se nn si capisce bene li ho riscritti,ho bisogno di aiuto per gli esercizi 4e5 calcola la distanza dall'orgine del punto a,intersezione della retta r passante per P(-1;-3)e parallela all'asse delle ascisse con la retta s passante per q(-2;1) e parallela all'asse delle ordinate associa ad ogni grafico l'equazione corretta 1 grafico con retta che ha punti(4;2) qual'è l'equazione della retta ...
2
8 mar 2012, 11:18

nellino00
chi erano i saraceni
1
8 mar 2012, 13:58

pocholoco92
salve ragazzi ho questo esercizio calcolare $ int_(0)^(1) sin(x^2)dx $ con un errore inferiore a $ 1/1000 $ allora $ sin(x^2)=sum_(k = 0)^(oo)(x^(4k+1))/((2k+1)!)(-1)^k $ quindi facendo i vari passaggi e calcoli arrivo a $ sum_(k = 0)^(oo)((-1)^k)/((2k+1)!) * 1/(4k+3) $ ma a questo punto cosa devo fare per porre l'errore inferiore a quello richiesto? grazie

KEA2012
all osteria di gorgonzola vi prego!!! aiutatemi perfavore entro oggi!!!
3
8 mar 2012, 14:46

Danying
Salve; Come da Titolo , Sto cercando una dimostrazione "se esiste" dell'esistenza di Massimimo e minimo per sottoinsiemi chiusi e limitati di R. Ma non una qualsiasi; Dal consulto di vari testi di analisi ho avuto modo di vedere che, tale risultato è espresso dal celeberrimo "Teorema di Weierstrass"; come noto quest'ultimo fa largo uso del concetto di "funzione" per spiegare/dimostrare tale risultato ; A me serve invece una dimostrazione che non presenti il concetto di funzione ; Ho provato ...
2
8 mar 2012, 12:21

fisicorel
Dato un qualsiasi sudoku risolto bene, lo vedo come una matrice associata ad un applicazione lineare. Questa applicazione è invertibile? se non lo è trovare un controesempio.è un problema che è venuto fuori chiacchierando tra amici e a cui non abbiamo ancora trovato soluzione.....io avevo pensato dimostrare che il determinante è diverso da zero procedendo per induzione su n (un sudoku è una matrice 9*9) e sfruttare gli sviluppi di Laplace ma non sono riuscito a concludere.....

bambola innamorata
Mi servirebbe il riassunto della terza parte intitolata MARIUS del libro i miserabili, l'autore victor hugo!! grz a tutti!
12
3 set 2009, 19:18

mordillo
forse non è il luogo nè il sito adatto, ma io la trovo tremendamente arguta, per chi la riesce a capire
2
5 mar 2012, 22:32

silvia851-votailprof
Buon pomeriggio a tutti ho un problema: ho un puntodi coordinate $ A( 4,0) $ e una retta $ 2x-y+4=0 $ e devo trovare i punti della retta taliche area di AOP sia uguale a 6. Io mi sono trovata i punti delle retta e sono $ R(2,4)$ anche a voi risultano cosi???? ma poi non come andare avanti, potete aiutarmi?

robertaxp
ciao, non riesco a capire come svolgere questo esercizio: $|(root(2)(3^(6*x)-:3^2))/(3^7)|< |-3^(-x)|$ potete aiutarmi? grazie!
6
8 mar 2012, 11:40

_prime_number
Devo svolgere il seguente esercizio con il metodo delle serie di Fourier: $u_(t t)-u_(x x) +u =0 $ $u_x (0,t)=u_x(\pi, t) $ $ u(x,0)=0$ $ u_t(x,0)=1+cos^3 x $ qui $u$ è una funzione in 2 variabili, $x\in [0,\pi], t\geq 0$. Con $u_x$ indico la derivata prima in $x$. Ora, io ho iniziato l'esercizio come abbiamo di solito fatto in classe, ovvero cercando soluzioni del tipo $X(x)T(t)$ con lo scopo finale di scrivere $u(x,t)=\sum_{n} X_n(x) T_n(t)$. Utilizzando la prima equazione ...

sana e erik
salve a tutti sto ampliando la mia bibliografia della tesi e avevo pensato di aggiungere degli altri libri oltre ai libri che ho già inserito in bibliografia. la tesi è sulla sindrome di down. le tematiche che ho trattato sono la seguenti: -cenni medici della malattia -cenni pedagogici dove ho parlato molto nel dettaglio di piaget e vygotskij -impatto sociale ovvero come il down si trova nella società -come prevenire o curare la sindrome di down -teoria delle capacità ...
7
29 feb 2012, 13:45