Esercizio. Cosa stampa il seguente programma?
Salve a tutti, mi potreste aiutare con questo esercizio??
Non ho mai incontrato la dicitura static int getinteger(). E non so proprio come muovermi!
Cosa stampa in uscita il seguente programma se in ingresso viene fornito dall’operatore il valore 6?
Sapete consigliarmi qualche sito in cui potrei avere spiegazioni sullo svolgimento di questi esercizi?
E anche di esercizi come questo:
Uno stadio è suddiviso in 8 settori. Ogni settore è a sua volta organizzato in posti a sedere numerati, contraddistint i
dalle informazioni seguenti: numero, nome prenotazione, prezzo.
Progettare un programma che consenta di caricare 1000 diverse prenotazioni. In particolare, il programma dovrà
verificare se il posto richiesto è effettivamente disponibile e procedere alla prenotazione solo in caso affermativo. I l
programma dovrà quindi effettuare:
· il calcolo del numero complessivo di posti prenotati il cui prezzo unitario sia superiore a 10 €;
· il calcolo dell'incasso realizzato per ogni settore, indicando quale settore ha generato minori incassi.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille
Non ho mai incontrato la dicitura static int getinteger(). E non so proprio come muovermi!
Cosa stampa in uscita il seguente programma se in ingresso viene fornito dall’operatore il valore 6?
import java.util.*; public class Prova{ public static void main(String[] args) { int[] valori = new int[15] ; int a,k=0,s=0 ; a=getinteger(); for (k=0;k<15;k++) { do { valori[k] = a+1; s++; } while(s<3); a=s+1; } System.out.println("Risultato: "); for (k=0;k<15;k=k+2) { System.out.println("Stampo " + k + " = " + valori[k] ); } } static int getinteger() { System.out.println("Inserire un numero intero: "); Scanner sc = new Scanner(System.in); return (sc.nextInt()); } }
Sapete consigliarmi qualche sito in cui potrei avere spiegazioni sullo svolgimento di questi esercizi?
E anche di esercizi come questo:
Uno stadio è suddiviso in 8 settori. Ogni settore è a sua volta organizzato in posti a sedere numerati, contraddistint i
dalle informazioni seguenti: numero, nome prenotazione, prezzo.
Progettare un programma che consenta di caricare 1000 diverse prenotazioni. In particolare, il programma dovrà
verificare se il posto richiesto è effettivamente disponibile e procedere alla prenotazione solo in caso affermativo. I l
programma dovrà quindi effettuare:
· il calcolo del numero complessivo di posti prenotati il cui prezzo unitario sia superiore a 10 €;
· il calcolo dell'incasso realizzato per ogni settore, indicando quale settore ha generato minori incassi.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille
Risposte
Ciao,
prova a vedere qui
"rossobluale":
Salve a tutti, mi potreste aiutare con questo esercizio??
prova a vedere qui

[xdom="Raptorista"]Per piacere, il titolo del topic dovrebbe rappresentare quello che è scritto dentro al topic, come da regolamento![/xdom]