Troppi compiti!!!
x tt ql k hanno tnt compiti e finiscono la sera tardi.. vi kiedo di scrivere le vostre esperienze o lamentele.. Io vi diko ke nn ne poxo + i miei prof c bombardano di compiti e finisco smp alle 8.30 d sera dp k ho iniziato alle 14.30..
Risposte
Io sono stata parecchio fortunata! Sono al primo anno del linguistico e il ritmo mi sembra ancora quello della terza media! Certo, i voti sono un po più bassi e può capitare di dover ripetere decine di pagine per un'interrogazione perché i prof vanno veloci con il programma, ma finora è andato tutto bene, finisco presto i compiti (alle 6) nonostante sia lenta e riesco anche ad anticiparne un po'. Alcune mie compagne invece hanno problemi e due hanno intenzione di cambiare scuola l'anno prossimo perché sono rimaste scioccate...Ora però ho la sensazione che le cose ora si faranno più difficili...
Quest'anno frequento la 1 liceo e di solito inizio i compiti verso le 14.30 o 15 e studio fino alle 19.30-20.
Per avere il tempo di fare attività sportiva e staccare dalla scuola a volte mi ritrovo a dover finire i compiti dopo cena alle 21.30-22 e a ripassare la mattina a scuola prima dell'inizio delle lezioni.
Non so come facciano quei ragazzi che studiano 2 ore al giorno e hanno bei voti...
Per avere il tempo di fare attività sportiva e staccare dalla scuola a volte mi ritrovo a dover finire i compiti dopo cena alle 21.30-22 e a ripassare la mattina a scuola prima dell'inizio delle lezioni.
Non so come facciano quei ragazzi che studiano 2 ore al giorno e hanno bei voti...
mroxy tu 6 fortunata.....
io qualke volta vado a letto a mezzanotte............
oh più o meno a quell'ora... :(
magari io finivo i kompiti alle 20.30
io qualke volta vado a letto a mezzanotte............
oh più o meno a quell'ora... :(
magari io finivo i kompiti alle 20.30
Io studio anche fino a mezzanotte e comincio verso le quattro.
io sn in 1^ media e mi hanno dato una bombardata di compiti e ho il diario pieno i compiti occupano 3 pag. di diari e si ke io scrivo piccolo
cosi
[size=1]così[/size]
cosi
[size=1]così[/size]
si francy ma cm vedi ci sn quelli ke sn alle superiori e anke studiando 2 ore al gg riescono ad arrivare al 7 =)
Alle scuole superiori è normale studiare fino a tardi e la cosa pesa moltissimo soprattutto i primi anni, perchè le medie non abituano a ritmi così elevati, poi oltre ai compiti pratici, le ore di studio dipendono anche dal metodo con cui i singoli alunni studiano...
..mmm..io studio nelle ore libere tra calcio, clarinetto e FEIS..^^..e riesco a prendere bei voti (7.5 ..8 ..9)..l'importante è che in quel poco tempo ci si metta impegno!;)
mirma02:
l'anno scorso finivo alle 4 del mattino ma pure io ero un po' lenta ma altrimenti avrei fatto le 3 di notte ma quest'anno me va meglio: inizio alle 14:30 e finisco a mezzanotte
citazione:
iooo lo voglio imparare l'inglese...BENE!!!:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry
KIKI IO FOXI IN TE NN LO VORREI MAI IMPARARE FA SKIFO ED E' DIFFICILE!DIMMI TU CM FAI!
allora
1 nn fa skifo...almeno a me piace(e sn felice di qst)
2 nn è tnt difficile se uno si impegna
3 è utilissimo c'è dappertutto nella vita di ogni gg è ormai molto presente anke x ascoltare una canzone in inglese e nn stare là cn il traduttore nn è tnt bella la lingua qnt è bello saperla :):):):):):)
Ankio... mi fate paura se dite ke si deve studiare tantoo :no:no
ora io faccio il primo fino alla scorsa studiavo + o meno un'oretta al giorno e infatti i voti non erano proprio belli....ora invece studiando anke solo 2 ore e mezzo al gg va molto mejo...
sei molto fortunata ... io appena rientro a casa e finisco di mangiare inizio a fare compiti finendo purtroppo sempre alle 11 di sera... non ho tempo di fare nulla... facevo tennis e ho dovuto smettere.... mi sono veramnte scocciata di tutti questi compiti-.....
mirma02:
l'anno scorso finivo alle 4 del mattino ma pure io ero un po' lenta ma altrimenti avrei fatto le 3 di notte ma quest'anno me va meglio: inizio alle 14:30 e finisco a mezzanotte
citazione:
KIKI IO FOXI IN TE NN LO VORREI MAI IMPARARE FA SKIFO ED E' DIFFICILE!DIMMI TU CM FAI!
per quanto l'inglese può sembrare difficile,ha la sua utilità visto che è una lingua internazionale che serve in tutti i campi,e poi è molto richiesto e serve per poter svolgere qualsiasi lavoro,quindi tanto vale rimboccarsi le maniche e studiarlo per bene per non rischiare di trovarsi senza lavoro
IO SONO IN 3 MEDIA E GIA CI CARICANO DI COMPITI SOPRATTUTTO AD INGLESE HO DIFFICOLTA TANTE TRADUZIONI LETTURE E COMPRENSIONI DEL TESTO!!!!!
Mic-Roxas:
[quote]Rob82:
[quote]kiki22:
io studio pokissimo e ho bei voti ad esempio x dmn devo fare una traduzione di inglese(ke ho postato sul forum) 2 pikkole espressioni e studiare 2 pag di geografi...x me questo già è tnt di solito ho anke meno da fare XD (facevo di + alla scuola elementare :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)
PS
se inizio alle due riesco a finire per le 4e mezza 5 :):):):):):)
Io ho iniziato quest'anno lo scientifico, fidati, anche io l'anno scorso facevo il baldo...aspetta di essere alle superiori e non riderai più...
[/quote]
Ma quando mai, io faccio il 2° e studio dalle 3 fino alle 4, con la media del 6.
se studierò dalle 3 fino alle 5 avrò la media del 7? XD
[/quote]
Mic-Roxas:
[quote]Rob82:
[quote]kiki22:
io studio pokissimo e ho bei voti ad esempio x dmn devo fare una traduzione di inglese(ke ho postato sul forum) 2 pikkole espressioni e studiare 2 pag di geografi...x me questo già è tnt di solito ho anke meno da fare XD (facevo di + alla scuola elementare :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)
PS
Io ho iniziato quest'anno lo scientifico, fidati, anche io l'anno scorso facevo il baldo...aspetta di essere alle superiori e non riderai più...
[/quote]
Ma quando mai, io faccio il 2° e studio dalle 3 fino alle 4, con la media del 6.
[/quote]
C'è superiore e superiore :dozingoff
Rob82:
[quote]kiki22:
PS
[/quote]
Rob82:
[quote]kiki22:
PS
[/quote]
lo so...:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( io avrò grosse difficoltà l'anno prossimo xke nn sn abituata a STUDIARE :(
beh io alle superiori finivo spesso i compiti alle 22:00 quasi tutte le sere arrivavo alla fine con un forte mal di testa ora che sono all'università dipende a volte finisco alle 20:30 altre volte alle 19:00 dipende dal carico di lavoro ma vi assicuro che sto mesi e mesi su libri tempo libero poko un pò di più solo nel week-and perchè mi ritaglio qualche spazio se no rischio di uscirne fusa dopo tante ore di studio.