Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marius1989
\[ \int x sin^2x\ \text{d} x \] devo usare l'integrazione per parti o per sostituzione ... Per parti ho già provato, per sostituzione non saprei quale sia la sostituzione giusta da fare. Vi prego datemi una mano
10
13 giu 2012, 14:55

chess71
Determinare il numero di soluzioni dell'equazione: $e^x=(x+1)^2$ ho disegnato la parabola e l'esponenziale, e ho notato subito 2 soluzioni. ci dovrebbe essere anche la terza appartenente al 1° quadrante, dato che l'esponenziale tende velocemente a superare il ramo di parabola, quindi in tutto 3 soluzioni esiste un metodo risolutivo non grafico?
4
17 giu 2012, 10:27

charisch
mi scusi c' e qualcuno che ah appunti per la stabat nuda aestas di D' A nnunzio? grazie mille!!
1
16 giu 2012, 22:46

Linux1987
Salve chi mi spiega cosa indica il coefficiente di variazione dato dal rapporto della deviazione standard con la media aritmetica campionaria ? $(dev(X))/M_n $ Inoltre ho letto che il valore della deviazione standard indica di quanto in media i dati si discostano dal valor medio. Significa che ad esempio se la mia deviazione standard vale 3, in media i dati si discostano dal valor medio di 3 unità di misura? grazie
3
15 giu 2012, 17:12

bruskettaxs
Risorse minerarie negli stati uniti?
2
16 giu 2012, 19:04

Ciquis
Come faccio a trovare l'equazione di un piano contenente 3 rette (date come intersezione di piani)?
2
16 giu 2012, 19:07

EnigMat
Salve a tutti, sto cercando di risolvere questo esercizio di cui riporto il testo: "l' età media di un gruppo di studenti che hanno conseguito un diploma di laurea breve è 22 anni. Costruire un intervallo di confidenza al 99% per la media della popolazione degli studenti iscritti al corso di laurea breve, sapendo che la varianza della popolazione distribuita normalmente è 45." Premetto che molto probabilmente ho interpretato male la traccia. Ad ogni modo ho applicato la seguente ...
1
17 giu 2012, 10:44

Sniper39
Tenterò di entrare a medicina a Firenze a settembre e vorrei qualche informazione o qualche dritta su questo corso universitario... Sarebbe meglio se mi rispondesse qualcuno direttamente dalla facoltà di Firenze ma sarò molto grato anche a chiunque frequenta comunque medicina e mi possa appunto dare qualche informazione su com'è come corso, orientativamente cosa si fa', ecc.. Grazie :D
1
3 giu 2012, 09:21

Gio_anna
ragazzi all'esame porto l'azione propagandistica del 900 qualcuno di voi ha appunti??? grazie :D
2
13 giu 2012, 15:27

Katy03
Antologia.... Miglior risposta
Ciao, sn ancora io! Mi aiutate a risp alle domande riferite ha una poesia?! Si intitola "notte d'inverno" per ki nn la sa la scrivo: Il Tempo chiamò dalla torre lontana... Che strepito! E' un treno là, se non è il fiume che corre. O notte! Nè prima io l'udiva, lo strepito rapido, il pieno fragore di treno che arriva; Il treno s' appressa... Già sento la querula tromba che geme, là, se non è l'urlo del vento. E il treno rintrona rimbomba, rimbomba e rintrona, ed ...
3
15 giu 2012, 19:53

Astonish1
Buonasera forum, Studio Scienze Geologiche e sto affrontando diversi esercizi-tipo in preparazione dell'esame in Fisica. In un vecchia sessione d'esame, reperibile in biblioteca, ho notato un esercizio di per se semplice, mi sembra banale, dato anche che vale solo 4/30 del voto d'esame, eppure non so risolverlo. O, meglio, nonostante io creda di averlo impostato bene, mi pare che richieda fin troppo tempo e conoscenze e non sono ancora riuscito a risolverlo, correggetemi se ...
2
28 mag 2012, 21:01

lara436
salve a tutti, spero di ricevere un vostro aiuto perchè sono abbastanza sfiduciata per quanto riguarda l'esame di Teoria dei segnali. Ho questo problema: il mio segnale x(t) è una finestra triangolare di altezza A e durata 3T/4 (centrata in zero ovviamente ). Il segnale è periodo di periodo T. Devo trovare la serie di Fourier in forma polare, complessa e rettangolare. Cheido venia se non ho usato simboli matematici appropriati ma è la prima volta che scrivo.Grazie
2
3 giu 2012, 19:21

distru
datemi aiutooo x la tesina sto portando svevo e la prima guerra mondiale però non so di cosa parlare in specifico...help mee
3
17 giu 2012, 09:56

samuelestagno
compito di italiano la lettera
5
14 giu 2012, 09:13

NeckyChan
Ciao a tt! mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema: a scuola, posto in cui mi definisco più "PRIGIONIERA" CHE "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da tre teppisti della mia classe di cui non sto a dire i nomi.. Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno: -mi spingono, -mi torturano con sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa che faccio a piedi mentre loro ...
2
30 mag 2012, 22:18

rs31009
quando si terranno gli esami di 3 media??
3
8 giu 2012, 14:05

Giovanni 98
Ciao a tutti! Mi servirebbe fatto un grandissimo favore. Mi servirebbe tradotto questo testo: Le Sport Le sport occupe une place importante dans la vie des Français. Les sports en vogue sont plus individuels que collectifs. La société d'aujourd'hui valorise la forme: il est très important pour tous de donner une bonne impression de soimême. C'est ce qui explique l'accroissement de la pratique de certaines activités sportives: jogging, ...
3
16 giu 2012, 13:47

Marco241
Determinare l'area della regione finita di piano delimitata dalle due parabole: $y=x^2+2*x$ e $y=-x^2+2*x+8$ SVOLGIMENTO: I punti comuni alle due parabole sono: $(-2;0)$ e $(2;8)$ la prima parabola ha vertice $V_1(-1;-1)$ la seconda invece $V_2(1;9)$ Se osservate la figura mi vengono due triangoli mistilinei di cui non capisco come calcolare l'area...dritte?
6
16 giu 2012, 21:45

maryannina
mi potete scrivere il paradigma di questi verbi che nn lo trovo sul vocabolario δειμαινω παραιτεω grazie mille a chi mi aiuta :)
3
15 giu 2012, 13:46

Lory902
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è l'inversione per raggi reciproci? Ho provato a cercare in internet ma mi ha oscurato le idee e non so perchè ma mi viene da confonderla con la potenza di un punto rispetto ad una circonferenza. Chiedo il vostro aiuto per capirlo. Grazie.
4
9 set 2010, 14:34