Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Grà...
COLLEGAMENTI, DUNQUE MAPPA CONCETTUALE, TESINA SUPERBIA
6
13 giu 2012, 14:10

Magda9Lena
Quale argomento di arte potrei collegare con la IIGuerra Mondiale?
2
13 giu 2012, 23:04

claudia92c
ciao a tutti allora sono a buon punti diciamo... le materie che collego sono italiano d'annunzio, storia crisi del 29, economia, lavoro autonomo e accenni all'imprenditoria femminile oggi, inglese John Maynard Keynes, diritto i diritti della donna... allora sono arrivata al punto di inserire i diritti della donna... ma nn so come continuare... la frase di collegamento è questa: è grazie a donne come lei che hanno lottato per la loro affermazione che sono nati i diritti della ...
7
1 giu 2011, 16:37

donatelladb
tesina sul mare ho dei problemi a trovare collegamenti con latino, filosofia e francese..chi mi aiuta??
0
14 giu 2012, 14:19

ornitorinco91
sia A = $((1,1,1),(1,1,1),(1,1,1))$ 1)l'espressione $A^3=3A^2$, con A è la matrici data, è una identità? 2) da $A^3=3A^2$ si può dedurre che $A=3I$? Non so da dove iniziare... ho pensato di dire che A non è invertibile... ma che risolvo?

barre93
Chi mi può dare una mano sulla tesina? non riesco a collegare le varie materie!! :S frequento un istituto tecnico industriale indirizzo elettrotecnica ed automazione!.. Aggiunto 10 minuti più tardi: Materi: Elettrotecnica=trasformatore,macchina in continua(generatori e motori),motori asincroni e sincroni(alternatore) Impianti=Rifasamento,illuminotecnica,cabine elettriche(entra-esci enel...) Tdp=PLC,illuminotecnica Sistemi=Bode,sistemi di controllo(stabilità,precisione...),reti ...
5
4 mag 2012, 21:12

Paolo902
Esercizio. Un protone non relativistico di energia cinetica $E_k=50MeV$ si muove lungo l'asse $x$ ed entra in un campo magnetico di intensità $B=0.5T$ diretto lungo l'asse $z$. Il campo magnetico si estende da $x=0$ a $x=1 m$. Calcolare l'angolo $\alpha$ che la velocità del protone forma all'uscita dal campo magnetico e la coordinata $y$ del punto di uscita. Ecco alcune mie idee, ovviamente inconcludenti: ...

vale.1993
VENDITA AD UN AZIENDA INGLESE DI RICOTTA DI BUFALA
2
13 giu 2012, 18:27

Giuliana<3
a chi piace il telefilm gossip girl? personaggi preferiti?
5
28 mag 2012, 18:47

peppozzolo
Ragazzi mi sareste dare un amano con questo limite non riesco a risolverlo Grazie a tutti
3
14 giu 2012, 12:30

treyzetavu
Tutto parte dalla seguente serie: \( \displaystyle \sum_{n=1}^{\infty}\frac{\sin(nx)}{n^{3}}\) L' esercizio chiede di verificare la convergenza. Io giustifico la convergenza (ovunque) tramite questa maggiorazione: \( \displaystyle \frac{1}{2}\frac{x}{n^{2}}
1
11 giu 2012, 18:32

DOCTOR WHO
Come è stato il vostro primo bacio? :blush :blush :blush :blush :blush :love :love :love :love :love :love :love :love MODERAZIONE: NO SPAM O PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA IN FORUM. GRAZIE. Il mi l'ho dato alle elementari ad una bambina che mi piaceva molto :blush è stata la mia prima fidanzatina :blush e il vostro come è stato? raccontate e non vi mettete vergogna :blush E bevi se non l'hai mai dato :victory
55
8 giu 2012, 17:46

Sk_Anonymous
Salve, potete scrivermi una funzione continua che NON sia lipschitziana? Se riusciste a trovare una \( \mathbb{R} \to \mathbb{R} \) sarebbe ancora meglio, ma non è indispensabile. Grazie

cleoscorpio-votailprof
Che onore, il primo topic in questa sezione... Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"! Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
223
20 set 2006, 15:26

lulululu
la mia tesina è sul colore in filosofia oltre a ludwing wittgenstein c'è un altro filoso cn cui lo posso collegare????
1
14 giu 2012, 12:18

Olesika
volevo un idea per la tesina, frequento il turistico!!!
3
13 giu 2012, 18:42

Karolina093
Ciao a tutti,...ho bisogno d'aiuto..agli esami porto la tesina sulla musica: La musica: linguaggio dell'anima e del corpo in ogni tempo....qst è il titolo..volevo chiedermi se potete trovarmi qlks sul rapporto tra le onde sismiche e la musica k porto in astronomia...per favore :(
1
13 giu 2012, 15:47

phonex
salve x l'esame avevo intenzione di portare un traccia collegando le materie. allora le materie sono italiano storia estimo diritto costruzioni e urbanistica. in italiano e storia porto ungaretti collegato con storia alla I guerra mondiale. poi non so se avete qualche idea o avete il piacere di aiutarmi a collegare le altre ve ne sarei grato.. fatemi sapere grazie ;)
1
13 giu 2012, 16:33

rena89
Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria civile, e avrei bisogno di una mano per risolvere questi esercizi di fisica che mi hanno mandato nel pallone all' esame Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da chiarirmi le idee Riporto gli esercizi nell'immagine

tranki98
Domani ho l'esame scritto d'italiano e non so proprio cosa posso scrivere D: !! Qualcuno conosce le possibili tracce per il tema ??? Grazie in anticipo !
2
14 giu 2012, 10:41