Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
posso presentare l'invalsi di matematica in bianco?
Devo fare l'esame di terza media devo fare 1 mappa concettuale... non so con cosa collegare Pirandello...potete aiutarmi????
ciao a tutti,
non ho capito bene l'ipotesi di euler-bernoulli, o meglio questa ipotesi oltre a contemplare lo scorrimento angolare nullo (gamma uguale zero), contempla anche l'allungamento specifico (elastico e termico) (epsilon) nullo?
grazie
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, c'è qualche versione che non stò riuscendo a fare....
Dal libro ANTHROPOI (Montanari, Molfino), pag. 229 n° 236 "LA FIGURA DI ORFEO NEL RACCONTO DI DIODORO"; n° 237 "L'ATTIVITA' TEATRALE DI SOFOCLE" e la versione n° 238 "LA STORIA DI ORFEO"
Ho allegato le foto delle versioni visto che molti non hanno il mio stesso libro! :D :D :D :D
Grazie mille in anticipo!!! :dozingoff :D ;)
quali sono i vostri difetti e i vostri pregi? inizio io :) i miei difetti: sono pessimista, non so perdere,sono disordinata.
i miei pregi invece sono: riesco a mantenere i segreti, mi piace dare consigli alle persone, so truccare benissimo:)
adesso tocca a voiiiii!!!!!!!
a me mi danno 7 euro da dividere nella settimana!!! e voi?? vi danno la paghetta oppure vi danno i soldi quando vi servono??? risp in tanti
Per quanto possa studiarlo l'argomento mi mette sempre una certa difficoltà, infatti in un compito d'esame mi sono bloccata su questo esercizio:
>
Non so davvero da dove partire....qualcuno può illuminarmi? Grazie in anticipo per le risposte!
il vostro piatto preferito?
preferite il sushi, il felafel, il kebab\kebap o la classica ( ed ottima ) cucina italaiana?
io preferisco la frittata...
salve ragazzi ho 14 anni e non ho facebook.. voi mi consigliate di iscrivermi o no?! ..e perchè?! ..vi dico ke però i miei genitori sanno usare bene il pc quindi possono controllarmi in qualunque momento -.-'
Buongiorno a tutti, signori!
Ieri pomeriggio ho affrontato il secondo esonero dell'insegnamento di Fisica appartenente al mio corso di studi (Informatica).
Il primo dei problemi che componevano la prova consisteva in un circuito, certamente non complicato.
Non mi ha portato via molto tempo, tuttavia, stamattina, proprio al momento del risveglio, mi è un sorto un dubbio inquietante sul mio svolgimento...e purtroppo temo proprio di avere ragione nell'aver individuato una falla in esso.
Vi ...
Nella vita si incontrano tantissime persone: alcune delle quali sono speciali, altre invece nn lasciano segni nella nostra vita...
Qual è la persona a cui tenete di più nella vita e di cui nn potreste fare a meno?
avete degli animali domestici??
cosa ne pensate delle religioni? secndo voi ci sono più dei... un unico dio chiamato in modi diversi o non ne esiste nemmeno uno?... ormai ci sono troppissime religioni... e ognuna cerca di attirare a se più gente possibile... che ne pensate? :)
Ragazzi, volevo farvi una domanda: se incontrereste una veggente vi fareste predire il futuro? :!!! Cioè, se lo fareste, perchè lo fareste? perchè sareste seriamente interessati o per curiosità? credete a chi predice il futuro? :dozingoff :dozingoff :dozingoff :embarace
Salve a tutti, avrei delle domande di tipo concettuale e formale di cui non ho risposta certa:
Ho un universo costituito da "A" sulla terra e da B su un'astronave che si avvicina a quest'ultima a 0.9c
1° A può osservare una dilatazione dei tempi all'interno dell'astronave e se dovesse misurare la lunghezza dell'astronave stessa da poppa a prua, osserverebbe una sua riduzione. Domanda: Ciò che A osserva contratto sono unicamente le distanze prese con punti di riferimento di oggetti solidali ...
CHE FATE LA NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI???????????????????????
io non lo so poi vedrò :hi
Chiedo per favore, aiutatemi a trovare informazioni per la mia tesina d'esame d'arte, lo quasi completata mi manca solo l'analisi del disegno "natura morta con vaso di fiori e pesci rossi" di Roy Lichtenstein corrente artistica
POP ART. Per favore non trovo informazioni da nessuna parte, mi fareste un grande favore dandomi informazioni. Grazie, comunque vada, in anticipo. Aspetto rispotta il prima possibile.
P.S. in allegato l'immagine del dipinto in questione
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi la differenza tra distribuzione normale e uniforme? in termini spiccioli grazie in anticipo !!
pS il mio problema è capire che differenza c'è tra generare un numero normalmente distribuito e uniformente distribuito anche se so che uniformemente distribuito significa che tutti i numeri hanno la stessa probabilità di essere generati!!
vi sarei comunque grati se rispondesse ad entrambe le domande
Ho trovato questo non posto di nuovo per non riuppare: numeri ...
Non è che mi ispirasse tanto, 'sto tizio. E ciavevo raggione:
http://www.repubblica.it/esteri/2012/06 ... -36841119/
LA STORIA[size=140]
Tibet, svelati dossier sulla guerriglia
"I soldi della Cia al Dalai Lama"[/size]
La Sueddeutsche Zeitung: nel 1951 il leader della non violenza approvò la lotta armata. Gli Usa addestrarono per anni i guerriglieri, salvo poi sacrificare l'appoggio alla causa per la realpolitik e la normalizzazione dei rapporti con la Cina
Ciao
mio cugino a settembre vorrebbe iscriverisi all' universita'.Gli piaccioni la fisica ,la matematica ,il disegno .........è indeciso tra ing. chimica e ing meccanica.Ha detto di essersi informato e che sono difficili entrambe.Mi chiede spesso consigli ma io di questi settori non ci capisco niente.Vorrebbe sapere quale delle due è maggiormente richiesta,cioe' quale delle due vive un buon periodo in termini di occupazione,insoma..... [u ]chi, al momento , da' maggiori speranze per il ...