Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
volevo chiedere se c`era qualcuno, tra i frequentanti del quarto anno M Z, che ha seguito l`ultima lezione della prof.essa Fortunati di storia delle cosdificazioni ecc.. e che magari potesse passarmi gli appunti di quella sola lezione...
Grazie mille...e baci

Salve a tutti!
Ho un problema con il seguente esercizio di cinematica:
"Il conducente di un'automobile ha un tempo di reazione (tempo che intercorre tra la percezione del segnale di arresto e l'applicazione dei freni) di 0.9s. Se un'automobile ha massima decelerazione a=-5m/s^2 calcolare la distanza totale percorsa prima dell'arresto dopo la percezione del segnale, se la velocità iniziale dell'automobile è di 108 km/h"
Il risultato fornito è s=117m.
Ad una prima occhiata sembra molto ...
Tesina sulla fuga dalla società?
Ciao domani ho il compito di Inglese... Secondo voi, se la traccia della lettera dice di raccontare un evento del passato di cosa posso parlare? Invece, se la traccia dice di parlare dei progetti futuri? Per favore voglio un'idea... Grazie in anticipo :hi

Scusate ma sul sito dice 'aggiungi un amico'... ma come si fa?? dice di mettere la password (mia?), poi di scrivere un messaggio, ma poi non c'è il tasto invia richiestaaa!! come si fa??[size=16][/size]
Ah, non ho mai scritto sul forum, quindi non so neanche se questa è la categoria adatta xD :hi
Dove posso esercitarmi x le prove invalsi di matematica????
La mia famiglia è composta da cinque persone :Mia madre , mio padre , mio fratello , mia sorella ed io . Mia madre Emilia ha 51 anni , fa la casalinga , è molto simpatica e bella , mio padre Quirino ha 52 anni , fa l'operaio , mi porta con lui a pesca quasi ogni domenica al lago , mio fratello Umberto ha 27 anni e a breve si sposerà , mentre mia sorella Luana ha 24 anni e fa l'estetista , ed io Gabriele ho 14 anni e sono uno studente . Con loro mi diverto molto , e la maggior parte del tempo lo ...
testo argomentativo sulla dichiarazione dei diritti umani e sull'importanza dei diritti , anche se non fate tutto il testo mi accontento degli appunti basta che però sono fatti bene e ricchi di contenuti ! graziee tantissimo :bounce :victory :dozingoff :hi
Storia (85244)
Miglior risposta
Parlando di storia cosa avete scelto per i percorsi?

Salve ragazzi,oggi ho sostenuto un esame di Analisi II,ma ahimè sono stato bocciato al pretest per un singolo errore su una forma differenziale.Vi spiego.Il pretest è un insieme di cinque esercizi,ognugno contente una sottodomanda di cui bisogna ricavare la veridicità o meno.Essendo però corretto da un lettore ottico che segnala solo la percentuale di correzione della domanda (e quindi zero,cinquanta o cento),non ho idea di quale delle due sia sbagliata,nè ovviamente il motivo.
L'esercizio è ...
Ho messo il titolo con il punto interrogativo perchè non sono sicuro che sia effettivamente un omomorfismo di gruppi (nel caso attendo correzioni).
Se [tex]\rho : \mathbb{Z} \rightarrow \mathbb{Z}_n[/tex] è una funzione che assegna ad ogni intero il suo resto modulo [tex]n[/tex], esiste allora una ed una sola operazione binaria [tex]\oplus[/tex] su [tex]\mathbb{Z}_n =\{\bar{0},\bar{1},...,\bar{n-1}\}[/tex] tale che si abbia [tex]\rho(a+b)=(\rho(a) \oplus (\rho(b))[/tex] per tutti [tex]a,b \in ...
consiglio sulla tesina alice nel paese delle meraviglie..verrebbe piu bella abbinando ogni personaggio ad una materia?es alice pirandello il cappellaio matto van gogh o fare un discorso unico?cosa ne pensate??
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità, l'argomento dovrebbe essere UTOPIA, con MARX in FILO, RIV.RUSSA STO, ANIMAL FARM ING: poi non saprei cosa altro mettere, frequento il linguistico
Raga siete preoccupati x le prove invalsi di matematica ?? Io si tantissimo e il bello k x me nn servono a nulla! C'è io preferisco il compito di matematicaa non le invalsii !! Voi k ne pensate ??
Ciao,chi mi sa dire un collegamento tra scienze e ed.fisica se in scienze porto la terra e i vulcani?

Come vi preparate per l'orale? Che domande possono fare?
Salve... Volevo chiedervi dei suggerimenti per la mia tesina. Come tema principale volevo trattare "L'uomo delinquente" prendendo in esame l'omonima opera di Cesare Lombroso (con cui partire nell'introduzione). Come collegamenti avevo pensato:
Filosofia: Freud;
Biologia (anche se non è presente il prof in commissione): L'impulso nervoso, e in particolare i neurotrasmettitori;
Storia: Nazismo, e in particolare il razzismo scientifico;
Italiano: Verga, con analisi del testo "La lupa", e il ...
Aiutooo come faccio i collegamenti della mia tesina??

Buongiorno a tutti,
nell'eseguire questo programmino mi ritorna errore: "invalid operands to binary +"
Ho definito una funzione che mi ritorni un dato strutturato contenente un array:
typedef struct{
int giorno;
int mese;
}tdata;
typedef struct{
int ore;
int minuti;
}torario;
typedef struct{
tdata data;
torario orario;
int numero;