Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao mi è stato riferito che alle medie il libretto delle assenze ora si paga 15 eruo..è vero?

Domandine sugli insiemi, Please!!!
Miglior risposta
Devo rispondere a queste 2 domande sugli insiemi e non sono molto sicura della risposta, potreste aiutarmi perfavore?
1. Se suddividi l'insieme delle motociclette circolanti in Italia a seconda della cilindrata, ottieni una partizione dell'insieme?
Prova a fornire un esempio di una partizione dell'insieme considerato.
(Secondo me si ma come faccio a fare l'esempio???)
2.Se A è l'insieme delle lettere di una parola, l'insieme delle sillabe della parola costituisce una partizione di ...

Sergio, quello è sempre il simbolo d'appartenenza, solo "a rovescio" per particolari esigenze tipografiche.
Insomma, è lo stesso scrivere \(x\in X\) o \(X\ni x\), proprio come per \(A\subseteq B\) e \(B\supseteq A\).
Ad esempio, si può usare il simbolo rovesciato per scrivere una funzione su una stessa linea, tipo:
\[
\phi : [-1,1]\ni x \mapsto \arcsin^2 x \in [0,\pi/2]\; .
\]

Buongiorno a tutti,
mi sono imbattuto in un tema d'esame con un testo che non mi è molto chiaro e chiedo a voi se riuscite ad illuminarmi. Il testo recita: "Da una semisfera di raggio R si estrae un cilindro K di raggio r
potete farmi una rima alternata, una baciata e una incrociata con la parola dolcezza?

Ciao a tutti,
nell'ultima parte del corso di Analisi II, abbiamo trattato ad una velocità $sim c$ le $text{m-forme}$ differenziali su sottovarietà orientate di $RR^n$ $text{m-dimensionali}$.
Il problema è che in due settimane di lezioni sono state introdotte le forme-multilineari alternanti,prodotto esterno, relativi teoremi, le m-forme, relativi teoremi,l'integrazione di m-forme etc etc.
Lasciamo perdere le $text{1-forme}$ che praticamente corrispondono alle forme ...

M.C.D e m.c.m (ripasso no le ricordo più)
Miglior risposta
calcola il M.C.D e il m.c.m fra i seguenti gruppi di numeri:
44,11, 110
20,40,84
PSicologia:
quali sono le tecniche che una la psicoanalisi ?
Riassunto...molto lungo...del racconto: ''gli ospiti sconcertati'' di H.Boll

Chi mi aiuta nei problemi di geometria???
Miglior risposta
l'area di un rettangolo inscritto in una circonferenza è di 38,40 metri quadrati e una dimensione di un rettangolo misura 9,6 m.Calcola il perimetro del rettangolo e la misura del raggio della circonferenza.

Ciao a tutti sono alle prese con degli esercizi riguardanti l'ellisse, purtroppo non riesco a svolgerli.
Il primo è: "Data l'ellisse di equazione [tex]\epsilon[/tex]: [tex]x^2+4y^2=4[/tex] determinare
a. l'equazione della simmetrica [tex]\epsilon'[/tex] di [tex]\epsilon[/tex] rispetto alla retta y=x.
b. le coordinate dei punti di intersezione di [tex]\epsilon[/tex] e [tex]\epsilon'[/tex].
c. le equazioni tangenti comuni alle due ellissi.
Già nel primo problema non riesco a capire che cosa ...
Leonardo fibonacci
Miglior risposta
notizie su leonardo fibonacci
Verbi francese
Miglior risposta
mi potreste dare il presente e il future proche dei vebi devoir savoir e fair? grz
Aiutatemi!!! Problema di fisica sulla pressione dei fluidi!!
Miglior risposta
Il cilindro in figura contiene acqua. A 20 cm dal fondo cè un foro circolare chiuso da un tappo di diametro 8,0 cm.
-Calcola la pressione sul tappo
-Quanto vale la forza che si esercita sul tappo?
Vi prego aiutatemi :)

Fisica per domani!
Miglior risposta
Salve a tutti. La mia professoressa di fisica mi ha chiesto di disegnare in un foglio a quadretti la superficie della mia mano e di calcolarne l'area,e poi trasformarla in m^2. Ho contato tutti i quadretti contenuti nella mano e sono 314, ora questa misura la devo trasformare in m^2. Che calcolo devo fare? C'è da dire che ci sono anche i quadrati a metà, e non so come si calcolano! Mi servirebbe urgentemente per domani! Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ho seguito tutti i passaggi e mi ...
passaggio ctf-farmacia a Bari
Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Quest'anno dovrei iscrivermi al 4 anno ripetente di ctf ma, avendo avuto dei problemi familiari, sono molto indietro con gli esami e vorrei fare il passaggio a farmacia. Vorrei farlo non solo per i minori esami e la minore difficoltà della facoltà rispetto a ctf, ma soprattutto perchè mi sono reso conto che mi piace di più l'aspetto farmaco-clinico di farmacia piuttosto che quello ...
Traduzione (88889)
Miglior risposta
se qualcuno ha il libro di latino lingua viva 1 mi potrebbe dire le risposte dell' es 15 a pagina 39 con traduzione !!Grazie

Ciao a tutti :) mi potete aiutare con questo esercizio..?
Miglior risposta
Volgi al singolare i soggetti e i predicati (e, se necessario i complementi) delle seguenti frasi:
-Generi soceros colunt
-Viri patriam defendunt
-Magistrorum dona discipulis non placent
Traduci e analizza le seguenti frasi:
-Alexander Magnus (1) in Aegypto Alexandriam colebat (2)
-Triumviri Romae misero (3) populo iniurias imponunt
-Propter magistrorum clementiam pueri neglegentiae interdum indulgent
-Amici consilia ...

Ragazzi chi volesse il mio libro di chimica "fondamenti di chimica" di Brown, Lemay, Terza edizione, mi contatti con un messaggio privato...L'ho pagato 55 euro, ve lo do a 20...è in ottime condizioni
ISBN 9788879596923