Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Congresso di Vienna e Restaurazione
Miglior risposta
definizioni di: liberali moderati,liberali democratici,conservatore,reazionario,liberalismo,nazione
problema:
in un trapezio isoscele l'altezza misura 46cm e ciascun angolo acuto è ampio 45°.calcola il perimetro e l'area sapendo che la base minore è lunga 24 cm

Esercizi di mate
Miglior risposta
Scomponi in fattori mediante il metodo del raccoglimento parziale
12a(alla seconda) -4a-3a+1
MI DITE COME SCARICARE GRANTURISMO DA GAMESTORRENTS,INSTALLARLO E POI GIOCARCI.GRAZIE

Racconto fantastico inventato!
Miglior risposta
-La situazione iniziale del racconto dovrà essere normale
-La situazione intermedia o svolgimento potrà comportare un peggioramento.
.-La conclusione non dovrà necessariamente chiarire enigmatica e di produrre sensazioni di inquietudine, di turbamento ecc.
GRAZIE MILLE:*

Frasi di latino (88981)
Miglior risposta
dall'italiano al latino:
-i poeti hanno un'anima sensibile e profonda :pertanto i Greci e i Romani lodavano sempre i poeti .I greci lodavano Omero e l'Odissea , ma anche Eschilo e le sue tragedie; il poema di Virgilio, le odi di Orazio, le elegie di Tibullo e Properzio erano apprezzate dai Romani.
DAL LATINO ALL'ITALIANO:
-Danai troiae fana spoliant et cassandram aiax locrus a signo palladio abducit; quare dei, irati procellas et ventos adversos provocant; ita danai ad sara capharea ...

Descrivi brevemente il tuo racconto piu antico
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...
I MESTIERI DI RENZO E LUCIA
Miglior risposta
QUALI SONO I MESTIERI DI RENZO E LUCIA NEI PROMESSI SPOSI PER FAVORE E URGENTE

-Trovare l'equazione della circonferenza passante per A(8,5), B(8,9) e tangente alla retta x=2y...Risolvendo ottengo 2 soluzioni, è possibile?
1)(x-9)^2+(y-7)^2=5
2)(x-4)^2+(y-7)^2=50
Nei risultati della classe, nvece, dovrebbe uscire 1 sola soluzione, cioè la prima...
Arrivo all'ultimo passaggio con: a^2+26a+144=0

Data la parola FUNGHI determinare quanti anagrammi si possono formare che iniziano per F
Mi sono da poco studiato tali argomenti grazie a un utile pdf proprio del forum e se dal lato teorico mi sebmra di aver capito, dal lato pratico un po' meno..
Dunque se dovessi permutare tutte le lettere per ottenere tutti i possibili anagrammi basterebbe fare una bella permutazione semplice che in questo caso is risolverebbe in un bel 6!
Ma come impostare che le parole debbano iniziare con F? Non mi ...
E' del mio libro... ma la storia è sempre quella...
Sono delle domande
1.Which countries form the United Kingdom?
2.Who is the Head of State?
3.Who rules the country?
4.What are the main political parties in Grean Britain?
5.What are the characteristics of the Scottish countryside?
6.List the main attractions of the British coastline
7.Can you give examples of the old and the new Britain?
8.What's the name of the narrow stretch of water which separates Britan from France?
9.Who ...

Coniugazione dei verbi
Miglior risposta
coniugate, x favore , questi verbi all'imperfetto e al passè composè:
achetè,sortir,randr,comprendre,ecrire,lire

Le Proporzionalità
Miglior risposta
1-
A = 5 ... ... ... 20
B = 1 6/5 2 3 4
2-
A = 1 ... 8 ... ...
B = .. 2/3 1/3 2/9 1/18
Grazie mille a tutti:)

Analisi Logica chi mi aiuta x favore?
Miglior risposta
Analisi Logica:
1. il medico visitò il malato in casa e stabilì rapidamente il piano di cura
2. terminammo il pranzo con un festoso brindisi
3. ha viaggiato attraverso tutta l'europa per tre mesi
4. Enrico è andato a scuola con il suo nuovo ciclomotore
5. il parco che hai visitato è aperto per quattro mesi all'anno
6. l'anno scorso i giornali hanno riportato notizie sull'invasione delle alghe
nell'Adriatico
7. la macchina rossa che vedi è l'auto nuova di mio fratello.
Grazie in ...

- Mariagrazia è la mia maestra.
Roberto è mio amico.
Il libro è giallo
salve a tutti, vorrei un chiarimento.....quando eseguo uno studio di funzione non riesco a capire come faccio a "capire" (scusate il gioco di parole) quando una funzione è limitata inferiormente e non superiormente......come faccio a capirlo se la mia funzione di partenza tra i vincoli non ha nessuno intervallo????

Potete aiutarmi con queste espressioni con i monomi ecc.
Miglior risposta
La prima:
(5a+7b)^2=
La seconda:
(6a-2b)^2=
La terza:
(3a+2b+c)^2=
La quarta:
(x-2)^3=
Percentuali lavoratori in America (grafico a torta) (88872)
Miglior risposta
grafico con percentuali lavoratori in America (grafico a torta) ditemi dove trovarlo ho bisogno per domani, è tutto oggi che cerco invano, ora ho trovato questo sito e spero mi aiutiate. un grazie a tutti.
10 frasi corte di latino da tradurre e analizzare
Miglior risposta
mi potete analizzare e tradurre le seguenti frasi ? a servis patinae in mensa parantur , in agricolae casa a filia cena paratur, romae victoria muntiatur tuba, in villa convivae a scurris musicaque delectantur , a puella aviae praebetur placenta, pugnae signum datur bucinis, in sicilia et in campania terra ab agricolis aratur, domina bona amaris a servis ancillisque, curamur benigne a matrona, in terris maritimis rapina a piratis imperatur

Ugo Foscolo- Ultime letterea Jacopo Ortis
Miglior risposta
Venerdì ho una verifica sul libro "Ultime lettere a J. Ortis" e non l'ho letto. Potreste farmi un riassunto dettagliato della storia, raccontarmi qualcosa sulla struttura del testo e scrivermi i vostri pareri?
E' davvero importante çç
Grazie (: