Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore potete aiutarmi
Miglior risposta
Chi può aiutarmi come delle frasi di latino?
Disequazioni di 2°grado esercizi
Miglior risposta
ciao a tutti non riesco a fare 2 es. il 25 e il 27 le prime due parti. il 25 mi viene x^2 + 100x - 30 maggiore uguale 0 e poi non riesco a trovare il delta. nel 27 arrivo a -5x^2 + 31 + 24 minore 0 e anche qui non riesco a trovare delta... grazie http://imageshack.us/a/img266/9271/0012k.jpg
Mi date qualche sugerimento per un compito?:(
Miglior risposta
devo scrivere 2 testi su ciò che vedo dal mio balcone, uno connotativo e uno denotativo.
Nel primo devo scrivere in modo oggettivo senza scrivere emozioni,opinioni personali mentre nel secondo si,le parole che devo usare dovranno poter avere vari significati.
Non so come iniziare entrambi i testi ,come scrivere i verbi... mi dite un pò come li posso iniziare e come devo scrivere?? magari se mi scrivete qualche frase per farmi capire meglioo... :S
Perfavore ne ho davvero bisogno!
Cos'è un testo in prosaa HELP MEEEEE PLEASEEEEE
Miglior risposta
cos'è un testo in prosa?
Problema (89058)
Miglior risposta
problema geometria
in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 78 cm e il cateto maggiore e i suoi 12/13 Calcola p e a ??
Ciao a tutti Ho fatto il problema di chimica che ha assegnato la prof e volevo chiedervi se il procedimento è giusto..
"In un recipiente chiuso, reagiscono completamente 34 g di ammoniaca con 18 g di acqua e 44 g di anidride carbonica, formando carbonato di ammonio,solido.La quantità cosi ottenuta, a sua volta, reagisce completamente con 136 g di solfato di calcio, dando origine a 100 g di carbonato di calcio, solido, e a una determinata quantità di solfato di ammonio, anch'esso ...
Aiutooo Matematica!
Miglior risposta
1-Considera le funzioni:
y=2x y=2x + 1 y=2x + 2
a- Perché solo la prima é una funzione di proporzionalità diretta?
b- Compila per ciascuna funzione una tabella di valori assegnando alla x i valori 1,2,3,4.
c- Disegnia i diagrammi cartesiani dalle tre funzioni e confrontali. In che cosa differiscono?
d- Determina le coordinate dei punti in cuui la seconda e la terza funzione intersecano l'asse y.
2-Considera la funzione xy= 30.
a- Spiega perché si tratta di una funzione di ...
domande su .. natura e regole dell amore dal trattato de amore di andrea cappellano ..
qualè l'essenza dell'amore sottolineato nel brano?
qual è l'amore speciale secondo andrea cappellano?
quali sono gli effetti dell amore?
perchè l'uomo ricco ha paura di perdere l'amante al pari dell'uomo povero?
Ciao avevo postato inizialmente in statistica ma credo che il posto più adatto sia questo, stavo facendo dei ragionamenti su come possa variare il v.a. di una variabile che segue una Weibull. Sapendo che i valore atteso è:
[tex]$ \lambda\Gamma\biggl(1+\frac{1}{k}\biggl) = \lambda \int_0^\infty u^{\frac{1}{k}} e^{-u} du$[/tex]
stavo notando che quando $k>1$ questo v.a. non può mai essere superiore di $\lambda$, il che equivale a dire che:
[tex]$ \int_0^\infty u^{\frac{1}{k}} e^{-u} du < 1 $[/tex] per ogni $k>1$
Ma c'è un modo "semplice" per dimostrarlo?
Ciao,
questo è un altro esercizio che mi ha dato qualche problema.. Mi aiutate? Grazie!
Dati 4 punti P1 Q1 P2 Q2. Per quali condizioni esiste una isometria tale che f(P1)=Q1 e f(P2)=Q2 ?
E poi:
Cosa si ottiene dalla composizione di una rotazione di angolo alfa e centro C1 con una rotazione di centro C2 diverso da C1 e angolo beta?
Grazie per il vostro supporto!
Chi mi aiuta a scrivere un testo narrativo? D: non ho un tema preciso su cui basarmi ...grazie in anticipo
Risoluzione di un problema matematico
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto con questo problema:
In un triangolo isoscele,il cui perimetro è di 432 cm,il lato obliquo è i 13/10 della base.Calcolane l'area.
[8640 cm2]
grz
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di riuscire ad usare correttamente MathJax per le formule.
Sto frequentando un corso che ha alcuni prerequisiti di calcolo e nel test di autovalutazione presentano il seguente problema (è una traduzione dal testo originale in inglese, che comunque riporto sotto):
Stai giocando a un solitario, ti vengono date 3 carte senza rimpiazzo da un mazzo semplificato di 10 carte (numerate da 1 a 10). Vinci se una delle carte che hai è un 10 oppure se tutte le ...
Problemi medie (89045)
Miglior risposta
problemi geometria
in un triangolo rettangolo l'ipotenusa e il cateto maggiore è i suoi 12/3 Calcola perimetro e area?
in un trapezio rettangolo la base minore misura 76 cm la base maggiore è uguale hai 3/2 della base minore più 34 cm l'altezza relativa alla base maggiore misura 54 cm Calcola P e A??
Elenco delle città in cui si repira meglio e delle città in cui si respira peggio ??
Oggi è il compleanno del mitico Protezione civile95 che attualmente x vari problemi ha cambiato il nick in "lub".... che x chi nn lo sapesse è il mio stupendo ragazzo che oggi COMPIE 17 ANNI!![
Auguriii!!
Te li meriti tutti perché sei una persona stupenda che si da sempre agli altri, che affronta tutte le difficoltà e non si tira mai indietro!!
Vorrei tanto avere la stessa forza che hai tu ma purtroppo non ce l'ho ma avendo te al mio fianco sono più sicura di me stessa e ...
$\sum (-1)^(n+1) /sqrt(2n+1) (x^2 - x -1)^n$
$y = x^2 - x -1$
per il raggio di convergenza:
$lim_n |a_(n+1)/a_n | = lim_n | (-1)^(n+1) /sqrt(2n+3) sqrt(2n+1) /(-1)^(n+1) | = 1$
$|x^2 - x -1| <1$
si fa il sistema:
$x^2 - x -1 < 1$ e $x^2 - x -1 > -1$
facendo i calcoli viene: $-1 < x < 0$ e $1<x<2$ dove converge
arrivato a questo punto dovrei vedere agli estremi? non finisce qui l'esercizio?
AIUTOOOOOOOO
Miglior risposta
i sociologi del conflitto basano i loro studi su materiale storico.Spiega quest' affermazione.
Ciao a tutti vi volevo chiedere se conoscete il titolo di una canzone allora...tanto tempo fa ho visto il video su MTV ed era quasi agli ultimi posti...è inglese e cantata da un ragazzo ma quando inizio ad ascoltarla mi sembra italiana ma non lo è...i ragazzi della band nel video sono in una stanza blu elettrica e mi ricordo che al piano forte ci stava un cinese!...mi pare fossero tutti maschi...sapete il titolo?
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/namegen/13151/
Per tutti gli amanti del film Avatar, o semplicemente per tutti gli skolari curiosi di scoprire il proprio nome Na'vi clikkate su questo link, selezioneta il sesso (1°riga)
e poi sotto scrivete il vostro nome, infine schiacciate il pulsante "Oel ngati kameie"...
Fatto ciò pubblicatelo qui!!!!:D
IL MIO: Leyra (Eleonora)
Davvero molto carinoxD