Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dado__xx
Urgente pleasee! Miglior risposta
ragazzi potete tradurmi queste frasi? 1)magno usui sunt boves in agri cultura. 2)gallis hoc magno impedimento erat ad pugnam. 3)hostium castra urbemque praedae vobis do. 4)novae copiae auxilio venerunt,quia exercitus in magno periculo erat. 5)hiero tyrannus syracusis multos inimicos habebat et vitae suae timabat. 6)epaminondas imperium non sibi sed patriae semper quaesivit. Grazie mille a chi lo fa :D
1
10 ott 2012, 17:44

mitica96
Devo risolvere questa: x^4+1
5
9 ott 2012, 16:43

LittleWoman.
perfavore mi serve oraaa! anche i passaggi! io peso 40 sulla terra!
2
9 ott 2012, 20:27

puffetto
Domande su una scultura Miglior risposta
Ciao a tutti volevo sapere delle domande sulla scultura di Antonio Canova "Amore e psiche" 1)Data i cui è stata fatta la scultura 2)Luogo in cui si trova la scultura 3)Descrizione 4)Significato
1
10 ott 2012, 17:07

Lullaby97
Aiuto!!!Devo fare il paradigma di sti verbi per domani!!! Eccoli: -Nuntiamus -Necatur -Impèrant(con l'accento breve sulla "e" -Honorari -Orare -Iuvant Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!! Siete grandi!!! =)
1
10 ott 2012, 17:10

smaug1
Volevo davvero ringraziare tutti voi, mi siete stati di immenso aiuto, non solo per Fisica, ma anche per Geometria e Analisi 1. Ho da poco fatto l'orale di Fisica e l'ho superato, per cui in particolare volevo ringraziare Navigatore, Faussone, MircoFN, Speculor, Quinzio...e sicuramente ho dimenticato qualcuno, perdonatemi! Sono contento di aver superato regolarmente tutti gli esami del primo anno Non vi libererete di me, tra poco seguirò Analisi 2 e Fisica 2
7
25 set 2012, 18:27

Kashaman
Esercizio : Sia $f : RR->RR$ $f(x)=-x^3$ mostrare che è decrescente. svolgimento : Devo provare che $AA x in RR : x<y => f(x) >=f(y)$ Siano $x,y in RR$ è equivalente provare che $f(x)<f(y) => x>y$. per ogni $x,y$ ho che $f(x)<f(y)=> -x^3 <-y^3 => x^3>y^3 => (x-y)(x^2+xy+y^2)>0$ ora il secondo termine è sicuramente maggiore di $0$, infatti $x^2+xy+y^2>=x^2+y^2>0$ , quindi non può che essere $x-y>0 => x>y$ la tesi. Che ne dite?
4
9 ott 2012, 19:26

NosGiu!
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post. Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito. Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura. Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi. Grazie mille in anticipo :)
4
7 ott 2012, 12:32

fedrick
ciao ragazzi mi potete spiegare questo problema,o meglio cm faccio a arrivare al sistema che me lo risolve? ... E' stato acquistato un carico di cioccolato costituito da tavolette di cioccolato fondente,dal peso di 150 gr al prezzo di 1.20e. ciascuna e di tavolette di cioccolato al latte del peso di 200 gr.al prezzo di 1.50e. ciascuna.Il peso totale del carico è di 60 kg,e il suo valore complessivo è di 465e. Quante sono le tavolette di cioccolato fondente?e al latte?
2
10 ott 2012, 14:37

fragolina98
Una pompa di bicicletta è formata essenzialmente da un cilindro di diametro 2,0 cm e lungo un ritmo di 25 volte al minuto. Qual è il volume di aria pompato ogni volta? Qual è il volume di aria pompato al secondo? Il volume di aria pompato ogni secondo è una grandezza unitaria? Supponiamo che l'aria pompata nella ruota sia compressa alla metà del suo volume di partenza. Qual è il rapporto tra la densità dell'aria nella pompa prima della compressione e quella nella ruota? Ho provato a ...
1
10 ott 2012, 13:52

simos93
Dimostrare che nel triangolo di tartaglia il numero dei coefficienti dispari di una qualsiasi riga è una potenza di 2. Queste sono le osservazioni che ho fatto fin ora: Nella riga n ci sono n+1 numeri La somma dei numeri nella riga n è $2^n$ Nelle righe $2^m-1$ ci sono solo numeri dispari C'è un numero pari di numeri dispari in ogni riga.

FEDEZ6FIGO
AIUTOOO...mi serve lo Zibaldone... più precisamente questi pezzi: da 165 a 172 da 514 a 516 da 1429 a 1431 da 1521 a 1522
3
10 ott 2012, 14:57

Bambolina *_*
In due anni di medie le mie prof. mi hanno fatto segnare il perimetro con una "p" minuscola ora quest'anno un altra prof. afferma che il perimetro si segna con una "P" maiuscola o con due "pp" minuscole... Sono confusa...Come si segna il perimetro?
3
9 ott 2012, 22:48

Katia96
Spiegazione argomenti?? Miglior risposta
Spiegazione delle equazioni e sui sistemi delle disequazioni???
1
10 ott 2012, 15:16

giulia1997
1) Hyginus, fabularum scriptor, tradit in monte cyllenio tiresiam pastorem dracones baculo percussisse, alias calcavisse: quare in mulieris figuram conversus est; paucis post diebus pastor monitus a sortibus in monte cyllenio dracones calcavit et conversus est in pristinam speciem. 2) Hercules, lovis filius, in hospitium ad dexamenum regem venit. Deianiram, regis filiam, vidit, puellae speciem laudavit et fidem dedit se deianiram uxorem ducturum esse. Post herculis discessum eurytion, ixionis ...
2
10 ott 2012, 15:13

violetta96
Salve potreste farmi la parafrasi di "Achille si scontra aspramente con Agamennone" e il riassunto dell'incontro appunto tra Achille e Agamennone...Grazie in aniticpo
5
10 ott 2012, 14:50

lorettac
Espressioni con potenze Miglior risposta
x favore chi mi puo' aiutare???[81^2:3^5-(3^4•81):3^6]:{[(9^17•9^2)•3^6]: (9^7)^3}=
1
10 ott 2012, 14:35

frluca
Salve Raga potete aiutarmi a risolvere questo limite? Grazie mille http://imageshack.us/a/img204/658/immagineyi.jpg
5
10 ott 2012, 14:42

Zero87
Buongiorno a tutti, ho grattacapi con il seguente quesito. Inizio dal principio. La formula di somma di Eulero dice che se $f$ è di classe $C^1$ in $[a,b]$, dove $0<a\le b$, allora $\sum_(a<n\le b) f(n) = \int_a^b f(t)dt + \int_a^b (t-[t])f'(t)dt+f(b)(<strong>-b)-f(a)([a]-a)$ e fino a qui tutto ok. Tanto per chiarire, $[x]$ è la parte intera di $x$. La applico a questa funzione (famosa): $\zeta (s)=\sum_(n=1)^\infty \frac{1}{n^s}$, considerando $f(x)=\frac{1}{x^s}$ e che essa è definita per ...
3
6 ott 2012, 10:06

carlotty97
Versione di Latino : Alessandro Magno sta per morire x favore potete tradurla, Alexander, ubi nox fuit, Roxanem uxorem ceterosque amicos a cubiculo removit, ita facilius quiescere poterat. Ubi silentium sensit, exsurrexit et lumen exstinxit. Deinde, quadrupes, ostium, quod ad flumen Euphratem exitum habebat, aperuit, ac protinus processit et mox respexit. Vidit Roxanem uxorem et conquievit, at illa, ubi ad lectum venit, quoniam eum non invenit ostiumque patens vidit, per tenebras gemitum ...
1
10 ott 2012, 14:10