Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LittleWoman.
mi serve entro sta seraa,qui sul sito ce ne sono tanti ma non ne trovo uno buono! perfavore ho tante altre cose da fare ,a iutatemi voiiiiii!
4
9 ott 2012, 18:00

Luigio94
Salve ragazzi :D... mi servirebbe una elaborazione scritta sintentizzata che comprenda il VERISMO, NATURALISMO E POSITIVISMO... con messa a confronto... grazie in anticipo a chi mi aiuta :D
1
9 ott 2012, 17:51

Kristina96
come faccio a sapere che mi è arrivata una risposta dal forum??
1
9 ott 2012, 17:57

g.longhi
Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per quanto segue: $ P_v = gamma C_s (dT)/(dt) - Div(lambda)*Grad(T) $, dove $P_v$ sono le perdite per unità di volume $[W/m^3]$, $gamma$ è la massa volumica $[(kg)/m^3]$, $C_s$ calore specifico $[(W*s)/(Kg*K)]$, $lambda$ conducibilità termica $[W/(m*K)]$. Dedurre dall'equazione di Fourier (scritta sopra) la "legge di Ohm termica" $P_v = G_T * ( T_2 - T_1)$ Ha anche aggiunto che il primo termine di destra riguarda ...

cassetto
iuppiter contra Titanes pugnat In terrae cavernis, in quibus tenebrae aeternae erant, Tartara patebant.Hic Cyclopes vivebant, Iovis amici fideles: hi deorum regi tela ignea, id est fulmina, excudebant, quae deus saepe de nubibus contorquebat. Eo loro Gigantes quoque sedem habebant. Ab bis omnibus Iuppiter auxilium petivit quod illi libenter praestiterunt -contra Titanes, qui Saturnum in regnum reducere exoptabant. Statim Cyclopes et Gigantes contra Iovis hostes con- flixerunt: 'Ciclopes ...
3
9 ott 2012, 17:38

Alf1297
Raga potete rispondere a queste domande relative ai promessi sposi del I capitolo? 1)Cosa pensa Don Abbondio dei sacerdoti che osavano contrastare i prepotenti? 2)Bel bello.....tranquillamente.....oziosamente....cosa dicono,del carattere di Don Abbondio,queste tre annotazioni dell'autore? 3)Le girde che il governo spagnolo emana per arginare il fenomeno dei bravi risultano efficaci o inefficaci?Minacciose nelle loro sanzioni o tolleranti? Ora rifletti sulle risposte che hai ...
8
9 ott 2012, 17:13

__La_CoCcOlInA__
cosa centra la finutidine nella filosofia contemporanea?!
8
7 ott 2012, 14:44

Kristina96
secondo voi è normale che allo scientifico si studi il latino, anzi, secondo voi è sensato che alle superiori si studi latino e greco?? ormai sono lingue che non si parlano più!! non servono a niente!! la mia professoressa di latino dice che non è inutile, migliora l'italiano... non è vero, sono tre anni che faccio latino e non è migliorato un fico d' india... secondo me dovrebbero abolirlo noi in prima liceo facevamo più latino che inglese, invece l'inglese serve molto, il latino è una ...
2
9 ott 2012, 17:42

strice
Avrei bisogno delle risposte a queste domande: -IN CHE COSA CONSISTE LA RIFORMA DEL KANTISMO PROPOSTA DA RAIHNOLD -FILOSOFIA PER FICHTE è REALISTA O IDEALISTA?E DA CHE COSA DIPENDE ALLA FINE LA SCELTA PER UNA DELLE DUE ALTERNATIVE? -CHIARISCI IN CHE MODO DALLA SEMPLICE POSIZIONE DI UN "IO" ASSOLUTO POSSA POI PRESENTARSI DAVANTI A NOI UN UNIVERSO DI "OGGETTI"? -COME RISPONDE FICHTE ALLE CRITICHE RICEVUTE A PROPOSITO DEI FONDAMENTI DELLA DOTTRINA DELLA SCIENZA? -CHE COSA SPINGE IL GIOVANE ...
1
9 ott 2012, 15:06

enrico1978
Ciao a tutti, vi segnalo che ho appena scoperto che hanno realizzato delle App per coloro che stanno preparando gli esami ECDL. Io le ho trovate su iPhone ma credo ci siano anche su Android. Al momento sono disponibili le App ECDLQUIZ1 ed ECDLQUIZ2. Le ho scaricate e sono fatte bene.Ciaooo
1
9 ott 2012, 10:49

carlotty97
semplifica le seguenti espressioni in cui compaiono addizioni e sottrazioni di frazioni algebrighe 2/(x+1)-x+2/(x^2+x)-6x/(x^2-1) 1/(1-x^2)+2/(x-1)-3(x+1) esegui le seguenti moltiplicazioni 2x^3+2x^2y/(x^2y-xy^2)per xy^2-y^3(/x^2+xy) x^2+5x-6/(x^2-1)per x^2+x /(x^2+8x+12) esegui le seguenti divisioni 2t^2+5t/(2t-5): 4t^2-25/(4t^2-20t+25) a-5b/(a+5b): 5b-a(a+5b) semplifica le seguenti espressioni (1(/x^2+x-2-1(2x^2+4x):1/(4x^2+8x)
5
9 ott 2012, 12:25

Ryukushi1
Ciao a tutti. Mi servirebbero dei consigli per dei testi su questi due esami. Per quanto riguarda Analisi ci hanno consigliato il Canuto-Tabacco, ma su quello di Analisi I non mi trovavo bene, tanto che usai le dispense del mio professore. Da quanto letto sul forum sembrerebbe buono il Pagani - Salsa, dunque sarei orientato su quello. Di Fisica II ci hanno consigliato il Mazzoldi, invece: ma pure in questo caso, per Fisica I ho studiato sulle dispense del mio professore, perché sul Mazzoldi ...
6
4 ott 2012, 21:50

92kiaretta
Algebra1 Miglior risposta
Mi potreste spiegare questi esercizi 1)determina le seguenti intersezioni infinite n [math]\epsilon[/math] N [-1/n, 1/n] 2)sia P(A) l'insieme delle parti dell'insieme A: determinare P([math]\not{0}[/math]) e P(P([math]\not{0}[/math]))

booster180
ciao a tutti ho trovato un esercizio che mi richiede di calcolare se determinate funzioni sono pari o dispari ora scrivo solo una delle tante funzioni da determinare vorrei che mi spiegaste il metodo per determinare se è pari o dispari $f(x)= e^x (sin (2x)$ so che in linea generale si va a valutare la simmetria rispetto all asse y e che se $f(-x)=f(x)$ allora la funzione è pari ma non so proprio applicare questa formula grazie mille a tutti

bac
Urgente (89866) Miglior risposta
chi mi aiuta per il commento di " A Zacinto " ???
1
bac
9 ott 2012, 17:20

alessioc97
Esercizi di chimica Miglior risposta
Ciao a tutti ho bisogno che qualcuno mi aiuti a fare questi esercizi di chimica svolgendoli facendo vedere ogni passaggio spiegandolo... Grazie a tutti!!! :hi 10)La percentuale in massa del cloro nel cloruro di sodio è 60,65% -Calcola la massa del cloro contenuta in 30kg di cloruro di sodio 12)Un composto costituito da idrogeno,zolfo e ossigeno presenta un rapporto di combinazione tra le masse dei tre elementi di 1:16:32. -Calcola quanti grammi di zolfo e quanti grammi di ossigeno ...
1
9 ott 2012, 14:51

frapippo1
Ciao a tutti.. Dovrei risolvere un'equazione integro-differenziale, cioè un'equazione in cui l'incognita è una funzione, che appare sia all'interno di un integrale, sia come derivata prima. Ciò che so è che la mia funzione incognita, diciamo $f(x)$, è di classe $C^1$; inoltre è fornita una condizione iniziale. Provando a risolvere la suddetta equazione, si nota che, tramite semplici passaggi e differenziando ambo i membri dell'equazione, si ottiene una equazione ...

giusi,110
Salve.. sono sempre io! sul web non sono riuscita a trovare il teorema di caratterizzazione della famiglia delle primitive di una funzione... mi aiutereste?! grazie mille a tutti!

floriano94
Ehilà! Oggi sto un pò impazzendo con questa disugualianza (ricavata prendendo spunto da un esercizio di un test di ammissione alla SNS) che non riesco proprio a dimostrare ( ) ..ma sicuramente non sto vedendo qualcosa di banale! Chi mi da una mano ? $ a^2+ (b^4)/a^2 geq (a^2 + b^2)/2 $ L'ho girata e rigirata ma non mi sembra di trovare alcuna relazione utile Thanks!
5
8 ott 2012, 18:29

Kekkonen
Per qualsiasi tipo di programma,anche il più semplice,come ad esempio stampare la stringa "ciao" il compilatore mi da questo errore,non so più cosa fare... [Linker error] undefined reference to `__dyn_tls_init_callback' [Linker error] undefined reference to `__cpu_features_init' ld returned 1 exit status Grazie a tutti per la cortese attenzione.
7
8 ott 2012, 18:56