Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Angelo3
(1-5/6+4/3)*{(1-4/9):[2-(1-1/4-11/6)*(-13/6)^-1 -1]^2-(9/23)^-1}^3+1/6 urgenteee
1
8 ott 2012, 16:35

L.92
f(x, y) = y^(2) + 2xy -x^(2)y -(2/3)x^(3)+2x^(2) -2x. Ho trovato con wolfram che c'è un un unico punto di minimo in (1,-1/2). Ma mi servirebbero i passaggi, mi potete dare una mano?
10
8 ott 2012, 11:20

G.G211
Aiutatemi sono disperata! sto studiando fisica matematica 3 e dalle dispense del mio prof non si capisce nulla! in particolare vorrei sapere come "funzionano" le funzioni generatrici delle trasformazioni canoniche.. A quanto ho capito ce ne sono di 4 tipi a seconda delle variabili: 1) $G_1(q,Q,t)$ 2) $G_2(P,q,t)$ 3) $G_3(p,Q,t)$ 4) $G_4(p,P,t)$ dove se ho capito bene la variabile scritta in piccolo è quella che cambia (?) ma non riesco a capire perchè allora non è più ...

Lunastorta97
dimmi, chi hai visto e cosa ti ha detto. l'alunno chiese all'amico quando lo avrebbe rivisto. tu non dovevi dire queste parole. tu eri su punto di dire queste parole. impariamno molte cose utili col leggere i poeti. me le sapete tradurre? grazie mille...... :proud se siete capaci siete dei maghi :witch
2
8 ott 2012, 18:00

LittleWoman.
Mi servono queste frasiiii! Mi serve sapere anche il tempo e la forma dell'infinito , la natura del verbo e il rapporto di tempo con la reggente... -vulpes,quae uvam capere non potuerat,dixit eam nondum maturam esse -omnes sciunt te sapientium verba audivisse,audire et semper auditurum esse -opinio erat libertatem graeciae a romanis restitutum iri -constat ad salutem civium civitatumque incolumitatem inventas esse leges -traditum esse ciceronem archimedis sepulcrum syracusis ...
1
8 ott 2012, 18:13

puffetto
Tema (89758) Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema e il titolo è "La Mafia non è affatto invincibile;è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e una fine"
1
8 ott 2012, 15:00

ValeSLB
1) il perimetro di un parallelogrammo è 35,2cm,un lato è 6/5 del consesutivo e l'altezza rwlativa al lato maggiore è 6,4cm. Calcola le diagonali del parallelogrammo. (Risulato sul libro 8cm e 15,76cm) 2) Un parallelogrammo P ha la base di 36cm, l'altezza di 20cm e la diagonale minore di 25cm. Un rombo R è qquivalente a P ed ha una diagonale di 80cm. Calcola il perimetro di due quadrilateri. (Risulato sul ...
2
8 ott 2012, 16:01

Uno di tanti
qualcuno sa dirmi quali sono i nuovi giochi per pc che sono usciti negli ultimi mesi che possono essere belli?? grazie;)
11
12 mag 2007, 19:28

Rodolfo 2
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
10
8 ott 2012, 17:34

Vladiska
Qualcuno mi aiuta per favore a rispondere a qualche domanda su " I promessi sposi" ?
4
8 ott 2012, 17:47

sasycat16
Successit Claudio Nero, Caligulae, avuncul-o suo, simillimus qui Romanum imperium et deformavit et diminuit, inusitatae luxuriae sumptumque ut (come) qui, exemplo G. Caligulae, alidadis et frigidis lavaret unguentis, pisces captaret retibus aureis, quae blattinis funibus extrahebat. Infinitam senatus partem interfecit, bonis omnibus hostis fuit. Ad postremum se tanto dedecore prostituit, ut et saltaret et cantaret in scaena citharoedico habitu vel tragico. Parricidia multa commisit, cum ...
7
8 ott 2012, 15:40

Rodolfo 2
come si fanno le scomposizioni
4
8 ott 2012, 17:31

cucciolotta95
mi serve il riassunto del primo capitolo dell'isola di arturo.... precisamente da pag 11 a pag 35 Aggiunto 7 minuti più tardi: questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde! Aggiunto 1 minuto più tardi: questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde!
5
8 ott 2012, 17:23

ZuppadiLollo
scs chi mi sa dire qnd giovanni è morto XD e come fanno a sapere che è morto a londra se era un BARBONE e chi gli e lo ha detto xk dalle mie parti la gente non scrive sui barboni ?? -_____-?? Aggiunto 53 secondi più tardi:
4
8 ott 2012, 16:58

Sk_Anonymous
Ciao, durante lo svolgimento di un esercizio devo scomporre il seguente polinomio e non riesco a portarlo ad un forma "consueta" per continuare l'esercizio; ho: $2/(4t^2-10t-4)->1/(2t^2-5t-2)$ per scomporlo cerco le radici: $t=(5+-sqrt(25+16))/(4)=(5+-sqrt41)/4$ ma non posso continuare così (perchè devo applicare la decomposizione in fratti semplici) e non riesco a trasformarlo in alcun modo $(5+-sqrt(5^2+4^2))/4$ spero in qualche suggerimento, grazie

Rodolfo 2
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
3
8 ott 2012, 17:35

Rodolfo 2
per favore mi potete aiutare a inventare una traccia x un tema graziee
1
8 ott 2012, 17:24

gattinonero
minerva copiarum fugam iulet minerva magistra discipulae poenam dat matronae ancillas vident lupae agnas terrent servae quoque divitias petunt ancillae capellas agunt avia fabulas dicit ludia et caecilia litteras per ancillam mittunt
1
8 ott 2012, 16:35

Sk_Anonymous
Salve, dovrei calcolare il limite per $n$ che tende a più infinito della funzione $sum_(k= 1)^(n) (9/n)sqrt((9k)/n)$, ma non ci riesco. Come posso fare? Grazie in anticipo!

klave
ke ne dite di postare le vostre figure di cacca????
66
31 ott 2007, 19:23