Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao raga! girovagando su youtube mi sono accorto che Max Pezzali ha riproposto il vecchio album degli 883 (Chi ha ucciso l'uomo ragno) con tutti i rapper... che ne pensate? ha avuto una bella idea??? commentate!!
qui c'è il canale youtube cn tutte le canzoni http://www.youtube.com/user/RapNewEra?feature=watch
Ciao chicoss faccio il linguistico ed ho 2 prof di francese una normale e una madrelingua il problema è che in due non riescono a insegnare per una e nessuna delle due ha un'idea di cosa sia il francese mi potete indirizzare qualche link per far si che riesco a studiare qualcosa sulla grammatica da sola? Grazie :)
Ragazzi oggi ho iniziato i corsi di medicina e chirurgia all università di salerno...volevo qualche chiarimento :) posso sapere quali sono gli esami k sosterrò quest anno e i libri?? e se voi conoscete anche i vari corsi ADE tra cui devo scegliere? grazie dell aiuto

Frasi col participio perfetto D:
Miglior risposta
1) hesiodus poeta ante romam conditam vixit
2) Pulsus in exilium ab Atheniensibus Themistocles primum Argos, deinde Ephesum petivit
3) Caesar, ab equitibus Gallis circumventus, in eos impetum fecit
4) Corinthii Dionysium tyrannum, Syracusis expulsum, liberali hospitio acceperunt
5) Exhausti diutino bello Carthaginienses cogebatur pecuniam in aerarium portare
6) Helvetii repentino Caesaris adventu commoti legatos ad eum mittunt
7) Cito rumpes arcum, semper si tensum habueris
Per ...

vorrei sottoporre un quesito, devo risolvere un problema di questo tipo
"Si lascia cadere un sasso in un pozzo privo di acqua e si ode il rumore dell'urto con il
fondo dopo T= 3,0 s. Trascurando la resistenza dell'aria e considerando invece la
velocità del suono, per il rumore che si ode provenire dal fondo, quale errore assoluto e
quale errore relativo si commettono identificando il tempo T con il tempo di caduta del
sasso? [Si assuma come velocità del suono vs ~ 3,3 102m/ s "
so che per ...
Problema di geometria perimetro rombo e lunghezza segmenti
Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 12 dm e il raggio della circonferenza inscritta è 4,8 dm. Calcola il perimetro del rombo e la lunghezza di ciascuno dei due segmenti in cui un lato resta diviso dal raggio della circonferenza. non ho avuto la spiegazione in classe perchè ero assente e non mi è stato più spiegato potete aiutarmi? grazie
Testo argomentativo!!
Miglior risposta
ciaoo
avrei bisogno per domani ma verso pomeriggio di un testo argomentativo con titolo" l'uso del telefonino tra i giovani"
grazie in anticipo ;)

Salve ragazzi.. fra poco iniziano i corsi di analisi matematica e volevo un consiglio per un buon libro da acquistare.
Dunque io ho già dei libri di scuole superiori (Bergamini..Trifone...) ho anche il (Pagani Salsa)....ma vorrei qualcosa di più "serio";(io studio ingegneria) ma vorrei un libro più "da matematica", per capire profondamente i concetti, in un primo momento magari su libri più semplici tipo il (Pagani-Salsa) e poi appunto mi servirebbe un libro per approfondire meglio...
ho ...
Filastrocca
Miglior risposta
mi serve una filastrocca con questi avverbi: prima,dopo,allora e in un batter d'occhio

Nello spazio delle fasi (rappresentazione nel piano v-x) le traiettrie di moto non si possono intersecare.
Si prenda una traiettria che intersechi almeno una volta l'asse delle x. Il punto in cui v=0 si può pensare come la traiettoria nello spazio delle fasi di punto materiale fermo (in equilibri).
Da qui potrebbe nascere la contraddizione: sembrerebbero esserci due traietterie che si intersecano nel punto a ordinata nulla. Il mio prof dice ''non è così, per arrivare al punto di equilibrio ...

come si deve fare se si vuole cambiare scuola??? o intenzione di cambiare scuola ma non conosco le procedure
Opzionale consigliatissimo :sisi: e anche interessante :yeah:
Libro : dei delitti e delle pene Cesare Beccaria
Miglior risposta
Perchè l' effetto dell atrocità della pena è controproducente e socialmente pericolosa
Ciao ragazzi :) Avrei bisogno entro stasera del commento del 1 canto del INFERNO della divina commedia...!

Salve a tutti, ho finalmente cominciato anche io la carriera universitaria e chiedo subito il vostro aiuto per la risoluzione di un esercizio banale ma di cui mi sfugge qualcosa...
Esercizio: Si determini l'insieme dei vettori $RR^3$, ortogonali a $v=((2),(0),(1))$.
Risoluzione:
Sia $x=((x_1),(x_2),(x_3))|v*x=0$ , avremo quindi che $((x_1),(x_2),(x_3))*((2),(0),(1))=0$ e da qui ricavo l'equazione
$2x_1 + x_3=0$ e quindi le soluzioni dell'equazione formano l'insieme cercato..
Il problema ora sta nel fatto che ...
Dialogo in un negozio
Miglior risposta
Ciao a tutti,ho scritto un dialogo che poi dovrò esporre alla mia prof. di tedesco e vorrei che qualcuno gentilmente me lo correggesse/migliorasse
(potete anche aggiungere frasi se vi vengono in mente)
Guten Morgen!
Guten Morgen. Wie kann ich Ihnen helfen?
Ich hatte gerne einen wollen Pullover,das ist warmer fur den Winter.
Welche Grosse haben Sie?
Ich brauche Grosse 40.
Wir haben einen roten Pullover und einen hellblauen. Welches Sie lieber?
Ich liebe den roten.Was kostet es?
Es ...

Riassunto della giornata seconda di "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo" di Galileo Galilei
Miglior risposta
ragaazzi ho urgente bisogno del riassunto della seconda giornata del testo "dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo" di Galileo Galilei!!!
help me please!
#Federico
Descrizione fisica,piscologica e etica morale dei bravi vi pregoooooooooooooooooooo. :(
dovete basarvi su cio che si dice nel primo cap. ho fatto solo qst x ora.
AIUTATEMI!

perchè i vostri genitori vi fanno studiare religione a scuola???