Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutte e a tutti allora il problema è questo...in chat ho conosciuto un ragazzo che a parlarci mi è piaciuto molto! cioè adesso non dico che lo voglio vedere dal vivo però mi sta simpa e forse più quindi mi chiedo potremmo skuola-fidanzarci? anche un po' come un gioco però sarebbe bello no? ma come posso fare a chiedeglielo???????e come rendere la cosa ufficiale?
Domani ho compito aiuto!:(
Miglior risposta
domani ho compito di fisica sulla cinematica e sulla dinamica,mi dareste una mano?
Vi prego....
-non ho capito come si calcola lo spazio d'arresto. me lo direste magari con un esempio e mi scrivete qualche problema con la soluzione cosi lo provo a fare?
-mi scrivereste qualche problema con la legge oraria del moto uniforme/uniformemente accelerato, veòlocità,calcolo del tempo...
-uno schema con le leggi sulla cinematica e sulla dinamica e quando si devono usare
-come si trovano i punti ...
Come da titolo vendo questa raccolta di DVDs sulla storia della filosofia edita da Corriere della Sera. La collezione è completa e perfettamente integra, ed i DVDs non sono mai stati utilizzati.
EDIT (13/09/2012): tolto il link al piano dell'opera perché rimandava alle nuove uscite. Per maggiori info non esitate a contattarmi.
RAGAZZIIIIII!!!!!!! domani è previsto uno sciopero......non capisco se gli alunni devono entrare a scuola, parlo almeno dei superiori,......cmq chi entra di voi????? ho visto scritto su internet "12 ottobre tutti fuori da scuola, dagli alunni agli insegnanti".....e voi cosa farete e cosa ne pensate???
Aggiunto più tardi:
nn so entrare....nn so cosa fare!!!!!
Aggiunto 17 minuti più tardi:
allora che fate voi???
Aiuto problema di fisica!!
Miglior risposta
ho un problema di fisica
potete aiutarmi grazie in anticipo!!!
Un trapano può funzionare a una frequenza massima di 3,0 x 10^3 giri/min.
Viene montata una punta di 8,0 mm di diametro.
-Qual è il periodo di rotazione della punta?
-Con quale velocità ruota una zona sulla superficie esterna della punta?
I risultati sono 0,020 s ; 1,3 m/s
Salve, devo calcolare il moto di due punti mobili lungo una guida orizzontale liscia collegati da una molla.
I punti hanno massa M ed m, e devo utilizzare le equazioni di Lagrange.
Il mio metodo di risoluzione evidentemente è sbagliato.
Ho chiamato $ x $ la distanza tra i due punti, ho calcolato il potenziale e l'energia cinetica per ottenere la lagrangiana e poi ho applicato l'equazione di Lagrange in forma conservativa.
Il risultato non è corretto. Perché?
Espressione con esponente negativo
Miglior risposta
Non mi trovo a questa espressione:
{[6/5-5/6) : (7/6-4/5)-(1+1/3)^-2 : (1+1/2){^2}] : (1/4-3/2)}^-1
Scrivi accanto a ciascun vero verbo se è passivo o intransitivo
Miglior risposta
1. era caduta.
2. era stata versata.
3. sarà vinta.
4. siamo tornati.
5. saranno perse.
6. eravamo amati.
7. sono partiti.
8.sono salito.
9. sono lodato.
10.sei stata vista.
Sottolinea il verbo è indica se è intransitivo(I) o passivo (P)
Miglior risposta
1.a. leo è stato fermato dalla polizia.
1.b. leo è passato cn il rosso.
2.a. mia cugina è curata da un bravo medico.
2.b. mia cugina è caduta dall'albero.
3.a. i miei amici sono andati in palestra
3.b. i miei amici sono rimproverati spesso.
4.a. maria è tornata dall'ospedale.
4.b. maria è stata accolta dalle amiche.
5.a. la rondine è volata sul nido.
5.b.la rondine è ammirata dai bambini.
Ciao,
sono una studentessa di economia e devo preparare l'esame di matematica generale II (6 cfu)
Ho sempre avuto grosse lacune in matematica, quindi non so proprio da dove partire.
Quali sono gli argomenti propedeutici di serie, successioni, integrali e matrici (elementi di algebra lineare)?
Riuscirò a prepararlo in due mesi oppure mi conviene prendere ripetizioni?
grazie
Volgi le frasi nella forma passiva
Miglior risposta
1.ho dvolto gli esercisi di matematica.
2. luigi ha cancellato la lavagna.
3.i miei compgni aprono la finestra.
4.leggereste questo brano.
5.seguimmo la trasmissione.
6.hai fatto tre domande interessanti.
7. gli adulti devono guidare i giovani
TEMA !! AIUTOO!
Miglior risposta
Traccia :
Da qualche anno ormai stiamo vivendo e subendo forti cambiamenti climatici terrestri ; sapresti spiegarne le cause ??
i punti da seguire sono questi : che cos'è il clima , mutamento del clima nella storia, situazione attuale , descrizione delle cause e conseguenze , osservazioni e considerazioni personali, conclusioni. Aiutatemi è per domani, grazie in anticipo ;)
Trovo che la seguente questione (ispirata da questo filone) sia fertile.
Sappiamo che un campo è algebricamente chiuso se ogni polinomio a coefficienti in quel campo è riducibile.
Ma cosa succede se fissiamo il grado?
Fissiamo un intero [tex]n > 1[/tex].
Esiste un campo [tex]F[/tex] con le seguenti due proprietà?
1. [tex]F[/tex] non è algebricamente chiuso;
2. ogni polinomio di grado [tex]n[/tex] in [tex]F[X][/tex] è riducibile.
Cosa possiamo dire di [tex]n=2[/tex], [tex]n=3[/tex], ...
Ciao a tutti,
desideravo un aiuto circa un esercizio.
Avendo i seguenti valori:
Età Pressioni massime
25 115
30 120
35 130
40 125
45 145
50 150
53 155
Mi sono calcolato il coefficiente di correlazione che mi risulta: 0,959462 .
Poi la retta di regressione lineare che risulta y= 1,4509x + 76,663 .
Adesso dovrei stimare la pressione massima di un individuo di 37 anni.
Concretamente, qualcuno può dirmi cosa ...
Ciao a tutti,
Per il seguente corso di Algebra Lineare e Geometria, in cui il suo programma è
• Spazi vettoriali.
• Dualità.
• Applicazioni lineari e sistemi di equazioni lineari.
• Geometria Affine: sottospazi affini e loro rappresentazioni cartesiane e parametriche.
• Calcolo matriciale.
• Determinante.
• Autovalori, autovettori, diagonalizzabilità.
• Similitudine, polinomio caratteristico.
• Prodotti scalari.
• Prodotti definiti positivi: spazi euclidei.
• Operatori autoaggiunti, ...
Ciao, ragazzi, sono per l'n-esima volta qui con un esercizio su piani e rette dal Sernesi, Geometria I (p. 133, es. 14 - dove il testo usa simboli corsivi simili a quelli manoscritti qui uso lettere greche, perché con LaTeX non riesco a produrli...)...
Si tratta di trovare delle equazioni cartesiano della retta \(\tau\subset\mathbf{A}^3(\mathbb{R})\) passante per un punto $Q$ e complanare con altre due rette \(\rho\) e \(\sigma\) nei seguenti tre casi:
a) ...
Salve a tutti ho dei problemi con questo esercizio:
Un disco omogeneo di massa M = 2 Kg e raggio R = 30 cm è vincolato a ruotare senza attrito
attorno ad un asse orizzontale passante per il suo centro O. Sul bordo del disco è avvolta una fune
ideale (completamente flessibile, inestensibile e di massa trascurabile), che si srotola senza
strisciare e che regge un blocchetto P di massa mP = 1 Kg. Si aspetta che, partendo da fermo, P
percorra un tratto h = 1.5 m. A questo punto il disco viene ...
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema nel quale è presente un'equazione parametrica.
Non riesco a capire (forse non ragiono abbastanza) come trovare l'equazione dell'ellisse.
Allora: dopo aver determinato per quali valori di a l'equazione [tex](a-3)x^2+(a-6)y^2=a-3[/tex] rappresenta un'ellisse con i fuochi sull'asse y, considerare l'ellisse passante per il punto [tex](\frac{1}{2};\sqrt{3})[/tex]. detti A,B,[tex]A_1[/tex],[tex]B_1[/tex] i suoi vertici (nominati in senso antiorario, con A ...
Salve a tutti.
Anche se non sapevo risolverne uno ( ) mi ero molto appassionato alla maratona di problemi che TomSawyer aveva iniziato molto tempo fa, ormai abbandonata e scivolata in pagine vecchie. Che ne dite di riprenderla in questa discussione?
Se l'idea vi va, qualcuno posti un problema in questa discussione. Le regole sono le stesse: chi risolve per primo il problema "in concorso" ha diritto a postare un altro problema a propria scelta, oppure può incaricare un altro utente di ...
Salve a tutti
ragazzi vi chiedo scusa per la domanda banale ma non riesco a capire questo passo:
traccia :
$1^2 + 2^2 +3^2 + .. + n^2 = [n(n+1)+(2n+1)]/6$
ok il passo induttivo recita così :
$1^2 + 2^2 +3^2 + .. + n^2 + (n+1)^2 = [(n+1)(n+2)+(2n+3)]/6$
perdonatemi ma non riesco a capire perchè questo $(2n+3) $ in particolare perchè 3??!?!??!?
non dovrebbe essere $2n+2$ ?!?
Mi spiegate il ragionamento che c'è dietro e qual'è la maniera giusta di ragionare quando sì fa il passo induttivo per n+1 come diventano i termini dell'uguaglianza ...